Migliori calendari avvento 2019 per bambini

Un calendario dell’avvento è sicuramente un gioco che aiuterà a creare in casa quell’atmosfera di attesa del Natale, i bambini in pratica conteranno i giorni che li separano dal Natale, scoprendo, rigorosamente una per volta le sorprese che si nascondono all’interno del calendario. Un’idea regalo molto simpatica che la creatività dei costruttori sta trasformando sempre più in giochi complessi ed appassionanti che spesso richiedono la partecipazione di tutta la famiglia. 

Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti, dai più semplici e classici a quelli che sono dei veri giochi da tavolo, tutti ricchi di fantastiche sorprese. Evviva il Natale! 😉

Come al solito noi abbiamo cercato di aiutarvi nella ricerca che potrebbe essere anche molto lunga, scegliendo quelli che ci sembrano i calendari d’avvento più belli, interessanti e divertenti.


#1. Calendario dell’Avvento LEGO

di LEGO

Come ogni anno sotto Natale, la mitica LEGO rinnova i suoi bellissimi calendari dell’avvento, con un nuovo arrivato che farà impazzire di gioia tutti i Potteriani!


LEGO- City Town Calendario dell'Avvento Set di Costruzione, Multicolore, 60235

Calendario dell’avvento LEGO City 2019

Un classico calendario dell’avvento LEGO, con 234 mattoncini e pezzi vari, 5 mini figures (tra cui ovviamente anche Babbo Natale, e un adorabile husky!) e 24 piccoli oggetti a tema invernale da costruire.

Tutti gli elementi di questo set, inclusi i personaggi, sono perfettamente abbinabili con gli altri set di costruzioni di famiglia City.

Offerta
LEGO- City Town Calendario dell'Avvento Set di Costruzione, Multicolore, 60235
  • 234.pezzi per i bambini da 5.a più
  • Tutte le gamme sono compatibili con gli altri set di costruzione lego
  • Un'esperienza di costruzione senza limiti

LEGO- Friends Heartlake Calendario dell'Avvento Set di Costruzione, Multicolore, 41382

Calendario dell’avvento LEGO Friends Heartlake 2019

Una nuova edizione 2019 del tradizionale calendario dell’avvento firmato LEGO Friends, forse più pensato per le bambine.

Dietro le 24 finestrelle troviamo 24 mini progetti da costruire ogni giorno, tutti a tema natalizio. I modellini, una volta costruiti, sono molto piccoli e graziosi e non superano 5 cm di altezza. La novità di quest’anno è che tutti i mini progetti sono stati pensati per essere facilmente appesi permettendo così di trasformarle nelle decorazioni per il nostro albero di Natale. Molto ingegnoso!

Offerta
LEGO- Friends Heartlake Calendario dell'Avvento Set di Costruzione, Multicolore, 41382
  • 336.pezzi per i bambini da 6.a più
  • Tutte le gamme sono compatibili con gli altri set di costruzione lego
  • Un'esperienza di costruzione senza limiti

LEGO- Star Wars Classic Calendario dell'Avvento per Aspettare Il Natale con 24 Miniset di...

Calendario dell’avvento LEGO Star Wars 2019

Una nuova edizione dedicata ai fan di tutte le età di Guerre Stellari con contenuti così meticolosamente scelti e con dettagli così curati che lasceranno senza parole anche i fan più grandi.

Il set comprende 280 pezzi che poi diventeranno i 24 piccoli progetti da costruire giorno per giorno. Tutte le piccole costruzioni sono rigorosamente a tema Star Wars e fanno sempre riferimento a qualche scena di uno dei film della fortunatissima saga.

Inoltre troviamo 6 personaggi (tra cui una minifigure esclusiva di Luke Skywalker con il costume dell’Isola di Ahch-To) e 4 droidi.

Insomma, un calendario dell’avvento da non perdere che farà rivivere i più bei momenti di Star Wars sia ai papà, sia ai giovani fan della saga di Guerre Stellari.

