10 go kart a pedali per accontentare la voglia di avventura di tutti i bambini

10 Go kart a pedali per accontentare la voglia di avventura di tutti i bambini, dai più piccoli ai più grandi

La passione per le ruote accomuna un po’ tutti bambini e le bambine che, fin da piccoli, restano affascinati dalla possibilità di muoversi guidando il loro primo triciclo, la macchina a pedali, ma anche quelle elettriche, il monopattino o la bicicletta. Ed è una passione che non tramonta mai, quando saranno ragazzi, i nostri figli, saranno affascinati dagli scooter, dalle moto, dai quad e dalle auto che non vedranno l’ora di poter guidare. Sarà quella sensazione di libertà e di indipendenza che si prova nel guidare il proprio veicolo, sarà la voglia di avventura e di esplorare, fatto sta che al richiamo delle ruote è proprio difficile resistere.

I Go kart a pedali sono molto amati dai bambini e, rispetto alle macchinine a pedali, danno un maggiore senso di avventura. Il loro aspetto, spesso molto essenziale, dona loro un fascino particolare, quasi irresistibile.

Ci sono molti modelli di kart per bambini, a partire da quelli dedicati ai bimbi di 2 anni, spesso indicati come sostituto ideale dei tricicli, perché molto più sicuri, fino ad arrivare a quelli per ragazzi ormai abbastanza grandi che, oltre ad un design carino, ad un kart chiedono delle buone prestazioni, capaci di soddisfare la loro sete di avventura e di manovre spericolate.

Esistono anche modelli elettrici ma noi abbiamo deciso di dedicarci soltanto a quelli a pedali perché la possibilità di scelta tra modelli diversi è molto più ampia, perché sembrano essere più divertenti e perché richiedono un po’ di esercizio fisico che allena i muscoli e la coordinazione.

Nella nostra lista abbiamo cercato di inserire tutti quei kart che sembrano avere i requisiti fondamentali per un gioco divertente, sicuro e capace di durare nel tempo. Abbiamo pensato alla robustezza, alla praticità di guida, alla qualità dei materiali, al comfort e, non da ultimo, anche al design. Non abbiamo inserito quelli che sembrano essere niente più che semplici giocattoli. Inoltre abbiamo cercato di includere kart capaci di soddisfare tutte le possibili esigenze dei genitori e dei bambini, includendo quelli adatti ai bambini più piccoli, quelli per ragazzi già più grandi, quelli un po’ più economici e quelli che sono veramente dei mostri, nella speranza di farvi trovare quello che stavate cercando.


#1. Buddy Orange Kart

di Berg

Go kart a pedali per bambini: Buddy Orange Kart di Berg

Età consigliata: 3 – 8 anni

Dimensioni: 113 x 65 x 63 cm
Modello articolo: 24.20.54

L’olandese Berg è una delle aziende leader nella produzione di go-kart a pedali di alta qualità per bambini.

Questo modello, l’Orange Kart, è un robusto kart, dal design molto minimal ma decisamente bello e aggressivo. Costruito per durare nel tempo, sarà il fedele compagno di avventura di vostro figlio per molti anni, infatti il sedile e il manubrio sono regolabili in altezza.

Il sistema BFR consente di pedalare, frenare e fare retromarcia usando soltanto i pedali. Orange kart si distingue per la sua agilità, la facilità di guida e il comfort.

Buddy White

Buddy White
Controlla prezzo
BMW Street Racer

BMW Street Racer
Controlla prezzo

Il sistema con assale oscillante a sospensioni indipendenti permette una maggiore adattabilità del veicolo a qualsiasi condizione del terreno e un maggiore grip, garantito anche dagli pneumatici, veri, che, oltre all’aderenza, assicurano anche fluidità e silenziosità.

Buddy Orange è indicato per bambini a partire dai 3 anni di età, fino agli 8 anni. Le sue dimensioni sono di circa 115 x 65 x 63 cm, il peso è di circa 21 kg, il peso sopportato è di 50 kg.

Buddy Orange è disponibile anche in due diversi modelli: il Buddy White, con colori più adatti alle bambine e BMW Street Racer con livrea ispirata alla casa automobilistica tedesca, attenzione però, il prezzo non è lo stesso.

Perché ci piace. Un go-kart di altissima qualità, costruito con ottimi materiali, rifinito in ogni minimo dettaglio e molto sicuro. Non a caso è uno dei più venduti in Europa.


#2. Kart Skelter Go

di Van der Meulen

Go kart a pedali per bambini: Kart Skelter Go di Van der Meulen

Età consigliata: 4 – 8 anni

Dimensioni: 96 x 60 x 56 cm
Modello articolo: 90255

Molto carino questo modello di kart, dal design che richiama le auto di Formula 1, realizzato in acciaio e plastica con pneumatici gommati.

