Migliori calcio balilla per esterno

5 calcio balilla outdoor per sfide interminabili, anche all’aperto

Abbiamo già parlato dei migliori calcio balilla. Adesso, con l’arrivo dell’estate, ci concentriamo sui biliardini outdoor.

Il calcio balilla è un gioco intramontabile che continua a coinvolgere bambini, ragazzi e uomini di tutte le età perché è un gioco che unisce abilità, velocità di pensiero, destrezza e, perché no, la classe con il sano agonismo di sfide interminabili nelle quali si crea un’atmosfera da Champions League.

I biliardini professionali sono abbastanza costosi però con qualche compromesso è possibile trovare dei modelli che offrono solidità e una buona esperienza di gioco sia ai bambini, sia agli adulti a prezzi accessibili.

Se giocare a biliardino dentro casa, magari in una sala dedicata, è molto divertente, farlo all’aperto, in giardino, sorseggiando una bibita fresca è assolutamente fantastico.

Abbiamo scelto quelli che ci sembrano essere i migliori calcio balilla da esterno, costruiti con materiali resistenti e sottoposti a trattamenti che li proteggono dal sole e dalle intemperie.

Ovviamente è sempre meglio averne una certa cura, almeno coprendoli quando non sono utilizzati.


#1. Calcio balilla OPEN AIR

di Garlando

Calcio balilla da esterno: Calcio balilla OPEN AIR di Garlando

Dimensioni: 88 x 75 x 165 cm
Peso: 60 kg

Un calcio balilla che combina un design raffinato, opera di Pierottavio Canegallo, con materiali estremamente resistenti e durevoli, anche all’aperto.

Il corpo color panna e blu del calcetto è costruito con un particolare materiale plastico caricato di fibra di vetro per maggiore robustezza. Le gambe dal particolare design a trafori che dona leggerezza alla struttura senza compromettere la stabilità, sono facilmente ripiegabili ma non regolabili.

Il campo di colore verde prato è costruito in laminato plastico. E’ segnato con linee bianche serigrafate con l’utilizzo di un inchiostro speciale che non teme l’umidità e la luce del sole.

Le aste, rientranti, sono in acciaio con tripla cromatura antiruggine, sono assolutamente a prova di intemperie.

Gli omini, che elegantemente riprendono la colorazione del mobile, sono realizzati in materiale plastico e sono fissati alle aste per mezzo di stampaggio diretto e mantengono perfettamente la posizione.

In dotazione con questo modello riceviamo 10 palline bianche standard. Sui lati del calciobalilla si sono dei appositi fori per introdurre le palline sul campo, mentre il recupero delle palline in goal avviene tramite i due comodi oblò posti dietro le porte. Sempre vicino alla postazione del portiere si trova un segnapunti a pallottoliere di colore coordinato con gli omini.

Perché ci piace. Un biliardino dall’aspetto moderno e originale, impeccabile esteticamente e adatto per l’utilizzo all’aperto.


#2. Calcio balilla Summer Free

di Roberto Sport

Calcio balilla da esterno: Calcio balilla Summer Free di Roberto Sport

Dimensioni: 90 x 110 x 134 cm
Peso: 52 kg

Un calciobalilla di un altro marchio storico, Roberto Sport, prodotto rigorosamente in Italia con l’impiego di materiali di alta qualità.

Il mobile è costruito in compensato marino multistrato, un materiale di legno molto durevole, utilizzato soprattutto nel settore nautico. Per una resistenza ancora maggiore, è rivestito in laminato plastico 10/10. Le gambe e i bordi superiori del calcetto sono in alluminio anodizzato, leggero ma molto robusto.

Il campo da gioco è in vetro temperato spesso 5 mm, color verde prato con linee bianche realizzate con l’impiego di vernici che non sbiadiscono con il tempo.

Le aste telescopiche, quindi assolutamente sicure anche per bambini più piccoli, sono in acciaio temperato con tripla cromatura antiruggine, e hanno il diametro di ben 18 mm.

Gli ometti in materiale plastico sono fissati direttamente sulle aste con la tecnica di stampaggio a caldo.

Perché ci piace. Un calciobalilla robusto e di qualità, perfetto per l’utilizzo anche sulle spiagge e in prossimità di mare, grazie all’impiego di compensato marino.


#3. Calcio balilla Master Pro Weatherproof

di Garlando

Calcio balilla da esterno: Calcio balilla Master Pro Weatherproof di Garlando

Dimensioni:144 x 76 x 88 cm
Peso: 65 kg

Una versione outdoor del modello Master Pro di Garlando, costruito con l’impiego di materiali resistenti a qualsiasi intemperia.