Offerta
LEGO- Star Wars Classic Calendario dell'Avvento per Aspettare Il Natale con 24 Miniset di...
  • 280.pezzi per i bambini da 6.a più
  • Tutte le gamme sono compatibili con gli altri set di costruzione lego
  • Un'esperienza di costruzione senza limiti

LEGO- Harry Potter Calendario dell'Avvento, Multicolore, 75964

Calendario dell’avvento LEGO Harry Potter 2019

E la novità di Natale 2019, il bellissimo calendario dell’avvento dedicato a tutti i Potterheads, perfetto per rivivere la magia del Natale a Hogwarts.

Costruendo ogni giorno tutti i piccoli progetti si ottiene un arredamento completo per vivere il periodo natalizio nella scuola di magia: c’è un tavolo della Sala Grande con tanto di cibi natalizi, un caminetto con addobbi, tante decorazioni e regali, e i quattro stemmi delle case di Hogwarts.

Ci sono 7 mini figures dei personaggi più amati, ovviamente immancabile è il trio di Harry, Ron e Hermione, accompagnati dall’adorabile civetta Edvige.

Un calendario dell’avvento assolutamente essenziale per ogni vero fan della saga di Harry Potter.

Offerta
LEGO- Harry Potter Calendario dell'Avvento, Multicolore, 75964
  • Per i bambini di 7.a più
  • Tutte le gamme sono compatibili con gli altri set di costruzione lego
  • Un'esperienza di costruzione senza limiti

#2. Calendario dell’avvento

di Ravensburger

Ravensburger Italy- Calendario dell'Avvento, 18938

Età consigliata: 8+ anni

Acquista su Amazon

Questo dicembre abbiamo una missione molto importante: rintracciare Babbo Natale e scoprire il mistero della sua scomparsa prima del grande giorno!

Ad accompagnarci ci sarà un libricino con un racconto giallo da leggere un capitolo al giorno. All’interno della confezione i bambini troveranno molti strumenti che li faranno sentire dei veri detective, come la lente di ingrandimento o il distintivo.

Seguendo gli indizi, i piccoli investigatori dovranno risolvere i puzzle, decifrare i messaggi codificati ed eseguire dei veri e propri esperimenti scientifici, come prendere le impronte dei genitori o creare un calco di un’impronta di una scarpa.

Offerta
Ravensburger Italy- Calendario dell'Avvento, 18938
  • 24 giorni di indagine per salvare Babbo Natale
  • Ogni giorno un indirizzo
  • Un percorso pieno di sorprese

Perché ci piace. Un calendario dell’avvento molto simile ad un gioco di società che riuscirà ad incuriosire grandi e piccini. Un modo perfetto per trascorrere tutti insieme, in famiglia, le serate che ci separano dal Natale. Consigliato per bambini dagli 8 anni in su e comunque seguiti da un detective adulto 🙂


#3. Calendario dell’Avvento di Legno

di Melissa & Doug

Melissa & Doug-In Attesa del Natale Calendario dell'Avvento di Legno, Multicolore, 13571

Età consigliata: 4+ anniDimensioni: 16 x 12 cm

Acquista su Amazon

Un coloratissimo calendario dell’avvento in legno, a forma di un albero di Natale, decorato con glitter.

Sul pannello troviamo 24 spazi numerati dove attaccare ogni giorno una delle decorazioni magnetiche in dotazione. Alla base dell’alberello c’è una pratica scatola per conservare le palline ancora rimanenti.

Melissa & Doug-In Attesa del Natale Calendario dell'Avvento di Legno, Multicolore, 13571
  • Calendario dell’Avvento magnetico
  • Include un albero di legno magnetico, 24 decorazioni magnetizzate e 1 stella luminosa per la punta dell’albero.
  • La scatola di legno per le decorazioni inclusa aiuta a tenere tutti i pezzi in un unico posto.

