Migliori macchine elettriche per bambini

Le migliori macchine elettriche per bambini. Dalla romantica FIAT 500 all’aggressivo Polaris RZR

Le auto affascinano i bambini fin dalla più tenera età. Soprattutto i maschietti, ma non esclusivamente, già da piccoli cominciano ad amarle, le indicano quando passano per strada, ne imitano il rumore del motore e, chissà, forse già fantasticano di trovarsi al volante di una fiammante cabriolet con il vento tra i capelli 🙂 Una passione che non svanisce nel tempo e che i più continuano ad avere anche da adulti.

Ma, visto che per prendere la patente ci vorranno ancora tanti anni, i bambini dovranno accontentarsi delle piccole auto a loro dedicate. Ci sono tantissimi modelli, sia a pedali, sia elettriche, capaci di soddisfare tutta la voglia di guida dei giovani piloti. Alcuni modelli ricalcano fedelmente il design delle vere auto e sono bellissimi, altri sono un po’ meno realistici e più fantasiosi, tanti altri sono superaccessoriati.

Tutte queste auto sono comunque in grado di divertire i nostri bambini e di stimolare la loro fantasia perché, oltre all’emozione della guida, offrono tanti spunti per avventure e giochi di ruolo.

In questa lista abbiamo raccolto i modelli di auto elettriche per bambini, cercando di scegliere i più belli, i più sicuri e i più divertenti. Tanti di questi modelli sono controllabili a distanza dagli adulti in modo da permettere anche ai bambini più piccoli di provare l’emozione di muoversi dentro la loro prima autovettura.

#1. Fiat 500 (con radiocomando)

di Peg Perego

Macchine elettriche per bambini: Fiat 500 (con radiocomando) di Peg Perego

Età consigliata: 1 – 4 anni

Dimensioni: 112.5 x 62 x 44 cm
Batteria da 6V/4.5Ah
Motore da 50W – Velocità massima 3.7 km/h

Questa riproduzione della Fiat 500 è stata creata in collaborazione con la stessa FIAT e la cura dei dettagli è veramente impressionante.

FIAT 500 Star nuovo modello più chic

FIAT 500 Star
nuovo modello più chic
Controlla prezzo
Completa di veri specchietti retrovisori, un parabrezza fumé, un volante con comandi, cruscotto e sedile fotoincisi per dare un effetto pelle, targa illuminata, clacson che riproduce il suono originale della 500…Sembra vera! 😀

Si può addirittura aprire il cofano per vedere il modellino del motore, che è un gioco in sé e si può smontare e rimontare per sentirsi dei veri meccanici! Il suo motore (quello vero) da 50W le permette di raggiungere una velocità di quasi 4 km/h, la batteria dura più di un’ora.

Perché ci piace. Non sarà la macchina più veloce della nostra classifica ma potrebbe essere la più attenta ai dettagli. Si vede che questo giocattolo è stato disegnato da chi prova vero amore per la 500. Bellissima in ogni dettaglio e prodotta con dei materiali eccellenti, questa Fiat elettrica è un adorabile piccolo veicolo, interamente Made in Italy. Disponibile anche in versione rosa e bianca/nera, con e senza radiocomando.

Aggiornamento. Recentemente è uscito il nuovo modello Fiat 500 Star, con il design più glamour. Disponibile in nero e in rosa, per le bambine più chic.


#2. Mini Cooper Rally (con radiocomando)

di Colibrì Fun

Macchine elettriche per bambini: Mini Cooper Rally (con radiocomando) di Colibrì Fun

Età consigliata: 3 + anni

Dimensioni: 108 x 62 x 48 cm
Batteria 2 x 6V/4.5Ah
Doppio motore da 25W – Velocità massima –

I piccoli piloti adoreranno questa Mini! Potranno guidarla da soli oppure sfrecciare sotto l’occhio attento dei genitori che possono controllare il suo movimento a distanza con un telecomando.

