Giochi di bolle giganti

8 migliori giochi per fare bolle di sapone giganti

Tutti i genitori sanno che le bolle di sapone non sono soltanto divertenti durante le feste ma sono anche dei fantastici passatempo per intrattenere i bambini. Non tutti sanno però che quando si tratta di bolle di sapone, in realtà, sono coinvolte, contemporaneamente, leggi matematiche, chimiche e fisiche.

Il Professor Bubbles, un performer di bolle gigantesche, è riuscito a rinchiudere ben 5 persone all’interno di un’immensa bolla. Tuttavia questo non è il record che appartiene, invece, a David Stein, capace di finire nel Guinness dei Primati realizzando, con la sua invenzione, The Bubble Thing, una bolla di sapone dal diametro di 60 cm, lunga circa 15 metri.

Per tutti i bambini, dai più piccoli fino ai teenager, guardare le bolle di sapone è molto affascinante, crearne è appassionante, cercare di afferrarle è una tentazione irresistibile.

Nella lista che segue abbiamo raccolto i migliori strumenti giocattolo per creare bolle di sapone incredibili.

#1. Kit Mega Bubble

di SES Creative

Migliori giochi delle bolle giganti:Kit Mega Bubble di SES Creative

Età consigliata: 5 + anni

Modello articolo: 02251

Questo kit Mega Bubble contiene lo strumento per fare le bolle, ovvero due bastoncini di legno collegati con una corda, un piccolo contenitore in plastica e una bottiglietta da 250 ml di soluzione di sapone extra-forte.

Per giocare basta versare la miscela nella vaschetta e immergere la corda. E che la magia abbia inizio! Il liquido è già pronto all’uso, non serve diluire. Il produttore promette delle bolle spettacolari, lunghe anche più di 3 metri! Sicuramente ci vuole molta pratica per riuscirci 🙂

Prodotto in Olanda, quindi la sicurezza e la qualità europee sono garantite.

Perché ci piace. Un bel set per imparare a fare le prime bolle giganti. Si consiglia di acquistare da subito la ricarica perché sembra finisca molto presto.


#2. Kit Multi-Bubbler

di Pustefix

Migliori giochi delle bolle giganti:Kit Multi-Bubbler di Pustefix

Età consigliata: 4 + anni

Modello articolo: 505310

Questo popolarissimo kit di Pustefix offre un modo di fare grandi bolle di sapone un po’ più semplice rispetto alle classiche corde. I cerchi in plastica rigida che troviamo nella confezione sono molto più facili da maneggiare.

Il kit consiste in una vaschetta con un beccuccio per il sapone, un cerchio grande circa 20 cm, un altro della stessa grandezza ma suddiviso in più cerchi piccoli per fare tantissime bolle in un solo colpo. Inoltre è inclusa una bottiglietta da 250 ml di una speciale miscela. Finisce molto rapidamente, quindi è consigliabile sempre di avere a portata di mano un’altra ricarica.

Perché ci piace. Un bel kit Made in Germany che permette il divertimento anche per due o più bambini e tante, tantissime bolle grandi e piccole!


#3. Kit per bolle di sapone giganti

di Play Juggling

Migliori giochi delle bolle giganti:Kit per bolle di sapone giganti di Play Juggling

Età consigliata: 5 + anni

Modello articolo: KBUB1

Questo kit contiene un paio di bacchette (con superficie impermeabile) unite da una corda lunga circa 50 cm e una bottiglia di miscela di sapone da 1 litro. La ricarica basterà per circa un’ora di bolle senza fine. Al contenitore dovremo pensare da soli, andrà benissimo una bacinella larga e bassa.

Le bacchette permettono la creazione sia di bolle normali sia di bolle lunghe a tubo, basterà fare un po’ di pratica.

Per chi ha più esperienza e vuole dedicarsi alla creazione delle bolle a tubo, consigliamo di prendere il kit con la corda più lunga, di un metro.

Perché ci piace. Un kit essenziale con abbastanza sapone per passare un pomeriggio di divertimento e risate.