Perché ci piace. Una bella decorazione natalizia per creare un’atmosfera festiva in attesa del 25 dicembre. Materiali di ottima qualità come ci si aspetta dal marchio Melissa & Doug.


#4. Calendario dell’Avvento Atelier di Babbo Natale con Gli Elfi

di Playmobil

Playmobil 5494 - Calendario dell'Avvento, Atelier di Babbo Natale con Gli Elfi, Multicolore

Età consigliata: 4 – 10 anni

Acquista su Amazon

Questo calendario dell’avvento di Playmobil permette di costruire un vero e proprio laboratorio di Babbo Natale

Nella confezione troviamo uno scenario in cartoncino che crea l’atmosfera dell’atelier di Babbo Natale e dove i bambini potranno posizionare i personaggi (Babbo Natale, 3 elfi e una renna con la slitta) e poi aggiungere altri piccoli oggetti che troveranno ogni giorno dietro le finestrelle.

Ci sono ben 106 pezzi, tra minuscoli giocattoli e strumenti da lavoro degli elfi. C’è anche un piccolo scivolo che trasporterà i regali pronti per la consegna sulla slitta e addirittura una lanternina funzionante!

Perché ci piace. Quale modo migliore per entrare nello spirito natalizio se non costruire un mini laboratorio di Babbo Natale? E poi se avete già qualche altro set di costruzioni Playmobil, sarà sicuramente molto divertente combinarli e creare delle storie fantasiose aggiungendo altri personaggi.


#5. Calendario dell’avvento Barbie

di Mattel

Barbie Calendario dell'Avvento, 24 Sorprese da Scoprire con  Bambola Inclusa, Giocattolo per Bambini...

Età consigliata: 3+ anni

Acquista su Amazon

Probabilmente il più bel calendario d’avvento di Barbie, pieno di abiti e accessori tutti argento, rosa e nero e quindi perfettamente abbinabili tra di loro (cosa piacerà sicuramente alle giovani fashionistas 🙂 )

Questa splendida edizione 2019 nasconde al suo interno l’amatissima bambola bionda che veste il suo classico costume da bagno a strisce, in versione argentata. 

Dietro ognuna delle finestrelle troviamo dei piccoli accessori, o forse un paio di scarpe, un gattino o un cagnolino, o anche una ciocca di extension rosa molto cool. Ci sono anche dei vestiti da trovare, come uno stilosissimo completo argentato o un’elegante gonna rosa. Ci sarà sicuramente da divertirsi a combinare tutti i vestiti e gli accessori per creare un look perfetto per la festa di Natale 🙂

E non dimentichiamo che i gioielli non sono soltanto per la bambola, ma anche per la sua proprietaria che potrà sfoggiare al dito un bellissimo anello con la B di Barbie.

Offerta
Barbie Calendario dell'Avvento, 24 Sorprese da Scoprire con Bambola Inclusa, Giocattolo per Bambini...
  • Questo calendario dell'Avvento di Barbie delizierà le bambine con 24 giorni di regali a sorpresa per un grande divertimento natalizio
  • I bambini troveranno la bambola Barbie il primo giorno, vestita in una versione argentata e rosa del suo classico costume da bagno stampato
  • Ogni giorno, per i successivi 23, apriranno un regalo a sorpresa tra un abito per la bambola, un accessorio o un pezzo per inventare storie

Perché ci piace. Quale bambina non ama la mitica Barbie? E quale migliore calendario dell’avvento per una piccola fan se non uno tutto rosa pieno di ricche sorprese per curare il look della bambola preferita!


#6. Calendario dell’avvento FUNKO POP! 2019

di Funko

Se i calendari dell’avvento di LEGO sono tradizionalmente pieni di spoilers perché mostrano orgogliosamente tutto il loro contenuto sulle scatole, i nuovi calendari firmati Funko Pop mantengono un’aria di mistero.

Sappiamo di certo che sotto ognuna delle 24 finestrelle si nasconde una figurina di circa 4 cm di un qualche personaggio, ma possiamo solo immaginarlo e attendere impazientemente il giorno stabilito per scoprire di quale personaggio si tratta. Sicuramente un calendario d’avvento con l’aggiunta di qualche elemento di suspense è più divertente.