Dotato di freno a mano per avere il controllo del kart in curva, la frenata avviene sulle ruote posteriori per una maggiore sicurezza. Il sedile, con un comodo schienale, è regolabile, permettendo così al kart di continuare a divertire il nostro bambino durante le sue fasi di crescita, o per avere la possibilità di farlo guidare a diversi bambini.

Kart Skelter è dotato di un sistema che permette di selezionare la marcia, avanti o retromarcia, ma anche in folle, con una leva. L’asse flessibile garantisce tenuta e stabilità su ogni terreno.

Il Kart è indicato per bambini a partire dai 3 anni, forse meglio 4, le dimensioni sono di circa 96 x 60 x 56 cm.

Perché ci piace. Un bel kart, sicuro ed affidabile, certo non il top ma sicuramente con un buonissimo rapporto qualità/prezzo.


#3. Kart a pedali Daytona Air

di Kettler

Go kart a pedali per bambini: Kart a pedali Daytona Air di Kettler

Età consigliata: 4 – 8 anni

Dimensioni: 112 x 63 x 64 cm
Modello articolo: 2042080

La tedesca Kettler propone questo magnifico kart dal bellissimo design, elegante ma aggressivo.

Il telaio robusto e di alta qualità, assicura massima sicurezza e stabilità in curva. Il sedile ergonomico garantisce una seduta comoda e protezione per la colonna vertebrale. Grazie ad un sistema di bloccaggio, il sedile può essere regolato individualmente, per una seduta ottimale.

Il freno a mano agisce su entrambe le ruote posteriori. La leva del cambio permette di selezionare la marcia avanti, indietro e anche il folle.

Le ruote gonfiabili assicurano grip, una guida piacevole, confortevole e silenziosa.

Kart Daytona

Kart Daytona
Controlla prezzo

Un prodotto assolutamente di qualità, che farà innamorare ogni bambino e che susciterà non poca invidia nei genitori che saranno costretti a fare da semplici spettatori delle avvincenti avventure e gare dei più piccoli. Il kart è così solido che potrà essere utilizzato per anni e passato ai fratellini più piccoli.

Il kart ha un certo peso, questo, se da un lato conferisce grande robustezza e stabilità, dall’altro ne aumenta la velocità in discesa. Bisognerà quindi stare un po’ attenti e vigilare sui bambini.

Le dimensioni sono di circa 112 x 64 x 63 cm, la portata massima è di 50 kg ed è adatto a partire dai 4 anni di età.

Di questo kart esiste anche la versione gemella, Daytona (senza la sigla AIR) che è di diverso colore e monta ruote non gonfiabili, in plastica dura.

Perché ci piace. Un kart eccezionale! Agile, grintoso e sicuro. I piccoli piloti ne andranno pazzi.


#4. Air Runner Fire

di Ferbedo

Go kart a pedali per bambini: Air Runner Fire di Ferbedo

Età consigliata: 3 – 8 anni

Dimensioni: 102 x 60 x 64 cm
Modello articolo: 5733

Dalla Germania arriva anche questo fiammante kart firmato Ferbedo. I Kart di questa azienda convincono per il loro design moderno, la qualità dei materiali e della produzione, per la sofisticata tecnologia e per gli standard di sicurezza.

La struttura di questo kart, in acciaio tubolare, dona robustezza e stabilità al veicolo. Il sedile ergonomico, con comodo schienale è reclinabile e regolabile, questo garantirà, oltre al comfort anche un utilizzo protratto nel tempo del kart, che accompagnerà il bambino durante le sue fasi di crescita.

Air Runner Flower

Air Runner Flower
Controlla prezzo

Il sistema di cambio permette di selezionare tra marcia avanti, retromarcia e folle. E’ dotato di freno a mano.

Le ruote sono veri pneumatici gonfiabili, quindi silenziosi, aderenti e capaci di donare agilità e fluidità alla guida. Un particolare in più è che il volante ha degli effetti sonori.

Le dimensioni del kart sono di circa 101 x 65 x 65 cm, il peso è di 13 kg, la capacità di carico di 50 kg.

Air Runner Fire è indicato per bambini dai 3 agli 8 anni, comunque con un’altezza, indicata dall’azienda, che va dai 95 ai 135 cm.

Disponibile anche nella versione Flower, dedicata alle bambine.

Perché ci piace. Air Runner Fire è un kart dal design e dall’anima sportiva, agile e silenzioso, stabile e divertentissimo.