#4. Mega Bubbles XXL

di SES Creative

Migliori giochi delle bolle giganti:Mega Bubbles XXL di SES Creative

Età consigliata: 5 + anni

Modello articolo: 02252

Una versione ancora più mega del kit Mega Bubbles, con una lunghissima corda per creare più bolle giganti in un colpo solo. Per maneggiare un soffiabolle del genere ci vorrà un assistente e sarà ancora più spassoso farlo insieme. 🙂

Nel kit, oltre alla solita vaschetta e alla ricarica del sapone concentrato da 750 ml, troviamo anche due clip di carta. Serviranno per sezionare la corda e formare una rete per moltiplicare le bolle.

Perché ci piace. Un kit creato per godersi il divertimento delle bolle gigantesche in compagnia.


#5. Set Giant Bubble Mix

di Dr Zigs

Migliori giochi delle bolle giganti:Set Giant Bubble Mix di Dr Zigs

Età consigliata: 3 + anni


Questo kit contiene un paio di bacchette lunghe circa 40 cm, grandezza ottimale per un bambino, in legno certificato FSC, unite con una corda in 100% cotone non lavorato.

La ricarica da un litro promette delle bolle straordinarie, grazie all’inclusione, tra gli ingredienti, dell’essenza del drago, qualsiasi cosa essa sia 🙂 Da provare!

Perché ci piace. Un kit prodotto nel Regno Unito con molta attenzione ai materiali utilizzati.


#6. Incredibile Spada delle Bolle

di Uncle Bubble

Migliori giochi delle bolle giganti:Incredibile Spada delle Bolle di Uncle Bubble

Età consigliata: 3 + anni

Modello articolo: 4715657000933

Un modo diverso e molto scenografico per fare tante bolle di diverse dimensioni.

La miscela di sapone si versa direttamente nel “fodero” della spada. Schiacciando il pulsante sull’impugnatura, la spada si apre formando una cornice quasi triangolare, perfetta per la creazione delle bolle di tutte le forme immaginabili, come viene dimostrato in questo video.

Perché ci piace. Una magica spada delle bolle, facile e divertente da usare.


#7. La Scienza delle Bolle

di 4M

Migliori giochi delle bolle giganti:La Scienza delle Bolle di 4M

Età consigliata: 5 + anni

Modello articolo: 68181

Chi ha detto che fare le bolle di sapone è un’attività di puro svago? Questo kit di 4M cerca di provare il contrario: ci sono molti principi scientifici da imparare facendo le bolle!

E’ un kit super accessoriato, con tante bacchette di forme diverse per sperimentare bolle fantasiose e dalle forme diverse. Ci sono anche delle cornici a forma di cubo e piramide per imprigionare al loro interno le bolle e, congelandole, creare delle bolle solide.

C’è anche un paio di bacchette e una cordicina per provare a fare bolle veramente enormi.

E’ incluso un manuale (purtroppo in inglese) pieno di progetti da fare e spiegazioni scientifiche. Insegna addirittura una ricetta per creare una miscela di sapone perfetta, utilizzando ingredienti reperibili in casa.

Perché ci piace. Un kit educativo da utilizzare in famiglia, per divertirsi e imparare qualcosa, tutti insieme.


#8. La macchina delle bolle Monster Bubbles

di ALEX Toys

Migliori giochi delle bolle giganti:La macchina delle bolle Monster Bubbles di ALEX Toys

Età consigliata: 4 + anni


Una simpatica macchinetta delle bolle pensata per i più piccoli che non sono ancora molto bravi a maneggiare le bacchette o aggeggi vari.

Basta versare una soluzione di sapone all’interno del contenitore verde, accendere la ventola e girare la manovella gialla, controllando così la grandezza delle bolle. E’ alimentata da 2 batterie stilo (non incluse). Nella confezione troviamo una bottiglietta di sapone da 115 ml, che basterà giusto per qualche ora di gioco.

Perché ci piace. Un giocattolo molto carino che aiuta anche i più piccoli a fare delle bolle veramente enormi con facilità e spensieratezza.