Calendario dell’avvento Funko Pop! Marvel 2019

42752 - Marvel - Calendario dell'Avvento - 24 Pz

Il calendario dedicato a tutti fan dei Guardiani e degli Avengers. Gli unici personaggi svelati sono Iron Man, Capitan America, Venom, Rocket Raccoon e Capitan Marvel, il resto lo scoprirete da soli giorno per giorno, sempre se sarete in grado di resistere alla tentazione di scoprirli tutti in una sola volta!


Calendario dell’avvento Funko Pop! Fortnite 2019

42754 - Fortnite - Calendario dell'Avvento - Pint Size Heroes - 24 Pz

Un calendario per gli avidi giocatori e collezionisti di merch Fortnite con 24 piccole figurine delle skin più popolari e amate. Chissà se c’è anche il vostro personaggio preferito? 🙂


Calendario dell’avvento Funko Pop! Harry Potter 2019

42753 - Harry Potter - Calendario dell'Avvento - Limited Edition 2019 - 24 Pz

Un’edizione limitata 2019 di un calendario dell’avvento che nasconde al suo interno 24 personaggi di Harry Potter tutti in abito elegante per il grande ballo di Natale. Quindi anche se avete già comprato un advent calendar Funko Pop un anno fa, quest’anno le figurine sono vestite diversamente!

Molto consigliato per chi ama le figurinedi Funko Pop e adora il mondo di Harry Potter!


#7. Calendario dell’avvento. 25 attività creative da fare in attesa del Natale

di IdeeAli

Calendario dell'avvento. 25 attività creative da fare in attesa del Natale. Ediz. illustrata

Età consigliata: 7+ anni

Acquista su Amazon

Non un solito calendario d’avvento con i cioccolatini ma un vero e proprio manuale creativo dove ogni finestrella cela al suo interno un’attività creativa da fare in famiglia, tutte ovviamente a tema rigorosamente natalizio!

Le attività proposte sono svariate e con i livelli di difficoltà più o meno alti; per la maggior parte si tratta di lavoretti da fare con la carta, come un biglietto d’auguri pop-up o burattini da dito, alcuni sono più complessi, addirittura una casetta di marzapane. 

Gli stencil e cartoncini necessari per alcune creazioni sono inclusi all’interno del libro, per i progetti più complessi purtroppo potrebbero servire dei materiali più particolari che non sempre troviamo in casa. Dovranno quindi essere procurati.

Questo libro è dedicato ai bambini più grandi, a partire dai 7 anni, che certi giorni, vista la complessità di alcuni dei progetti, dovranno essere aiutati da un adulto.

Perché ci piace. Un calendario dell’avvento a forma di libro con tante idee creative per addobbare la casa e creare lo spirito natalizio facendo qualcosa di bello con le nostre mani, magari tutti insieme in famiglia.


#8. Calendario dell’ Avvento LOL Sorpresa

di LOL Surprise

L.O.L. Sorpresa – LOL Sorpresa Calendario dell' Avvento, 30309 – 

Età consigliata: 3+ anni

Acquista su Amazon

Un calendario dell’avvento che non ha nulla di natalizio ma che piacerà moltissimo alle vere fan delle popolarissime bamboline LOL.

Nella confezione troviamo un’esclusiva bambola in edizione limitata, un passaporto e 24 caselle che nascondono degli abitini e vari accessori tra scarpette, borsette e altri adorabili oggetti per la bambola.

L.O.L. Sorpresa – LOL Sorpresa Calendario dell' Avvento, 30309 – 
  • Super, il calendario dell' avvento LOL è finalmente arrivato.
  • Inizia dalla prima Case Il 1o dicembre, poi apre una nuova Case ogni giorno fino al 25
  • seras-tu abbastanza paziente per non tutto aprire di un colpo?