Questo calcio balilla è decisamente solido e robusto. Il corpo in compensato marino multistrato è rivestito in laminato plastico, le gambe in metallo verniciato a polvere, possono essere anche ripiegate per riporre compattamente il gioco. Purtroppo questo modello non ha i piedini regolabili quindi ha bisogno di una superficie assolutamente in piano.

Le aste, rientranti, sono in acciaio trafilato ad alta resistenza, cromato, quindi niente piegature e niente ruggine. E’ disponibile anche il modello con le aste uscenti, per chi volesse risparmiare qualche euro.

Gli omini in materiale plastico, dai classici colori rosso e blu, sono stampati direttamente sulle aste quindi resteranno sempre stabili al loro posto.

Il campo da gioco è in laminato plastico verde prato, incollato sulla base con speciali colle non idrosolubili. Segnapunti a pallottoliere ed oblò per il recupero delle palline posti dietro le porte.

Perché ci piace. Un biliardino semi professionale prodotto da un’azienda riconosciuta a livello internazionale. Costruito con materiali resistenti ma che per via dei suoi piedi non regolabili necessita di un pavimento perfettamente piano per un gioco ottimale.


#4. Calcio balilla G-500 Weatherproof

di Garlando

Calcio balilla da esterno: Calcio balilla G-500 Weatherproof di Garlando

Dimensioni: 88 x 75 x 143 cm
Peso: 58 kg

Un altro modello a prova di intemperie firmato Garlando, stavolta da un aspetto più elegante.

Il mobile di G-500 Weatherproof, di colore blu effetto legno, è costruito in compensato multistrato, rivestito con laminato plastico, con i suoi 3 cm di spessore è praticamente indistruttibile.

Il campo, colore grigio chiaro, è in laminato plastico resistente alle intemperie. Le linee bianche del campo (in realtà in questo modello sono blu) sono serigrafate con inchiostri speciali resistenti all’acqua e al sole, per non sbiadire nel tempo.

Le aste, rientranti, sono in acciaio trafilato ad alta resistenza alle torsioni, la cromatura a triplo strato impedirà qualsiasi formazione di ruggine.

Gli omini, bianchi e blu, sono realizzati in materiale plastico indistruttibile e sono fissati alle aste per mezzo di stampaggio diretto, non si staccheranno mai!

Le palline, 10 in dotazione, sono color arancione per creare più contrasto con il colore del campo da gioco. I segnapunti e le fessure per raccogliere le palline sono poste in corrispondenza delle porte.

Insieme al biliardino viene fornita anche una copertina di protezione perché va bene la resistenza alle intemperie però un po’ di cura bisognerà pure averne.

Perché ci piace. Questo biliardino è l’ideale per chi vuole godersi il gioco all’aperto, in veranda o in giardino. Robusto e indistruttibile con un aspetto decisamente elegante.


#5. Calcio balilla Class Weatherproof

di Garlando

Calcio balilla da esterno: Calcio balilla Class Weatherproof di Garlando

Dimensioni: 93.5 x 76 x 144 cm
Peso: 92 kg

Sembra un calcetto da bar e invece è un modello outdoor di linea casa di Garlando, il primo con vetro superiore. La copertura non soltanto protegge il campo dalla pioggia e polvere, previene lo smarrimento delle palline e attutisce il rumore della partita.

Il corpo in compensato marino multistrato con un rivestimento in laminato resistente all’acqua spesso 25 mm. Le robuste gambe quadrate verniciate argento sono spesse ben 9 cm. Sono dotate di piedini regolabili per rendere stabile il calcetto anche sui pavimenti non perfettamente in piano.

Il campo da gioco è in laminato plastico verde prato con linee bianche serigrafate. Gli omini, in materiale plastico dai classici colori rosso e blu, sono fissati saldamente alle aste con la tecnica di stampaggio diretto.

La particolarità di questo modello è la presenza di un elevatore manuale che permette di rimettere in gioco le palline, senza che queste si trovino mai all’esterno del gioco. Le palline, 10 in dotazione, di colore arancio, rimangono sempre chiuse all’interno del calcio balilla.

Perché ci piace. Un calcio balilla di alto livello completo di tutti i dettagli per giocare una partita perfetta, dal vetro di protezione ai piedini regolabili per livellare bene il tavolo.