#5. Buzzy Go Kart

di Berg

Go kart a pedali per bambini: Buzzy Go Kart di Berg

Età consigliata: 2 – 5 anni

Dimensioni: 83 x 49 x 50 cm
Modello articolo: 24.30.00.00

Berg Buzzy, oltre ad essere veramente bello, è il kart ideale per offrire la prima emozionante esperienza di guida ai bambini già a partire dai 2 anni. Tutte le emozioni di un triciclo ma con molto più divertimento e con maggiore stabilità, grazie alle quattro ruote e a delle vere sospensioni. I pedali non sono attaccati alla ruota anteriore e funzionano a catena così i piedini dei bambini resteranno ben poggiati sui pedali anche in caso di angoli di sterzata piuttosto stretti.

Le ruote in EVA, molto silenziose e resistenti, rendono Buzzy un bellissimo primo kart, perfetto per essere utilizzato sia in casa, sia all’aperto.

Il kart non ha un volante ma un normale manubrio, come una bicicletta. Sia il manubrio, sia la sella, sono regolabili.

I pedali sono stati studiati per essere molto leggeri e per imparare a pedalare molto facilmente. Il kart può andare sia avanti, sia in retromarcia.

Le dimensioni sono di circa 83 x 49 x 50 cm, il peso è di circa 9 kg.

Berg Buzzy è un kart fantastico, progettato e costruito in maniera impeccabile, tutti i materiali e i componenti sono di ottima qualità, la robustezza è eccezionale.

Buzzy Racing

Buzzy Racing
Controlla prezzo
Buzzy Nitro

Buzzy Nitro
Controlla prezzo
Buzzy Bloom

Buzzy Bloom
Controlla prezzo
Buzzy FIAT 500

Buzzy FIAT 500
Controlla prezzo

Disponibile anche nelle versioni Buzzy Racing con volante e assetto più da gara 🙂 , nella versione Nitro per gli appassionati dell’offroad, nella versione dedicata alle bambine con il modello Bloom e nella stupenda versione con licenza Fiat 500.

Perché ci piace. Un mini kart molto bello, leggero, robusto e sicuro. La scelta ideale per regalare ai propri bambini una prima esperienza di guida entusiasmante.


#6. Go Kart a pedali

di SixBros

Calcio balilla da esterno: Go Kart a pedali di SixBros

Età consigliata: 2 – 5 anni

Dimensioni: 84 x 46 x51.5 cm
Modello articolo: F90C/691

Abbiamo inserito questo kart nella lista perché ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Non sarà certo il top ma è un buon prodotto, bello esteticamente, robusto, affidabile e divertente.

Il telaio è in acciaio tubolare, il sedile è regolabile, i pedali permettono di pedalare sia in avanti sia in retromarcia, gli pneumatici sono in gomma e sono gonfiabili, freno a mano. Insomma tutte caratteristiche che un kart che si rispetti dovrebbe avere.

Le dimensioni del kart sono di circa 84 x 64 x 51 cm, il peso è di 11,5 kg, la portata massima è di 45 kg. E’ adatto per bambini dai 2 ai 4 anni.

Perché ci piace. Un kart capace di offrire tanto divertimento ai bambini più piccoli ad un prezzo molto conveniente.


#7. John Deere Buddy

di Berg

Go kart a pedali per bambini: John Deere Buddy di Berg

Età consigliata: 3 – 8 anni

Dimensioni: 72.5 x 26.5 x 67.5 cm
Modello articolo: 24.21.24.01

Per i bambini che uniscono la passione per le auto a quella per i trattori Berg propone questo kart prodotto su licenza John Deere, perfetto per strade sterrate e manti erbosi.

Alla gioia di correre con un kart, questo modello unisce quella di muoversi all’aria aperta, magari aiutando nonno mentre svolge lavori di giardinaggio e di agricoltura. E’ possibile anche aggiungere un robusto rimorchio, da comprare a parte, ma attenzione, ci sarà bisogno anche del gancio traino, anche questo da acquistare separatamente.

Il profondo battistrada degli pneumatici e le sospensioni ad assale oscillante conferiscono grande aderenza anche su terreni fangosi e un’ottima stabilità sui terreni irregolari.

Il sistema BFR (Brake, Forward, Reverse) permette di pedalare avanti, indietro e di frenare tutto con i soli pedali.

Come tutti i kart firmati Berg, anche questo modello è caratterizzato dall’altissima qualità dei materiali, dalla robustezza, dall’affidabilità. Il volante e il sedile sono regolabili e permetteranno al kart di seguire il bambino nella sua crescita.

Le dimensioni sono di circa 72.5  x  26.5 x 67.5 cm. L’età consigliata per l’utilizzo va dai 3 agli 8 anni.

Perché ci piace. Un altro bellissimo kart Berg per gli appassionati della vita in campagna.


#8. Cross-Racer Bad Boy

di Ferbedo

Go kart a pedali per bambini: Cross-Racer Bad Boy di Ferbedo

Età consigliata: 5 – 11 anni

Dimensioni: 111 x 68 x 66 cm
Modello articolo: 8312

Con questo modello iniziamo a parlare di kart dedicati ai bambini più grandi.

Come dice il nome , il Cross Racer Bad Boy è ideale per quei bambini un po’ ribelli 🙂 che cominciano ad essere più spericolati ed è indicato a partire dai 5 anni, fino agli 11 anni.

Robusta struttura in acciaio tubolare, sedile sportivo ergonomico regolabile con schienale reclinabile, freno a mano, pneumatici tacchettati per un ottimo grip su tutti i tipi di terreno. Volante con effetti audio.

Le dimensioni sono di 111 x 68 x 66 cm, per una portata massima di 50kg.

Il kart è munito di gancio traino al quale potrà essere attaccato un rimorchio, da compare a parte.

Perché ci piace. Un kart per piccoli riders un po’ ribelli, dal design moderno e aggressivo.


#9. Kart Barcelona Air

di Kettler

Go kart a pedali per bambini: Kart Barcelona Air di Kettler

Età consigliata: 5 – 11 anni

Dimensioni: 118.4 x 75.2 x 29.3 cm
Modello articolo: 2042078

Un altro kart dedicato ai bambini più grandi, a partire dai 5 fino agli 11 anni, firmato Kettler.

Potrebbe essere considerato come il fratello maggiore del Daytona Air, già presente nella nostra lista.

Un kart esteticamente molto bello e robusto, grazie alla struttura in acciaio tubolare, con rivestimento in poliestere antigraffio. Sedile ergonomico e regolabile, freno a mano che agisce su entrambe le ruote posteriori, leva del cambio per selezionare la marcia avanti, indietro e anche il folle.

I veri pneumatici, gonfiabili, assicurano aderenza al terreno e silenziosità per un’esperienza di guida molto fluida.

Il kart è abbastanza pesante, caratteristica che conferisce grande robustezza al veicolo ma che si traduce in maggiore velocità in discesa, dove sarà anche più difficile frenare. Quindi, anche se a guidarlo saranno bambini un po’ più grandi, sempre meglio vigilare su di loro.

Le dimensioni sono di circa 125 x 72 x 67 cm, indicato comunque per bambini con un’altezza che va dai 110 ai 140 cm. Capacità di carico 50 kg.

Perché ci piace. Un kart dedicato ai bambini un po’ più grandi, che potranno godersi un veicolo di buonissima qualità, magari sfidando i propri amici in avvincenti e sfrenate corse. Favoloso!


#10. Jeep® Revolution BFR

di Berg

Go kart a pedali per bambini: Jeep Revolution BFR di Berg

Età consigliata: 5 – 11 anni

Dimensioni: 101.6 x 58.4 x 43.2 cm
Modello articolo: 07.11.06.00

Jeep® Revolution è un mostruoso kart prodotto dalla Berg sotto licenza Jeep, dedicato a tutti quei bambini, a partire dai 5 anni, pronti per affrontare qualsiasi sfida.

Un fantastico design per un kart molto robusto con veri pneumatici offroad.

Il sistema con assale oscillante a sospensioni indipendenti lo rende adatto a qualsiasi condizione del terreno. Il grip è garantito anche dagli pneumatici da 15 pollici che assicurano anche fluidità e silenziosità.

Meccanismo dei pedali BFR, quindi marcia avanti, indietro, freno e free wheel (ruota libera), più freno a mano. Sterzo regolabile e munito di doppio cuscinetto per una guida sempre fluida.

Sedile ergonomico e regolabile per garantire comfort e dare la possibilità di utilizzare il kart per diversi anni.

Spoiler anteriore per una maggiore aerodinamicità, parafanghi posteriori per tenersi sempre al riparo dal fango.

Le dimensioni del kart sono di circa 156 x 84 x 86 cm, il peso è di 51 kg e la capacità di carico è di 100 kg.

Insomma un vero mostro con tutte le caratteristiche necessarie per avventure fuoristrada mozzafiato, un vero peccato sia per bambini!

Purtroppo a tanta bellezza e qualità corrisponde anche un prezzo un po’ alto.

Perché ci piace. Probabilmente uno dei migliori kart a pedali in circolazione. Consigliato a chi ha la possibilità di spendere un po’ di soldi per un regalo che, comunque, è capace di rendere felice qualsiasi bambino appassionato delle quattro ruote.