Perché ci piace. Un calendario tutto rosa, perfetto per le bambine che adorano collezionare le bambole LOL, con ben 24 sorprese da scoprire ogni giorno in attesa di Natale. Sempre se si riesce a resistere alla tentazione di scoprirle tutte insieme!


#9. Calendario dell’avvento Play-Doh

di Hasbro

Play-Doh B2199 -  Pasta da Modellare Calendario dell'Avvento

Età consigliata: 3+ anni

Acquista su Amazon

Per i piccoli creativi, ecco Calendario dell’Avvento firmato da Play-Doh, che permette di creare ogni giorno una piccola opera d’arte e perché no, trasformarla in una decorazione per l’albero.

Ci sono 5 vasetti di classica plastilina Play-Doh (due con plastilina glitterata), un roller, un coltellino e un paio di forbicine, insomma tutto l’occorrente per scatenare la creatività e la fantasia anche senza dover aspettare per forza il primo dicembre per scoprire la prima sorpresa.

Dietro ogni finestrella troviamo una formina o un accessorio a tema natalizio, come le corna di renna o un cappello di Babbo Natale.

Play-Doh B2199 - Pasta da Modellare Calendario dell'Avvento
  • Età minima: 3 anni
  • Colore del prodotto: blu, verde, rosso, bianco, giallo
  • Numero di pezzi: 5

Perché ci piace. Un divertente calendario d’avvento della Play-Doh che divertirà i bambini che amano modellare e creare figurine di plastilina.


Ecco alcuni dei calendari dell’avvento più venduti:

OffertaBestseller n. 1
LEGO- City Town Calendario dell'Avvento Set di Costruzione, Multicolore, 60235
  • 234.pezzi per i bambini da 5.a più
  • Tutte le gamme sono compatibili con gli altri set di costruzione lego
  • Un'esperienza di costruzione senza limiti
OffertaBestseller n. 2
Aparty4u Felt Christmas Tree Advent Calendari per Bambini, 24 Giorni Conto alla rovescia per Natale...
  • Divertente per il conto alla rovescia per Natale - Spostare il bastoncino di zucchero tra le tasche 24pcs giorno dopo giorno. perfetto per bambini e adulti nelle decorazioni natalizie, il modo...
  • Stile vintage di campagna, classico design dei fiocchi di neve bianchi, che sembra più vibrante, perfetto per la decorazione natalizia e rende il regalo più attraente
  • Facile da installare, due nastri bianchi in apertura facilitano il fissaggio e il blocco, consentendo di fissare la gonna dell'albero intorno e sul posto sotto l'albero di Natale
Bestseller n. 3
Playmobil 9264 - Calendario dell'Avvento Babbo Natale
  • Ventiquattro caselline da scoprire giorno dopo giorno
  • Scivolo per i regali, 3 aiutanti di Babbo Natale e la slitta con la renna
  • Lanterna funzionante
Bestseller n. 4
OurWarm feltro albero di Natale calendario dell' avvento conto alla rovescia per Natale calendario...
  • Dimensioni - Calendario dell' avvento di Natale misure 60cm x 85cm, dimensioni ideali per una decorazione da parete. Tasche sono abbastanza grande per adattarsi al cioccolato, dolci, caramelle,...
  • Materiale - di alta qualità, 3mm spessore feltro calendario dell' avvento, ecologico e robusto, può essere riutilizzato anno dopo anno. Luminoso e verde e rosso, saturi e ricco, adatto come...
  • Design - ben fatto e attraente. Cuciture (non incollati) con Babbo Natale, fiocco di neve, 24 tasche individuali numerate con ornamenti divertente e una palla per la punta dell' albero natalizio rosso...
OffertaBestseller n. 5
LEGO- Harry Potter Calendario dell'Avvento, Multicolore, 75964
  • Per i bambini di 7.a più
  • Tutte le gamme sono compatibili con gli altri set di costruzione lego
  • Un'esperienza di costruzione senza limiti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: