10 idee regalo per bambini e ragazzi che amano il campeggio e le escursioni

10 idee regalo per bambini e ragazzi che amano il campeggio e le escursioni

Abbiamo pensato di raccogliere una lista di 10 strumenti e accessori che potrebbero rivelarsi un fantastico regalo per tutti quei ragazzi che amano vivere a contatto con la natura.

Oltre alle 10 contenute nella lista, altre due idee interessanti potrebbero essere un libro sul tema del camping e delle escursioni o del survivalismo e un diario nel quale annotare tutte le esperienze e le nuove scoperte.

Migliori recinti e box per bambini

14 box e recinti per creare una zona giochi sicura per i nostri bambini

Anche le mamme perfette non possono stare attaccate al proprio bambino ogni momento della giornata. In casa ci sono tante cose da fare e alle volte si ha proprio bisogno di un break. La classica soluzione è il seggiolino ma tenere il bambino prigioniero e praticamente immobile fa una certa tristezza. Una soluzione diversa e molto diffusa è quella di allestire una zona giochi ben delimitata che sia ampia, comoda e sicura, tale da permettere al bambino di giocare in libertà, senza correre pericoli.

Sia che abbiate una grande casa con ampi spazi, sia che abitiate in un piccolo appartamento c’è un box o un recinto adatto alle vostre esigenze. Chi ha la fortuna di avere tanto spazio in casa o una grande cameretta potrebbe scegliere uno dei recinti più grandi per creare un ampio playground per il proprio bambino, uno spazio tutto suo, con tutti i suoi giocattoli preferiti, magari con l’aggiunta di un bel tappetino puzzle.

Libri dei giochi da fare all'aperto

8 libri con tante idee per giocare all’aria aperta e liberare la fantasia

Di attività da svolgere in compagnia dei nostri bambini ce ne sono tantissime, sono praticamente un’infinità. Ma, alle volte, ci troviamo ad essere a corto di idee e di fantasia. Cosa fare allora? Deleghiamo il compito di intrattenere i nostri piccoli alla TV? Li mettiamo davanti ad uno schermo di un computer o di un tablet? Senza demonizzare questi dispositivi che, anzi, alle volte si rivelano veramente preziosi, la soluzione ci appare piuttosto triste!

Niente paura! Per nostra fortuna ci sono tanti preparatissimi e bravissimi autori di libri che vengono in nostro soccorso offrendoci tanti spunti, idee nuove, consigli e alle volte sono capaci di regalarci delle vere perle.

Abbiamo raccolto alcuni dei libri che ci sembrano più interessanti e che, oltre ad ispirare tante nuove idee di gioco, ci daranno la possibilità di far crescere i nostri bambini, di educarli e di insegnare loro l’amore per le cose semplici e per le incredibili meraviglie che la natura è capace di regalarci tutte le volte che abbiamo la possibilità di stare all’aria aperta. Saranno esperienze meravigliose che ci renderanno genitori migliori, di bambini migliori! 🙂

Migliori tappeti puzzle arossici

10 migliori tappeti puzzle atossici per un gioco sicuro

Oltre a poter essere utilizzati come superficie su cui giocare, questi tappetini sono, spesso, essi stessi un gioco di puzzle. In alcuni tappetini, infatti, sono presenti anche delle figure che possono essere rimosse e riposizionate permettendo ai bimbi di prendere confidenza con le forme. Alcuni sono composti da tessere rivestite con diversi materiali per incuriosire il tatto dei nostri piccoli.

Abbiamo fatto delle ricerche sui migliori tappeti puzzle atossici per la sicurezza dei nostri bimbi. I tappetini che abbiamo scelto per questa lista sono tutti conformi agli standard europei della sicurezza del giocattolo, anche quelli prodotti in Cina.