E’ completa di fari funzionanti e di un autoradio, dotato addirittura di una presa aux per poter ascoltare la propria musica preferita collegando qualsiasi dispositivo audio, proprio come in una vera automobile. Grazie al suo motore da 25W riesce a raggiungere la velocità di 5 km orari, niente male per una macchinina così minuta. E, vista la velocità così elevata che può raggiungere, è completa di una cintura di sicurezza 🙂 La batteria, una volta caricata completamente dura circa 3-4 ore.

Perché ci piace. Ben costruita, con motore potente, questa Mini è anche molto accessoriata. Un buona macchinina elettrica ad un buon prezzo. Disponibile in diverse colorazioni.


#3. Saetta McQueen

di Feber

Macchine elettriche per bambini: Saetta McQueen di Feber

Età consigliata: 2 + anni

Dimensioni: 106 x 52 x 56 cm
Batteria 6V/4.5Ah
Motore – – Velocità massima 2.2 km/h

Questa macchinina elettrica di Feber è una fedele riproduzione dell’amatissimo Saetta McQueen di Cars, completa di adesivi che le regalano quel tocco in più. Il funzionamento con l’unico pedale che accelera e frena fa si che la guida sia facile ed intuitiva.

Pur essendo il mitico Saetta, questa macchina non è certo la più veloce: riesce a malapena superare i 2 km orari. Ma certi bambini non cercano il brivido della velocità, piuttosto la possibilità di farsi vedere alla guida del loro personaggio preferito, no? La batteria ha un’autonomia di circa un’ora.

Perché ci piace. Questo Saetta McQueen elettrico non è molto veloce né super accessoriato, ma rimane sempre un bellissima riproduzione di uno dei personaggi più amati dai bambini, tra l’altro è prodotta in Spagna con materiali di alta qualità.


#4. Toyz Aero Convertibile Sportiva (con radiocomando)

Macchine elettriche per bambini: Toyz Aero Convertibile Sportiva (con radiocomando)

Età consigliata: 1 – 4 anni

Dimensioni: 103 x 52,5 x 46 cm
Batteria 2 x 6V/4.5Ah
Doppio motore da 15W – Velocità massima –

Una splendida cabrio dallo stile sportivo, perfetta per i piccoli amanti di velocità.

La macchinetta Toyz Aero è dotata di clacson, i fari sono funzionanti, sul cruscotto è possibile controllare il livello della batteria grazie alla speciale spia. Come ogni macchina che si rispetti, anche la Toyz Aero ha un player MP3 a bordo, con la possibilità di collegare uno smartphone tramite un cavetto aux per sentire la musica preferita alla guida.

Doppio motore da 30W, doppia batteria da 12V, possibilità di fare retromarcia. Radiocomando in dotazione, con un buon raggio di azione.

Perché ci piace. Una buona macchina elettrica dal look sportivo, prodotta con i materiali di qualità ad un prezzo molto interessante. Disponibile in nero, rosso e blu.


#5. Ferrari Four

di Feber

Macchine elettriche per bambini: Ferrari Four di Feber

Età consigliata: 1 – 4 anni

Dimensioni: 135 x 68 x 52 cm
Batteria 6V/4.5Ah
Motore – – Velocità massima 4 km/h

Ed ecco una spettacolare Ferrari rosso fuoco, assolutamente irresistibile! I papà e gli zii saranno molto invidiosi 😀

Costruita in Spagna con materiali di ottima qualità, con un design curatissimo e ricco di dettagli che la fanno sembrare quasi vera. Il cruscotto è molto bello ed è decorato con degli adesivi, il volante è molto realistico, con l’inconfondibile cavallino rampante, ma purtroppo non ha il clacson. Dietro il sedile c’è addirittura un piccolo bagagliaio.

Questa piccola Ferrari è abbastanza veloce, per una macchinina elettrica, e riesce a raggiungere anche i 4km/h. Non sarà un record di velocità ma per i piccoli piloti dovrebbe bastare 😉

Il pedale dell’acceleratore funziona anche da freno, quando viene rilasciato.

Perché ci piace. Una macchina elettrica dal design accattivante che farà innamorare i piccoli ferraristi e di sicuro farà venire a papà la voglia di tornare bambino.


#6. BMW X6 (con radiocomando)

Macchine elettriche per bambini: BMW X6 (con radiocomando)

Età consigliata: 2 – 6 anni

Dimensioni: 115 x 53 x 64 cm
Batteria 2 x 6V/7Ah
Doppio motore da 35W – Velocità massima 6 km/h

Sebbene sia un prodotto made in China, cosa che potrebbe far storcere il naso a qualcuno, questa bellissima BMW X6 è veramente splendida in ogni suo dettaglio. Il design è praticamente identico al modello originale, grandi ruote da 30cm e cerchi che riportano il marchio BMW, porte apribili, sedile in similpelle, molto molto cool!

La parte più spettacolare è sicuramente il cruscotto con tanti elementi retroilluminati, veramente realistico con la rifinitura che imita la radica di noce, con una radio/player funzionante e un piccolo computer di bordo. Tutti i pulsanti sono assolutamente interattivi, si possono accendere i fari, suonare il clacson, ascoltare la radio o la musica preferita collegando una scheda microSD o uno smartphone. Sempre dal cruscotto si può scegliere una delle due velocità, premendo il pulsante con un coniglio o quello con una tartaruga 🙂

Oltre ad essere super accessoriata, anche le caratteristiche tecniche di questa BMW X6 non sono niente male: un doppio motore da 35W che riesce a raggiungere anche i 6 km/h di velocità.

In dotazione riceviamo anche un telecomando, dal design simile ai vecchi joystick, che permette ai bambini di godersi il loro bolide mentre la guida è affidata ad un adulto.

Perché ci piace. Una bellissima BMW con un fantastico design, interni ricchi di dettagli e con molte funzioni interattive, un vero spettacolo!


#7. AUDI A3 S-Line (con radiocomando)

di Babycar

Macchine elettriche per bambini: AUDI A3 S-Line (con radiocomando) di Babycar

Età consigliata: 1 – 5 anni

Dimensioni: 115 x 34 x 58 cm
Batteria 12V/5Ah
Doppio motore da 25W – Velocità massima 4 km/h

Una riproduzione in miniatura molto curata della AUDI A3 S-Line, con licenza originale.

La particolarità di questo modello sono le sospensioni, che sicuramente migliorano tanto l’esperienza di guida. I fari sono funzionanti, gli sportelli purtroppo non sono apribili.

Il cruscotto è veramente bello, con molti bottoni e lucette. Molto comodo l’indicatore del livello della batteria. Sul volante troviamo un vero clacson e il tasto di accensione che imita il rumore dell’avviamento della macchina. E non poteva certo mancare il player MP3, completo di uscita aux per collegare lo smartphone e ascoltare la musica preferita.

Delizioso il posto guida in similpelle, completo di cinture di sicurezza. E, sotto i piedi, troviamo due tappetini con il logo Audi.

Le caratteristiche tecniche di questa mini Audi sono ottime: batteria da 12V, un motore da 25W per ogni ruota posteriore dona maggiore aderenza sulle superfici più difficili, come l’erba.

Perché ci piace. Una riproduzione di un’Audi molto curata, completa di vere sospensioni. Disponibile in nero, rosso e bianco.


#8. Range Rover Sport

di Feber

Macchine elettriche per bambini: Range Rover Sport di Feber

Età consigliata: 1 – 5 anni

Dimensioni: 111 x 64 x 53 cm
Batteria 6V/5Ah
Motore – – Velocità massima 4 km/h

Ancora un’auto elettrica di Feber, una magnifica Range Rover Sport costruita in Spagna con materiali di ottima qualità e design molto curato.

Range Rover Sport modello a due posti

Range Rover Sport
modello a due posti
Controlla prezzo

Come nel caso delle altre macchinine elettriche di Feber, il cruscotto non è molto interattivo, la maggior parte dei bottoni e schermi sono dei semplici adesivi. E’ una macchina più spartana, senza alcun lettore MP3, luci o fari funzionanti. In compenso riceviamo un prodotto in teoria più durevole proprio perché non ha molte parti elettriche che si possono guastare. E poi, è un prodotto Made in Spain.

Il motore è alimentato da una batteria da 6v/5Ah, ricaricabile con il caricatore incluso, la velocità massima è di 4 kmh. La guida è molto semplice ed intuitiva, a pedale singolo.

Questa Range Rover si può guidare anche a distanza, senza alcun radiocomando, ma con un qualsiasi smartphone o tablet, con l’aiuto dell’apposita app.

Perché ci piace. Una macchina forse un po’ spartana se paragonata ad altri modelli che invece sono superaccessoriati. Tuttavia è un prodotto di ottima qualità nei materiali e nella fattura. Disponibile anche in una versione a due posti, molto imponente.


#9. Mercedes-Benz S63 AMG (con radiocomando)

di Riricar

Macchine elettriche per bambini: Mercedes-Benz S63 AMG (con radiocomando) di Riricar

Età consigliata: 1 – 6 anni

Dimensioni: 115 x 64 x 53 cm
Batteria 12V/5Ah
Doppio motore da 45W – Velocità massima 7 km/h

Una bellissima replica di Mercedes-Benz S63 AMG, con licenza originale, dal look moderno e molto curata nei dettagli.

Gli interni di questa macchina elettrica sono ricchi di accessori. Immancabile il lettore MP3 con delle musiche precaricate e dotato di un’uscita usb per poter ascoltare le canzoni preferite da un dispositivo esterno. Molto bello lo sterzo con il logo della Mercedes e con tanti pulsanti per accendere i fari e le luci del cruscotto, il tasto di accensione della macchina e ovviamente un clacson. E’ presente anche un indicatore di livello della batteria, per tenere sempre d’occhio la carica.

Sedile in similpelle con tanto di cinture di sicurezza. Questa Mercedes ha due velocità (con la massima di circa 7 km/h) e retromarcia. E’ dotata di un motore per ogni ruota posteriore che garantisce migliore aderenza anche sui terreni più difficili. Le gomme hanno una striscia centrale in gommapiuma per rendere l’automobilina più silenziosa e quindi adatta per la guida anche dentro casa.

Radiocomando da 2.4 Ghz incluso, molto comodo per divertire anche i bimbi che sono ancora troppo piccoli per avere la patente 🙂

Perché ci piace. Una Mercedes per i più piccoli dal design molto curato e con tanti accessori. Disponibile in colore nero, rosso e bianco.


Macchine elettriche per bambini 2 posti

#10. Jeep Magnum a due posti (con radiocomando)

di Mondial Toys

Macchine elettriche per bambini: Jeep Magnum a due posti (con radiocomando) di Mondial Toys

Età consigliata: 1 – 6 anni

Dimensioni: 115 x 64 x 53 cm
Batteria 12V/5Ah
Doppio motore da 45W – Velocità massima 7 km/h

Una potente Jeep Magnum a due posti, spinta da un doppio motore da 35W alimentato da 2 batterie da 12V (24V) da 7Ah. E’ dotata di grandi ruote con battistrada scolpito che, in combinazione con un motore per ogni ruota posteriore, garantisce maggiore aderenza anche sulle superfici meno perfette, come l’erba o la ghiaia.

In una Jeep così appariscente non poteva certo mancare un lettore MP3 con un connettore per ascoltare (ad alto volume) la musica preferita. Il volante è decorato con molti bottoncini, per suonare il clacson e controllare la playlist.

Leva del Cambio con due velocità e retromarcia, pedale acceleratore.

I fari anteriori sono funzionanti e si accendono in automatico quando si avvia l’automobile.

Il radiocomando in dotazione permette di controllare il cambio della marcia e il volante, tutto in un raggio di circa 20 metri.

Perché ci piace. Una Jeep Magnum dalle dimensioni importanti, con un abitacolo molto spazioso e due comodi sedili per due fratellini o cuginetti.


#11. X-Storm Bravo High Speed

di Feber

# 1 X-Storm Bravo High Speed di Feber

Età consigliata: 3 – 7 anni

Dimensioni: 118 x 85 x 64 cm
Batteria 12V
Motore – – Velocità massima 5.6 km/h

X-Storm Bravo High Speed è un fuoristrada elettrico a due posti di Feber, prodotto esclusivamente in Spagna con plastiche di qualità. Il motore è alimentato da due batterie da 6V e permette di raggiungere una velocità di 5,6 km/h e di superare pendenze fino al 17%. Niente male 🙂

Questo fuoristrada è abbastanza raccolto, con due sedili molto vicini, ci si sta un po’ stretti. Per maggiore sicurezza sono incluse delle cinture. A fianco del posto di guida troviamo la leva del cambio con due velocità e retromarcia.

Il volante di questa automobile raccoglie praticamente tutte le parti interattive: un clacson, bottoni e le lucette delle frecce, indicatore luminoso della accelerazione, un tasto della radio FM. I fari anteriori sono funzionanti e si accendono in automatico.

Perché ci piace. Un fuoristrada a batteria a due posti costruito con materiali robusti e di ottima qualità.


#12. Jeep Safari (con telecomando)

di Babycar

Macchine elettriche per bambini: Jeep Safari (con telecomando) di Babycar

Età consigliata: 1 – 7 anni

Dimensioni: 110 x 73 x 78 cm
Batteria 2 x 6V/7Ah
Doppio motore da 12V – Velocità massima 7 km/h

Questa graziosa Jeep farà sicuramente la felicità di tutti i bambini, anche dei più piccoli, visto che è munita di telecomando con la possibilità di essere guidata a distanza da un adulto, lasciando ai bambini la gioia di andarsene a spasso con l’illusione di essere al volante del loro primo bolide.

Costruita rispettando tutti gli standard di sicurezza europei, la jeep Safari è molto robusta, il design imita dettagliatamente le vere auto.

Jeep Safari è una 4×4 a due posti con potente doppio motore alimentato da due batterie ricaricabili da 6v/7Ah (caricabatterie incluso), dotata di grandi ruote tassellate, antiscivolo, specchietti retrovisori, clacson, frecce direzionali, lettore MP3, fendinebbia posti sul roll bar, e luci.

La velocità massima della jeep è di 7km/h, la leva del cambio ha 2 velocità in avanti e la retromarcia.

Il telecomando permette di guidare la macchina da una distanza massima di 10 metri.

Un po’ difficoltoso sembra essere il montaggio, visto che le istruzioni sembrano essere non troppo chiare. Niente di particolarmente complicato ma richiederà un po’ di pazienza e qualche ora di tempo. Sono comunque disponibili tanti video che potranno essere utili in caso di difficoltà.

Perché ci piace. Un fuoristrada robusto ed agile per divertire anche i bambini più piccoli.


#13. Gaucho Rock’In

di Peg Perego

Macchine elettriche per bambini: Gaucho Rock'In di Peg Perego

Età consigliata: 3 + anni

Dimensioni: 131 x 90 x 108 cm
Batteria da 12V/12Ah
Doppio motore da 240W – Velocità massima 7.5 km/h

Gaucho Rock’In, di Peg Perego, è un fuoristrada elettrico a 2 posti per bambini, a partire dai 3 anni, con un’anima avventurosa e che amano condividere le loro esperienze.

Costruito con la massima attenzione per la sicurezza e per i dettagli, questo fuoristrada è progettato per essere facile da usare e per durare nel tempo. E’ in grado di muoversi agilmente su qualsiasi terreno, dalla strada ai sentieri di montagna, perfino sul bagnasciuga ed è capace di superare dislivelli del 17% ed è munito di ammortizzatori sulle ruote posteriori.

Entrambi i sedili, indipendenti, sono regolabili, in modo da seguire la crescita dei bambini. Lo sterzo, a cremagliera, è solido e robusto e consente una sterzata precisa e sicura. Il sistema a pedale unico per accelerare e frenare, senza strattoni, rende la guida molto intuitiva e facile. La leva del cambio comprende 2 marce più la retromarcia.

Gaucho Rock’In è ricco di dettagli, come cinture di sicurezza, clacson, specchietti retrovisori regolabili, parabrezza a rete, rete posteriore, fanali che danno l’impressione di essere accesi e di elementi decorativi, come l’antenna, tubi di scarico, passaruota, bumper anteriore, ecc.

Non mancano gli accessori che rendono il gioco ancora più divertente. Il fuoristrada è infatti fornito di una toolbox, posta sul cofano, contenente tutti gli attrezzi necessari per non farsi mai trovare impreparato agli imprevisti che in una vita avventurosa non mancano proprio mai.

Ma ogni avventura deve avere anche una colonna sonora! E Gaucho Rock’In è accessoriato con una vera radio con ingresso usb che permette di ascoltare MP3.

Il fuoristrada è alimentato da una batteria ricaricabile da 12V/12Ah che muove due motori da 240W ed è alloggiata, in sicurezza, nel vano, a prova di bambino, posto sotto il cofano. Si ricarica con l’apposito caricabatterie, in dotazione, collegandolo ad una comune presa elettrica, direttamente dal veicolo oppure estraendola.

E’ disponibile anche il rimorchio, che però dovrà essere acquistato separatamente.

Perché ci piace. Un bellissimo fuoristrada con tante recensioni positive, per affrontare con agilità un’estate ricca di avventure.


#14. Polaris Ranger RZR 900

di Peg Perego

Macchine elettriche per bambini: Polaris Ranger RZR 900 di Peg Perego

Età consigliata: 3 + anni

Dimensioni: 127 x 90 x 88 cm
Batteria da 12V/12Ah
Doppio motore da 230W – Velocità massima 7.3 km/h

Questo aggressivo fuoristrada, a due posti, è la fedele riproduzione del Polaris RZR 900 ed è indicato per bambini, dai 3 anni in su, che amano le avventure off-road.

Come tutti i veicoli Peg Perego, anche il Ranger RZR 900 è caratterizzato dagli ottimi materiali utilizzati nella costruzione, dalla facilità di guida e dalla grande attenzione alla sicurezza.

Capace di affrontare pendenze del 17% e di cavarsela egregiamente su tutti i tipi di terreno, anche i più accidentati, grazie alle grandi ruote tassellate, questo fuoristrada promette di regalare tanto divertimento e tante avventure anche a due bambini contemporaneamente.

L’abitacolo è molto ampio ed offre spazio adeguato per entrambi i passeggeri. I sedili sono indipendenti e regolabili in due posizioni, in modo da adattarsi a bambini diversi e alla loro crescita. Tutti i comandi sono a portata di mano del guidatore. Sono presenti le cinture di sicurezza, regolabili e una maniglia sul cruscotto offre al passeggero un appiglio al quale aggrapparsi in caso di necessità.

Polaris Rzr 900 modello Camouflage

Polaris Rzr 900
modello Camouflage
Controlla prezzo

Un ampio cassone posteriore permette di trasportare tutto il necessario per vivere una fantastica avventura.

Il funzionamento è molto facile ed intuitivo, con l’ormai classico sistema che prevede un unico pedale per accelerare e per frenare. La leva del cambio permette di selezionare 2 velocità di marcia avanti (la seconda velocità può essere bloccata per i bambini più piccoli e meno pratici) e la retromarcia.

Munito di clacson, fanali antinebbia decorativi e gancio traino, il Ranger RZR è curato nei minimi dettagli, come le riproduzioni degli ammortizzatori, delle traverse sotto il fondo, degli griglie di contenimento, l’assetto rialzato e la mascherina.

Il fuoristrada è alimentato da una batteria ricaricabile da 12V/12Ah alloggiata, in sicurezza, sotto il sedile. Si ricarica con il caricabatterie, in dotazione, collegandolo ad una comune presa elettrica, direttamente dal veicolo oppure estraendola.

E’ disponibile anche un rimorchio, acquistabile separatamente.

Lo stesso modello è disponibile anche in versione Camouflage per gli amanti delle esplorazioni.

Perché ci piace. Un agile e grintoso fuoristrada per tante avventure su tutti i tipi di terreno.


#15. Gaucho Superpower

di Peg Perego

Macchine elettriche per bambini: Gaucho Superpower di Peg Perego

Età consigliata: 6 + anni

Dimensioni: 131 x 90 x 100 cm
Batteria da 24V/12Ah
Doppio motore da 340W – Velocità massima 10 km/h

Il Gaucho Superpower è il fratello maggiore del modello Gaucho, più veloce e più potente e pensato per bambini, dai 6 anni in su, per i quali l’avventura comincia a diventare una cosa seria.

Come il fratello minore, questo fuoristrada ha sedili (rivestiti in tessuto imbottito) e cinture di sicurezza indipendenti e regolabili, un abitacolo accogliente, sterzo a cremagliera, veri ammortizzatori posteriori, leva del cambio con 2 velocità in avanti (la seconda disattivabile) e retromarcia, un unico pedale per accelerare e per frenare, senza strattoni.

A differenza del Gaucho Rock’In, però, il Superpower é alimentato da una batteria da 24v/12Ah che muove due motori da 340w ognuno ed è capace di raggiungere la velocità di 10km/h. L’assetto rialzato e le ruote rivestite in gomma EVA, lo rendono adatto a qualsiasi tipo di terreno e gli permettono di superare tutti gli ostacoli e dislivelli fino al 17% di pendenza.

Non mancano certamente gli accessori, tra i quali spicca l’autoradio FM, estraibile, con lettore MP3. Oltre all’autoradio, sul cruscotto sono presenti 2 vani portaoggetti, la chiave per simulare l’accensione, prese d’aria girevoli e quadro dei comandi.

Tanti sono anche gli elementi che arricchiscono il fuoristrada, come il parabrezza reticolato, il bumper anteriore, i fendinebbia posti su un robusto roll bar e la rete posteriore che assicura gli oggetti caricati dietro i sedili. E tanti sono anche gli elementi decorativi cromati, come gli specchietti retrovisori, regolabili, l’antenna, i cerchi, la mascherina, le griglie e i tubi di scarico.

Sul cofano si trova una cassetta degli attrezzi che contiene tutti gli arnesi necessari per affrontare qualsiasi tipo di avventura. Sotto il cofano, apribile, si trova la riproduzione del motore.

La batteria è alloggiata sotto il sedile, in tutta sicurezza e si carica con il caricabatterie in dotazione.

Perché ci piace. Un bellissimo fuoristrada, potente, sicuro e robusto, ideato per bambini un po’ più grandi e capace di offrire tanta avventura e tanto divertimento, stimolando la fantasia e dando tanti spunti per giochi di ruolo.


#16. Polaris Ranger Rzr

di Peg Perego

Macchine elettriche per bambini: Polaris Ranger Rzr di Peg Perego

Età consigliata: 6 + anni

Dimensioni: 160 x 98 x 109h cm
Batteria da 24V/8Ah
Doppio Motore da 340W – Velocità massima 10 km/h

Un altro fuoristrada Peg Perego, il Polaris Ranger RZR è un veicolo elettrico per bambini dinamici che amano cimentarsi in avventure su terreni sterrati e lo vogliono fare con un mezzo sempre all’altezza della situazione.

Dedicato ai bambini a partire dai 6 anni, il Ranger RZR è un fuoristrada potente e vivace, capace di raggiungere la velocità di 10km/h, di affrontare qualsiasi terreno e di superare pendenze del 17%, grazie alle speciali ruote tassellate a trazione estrema, munite di banda centrale in gomma, l’aderenza al terreno è assicurata.

Ma la velocità e la potenza non sono tutto in un veicolo. Il Ranger è un fuoristrada agile, sicuro e facile da guidare e molto confortevole. I Sedili, con schienale alto, sono regolabili in due diverse posizioni.

Tanti sono gli accessori e gli elementi che aumentano il divertimento e la sicurezza. All’interno dell’abitacolo si trova una maniglia ergonomica di appoggio per il passeggero da usare quando l’avventura comincia a farsi movimentata.

E per accompagnare l’avventura con una buona colonna sonora non manca una vera radio FM, predisposta per collegare un lettore MP3. Sono presenti anche un pratico vano portaoggetti, due vani portabibite, uno per passeggero e un cassone posteriore per caricare tutto quello che serve per portare a termine la missione.

Se poi l’avventura richiede maggiore spazio, è possibile acquistare separatamente l’apposito rimorchio.

La guida è molto pratica, con il classico sistema ad unico pedale. La leva del cambio ha due velocità di marcia avanti (la seconda disattivabile) e la retromarcia.

Non mancano poi gli elementi decorativi che arricchiscono il design del veicolo, come fari antinebbia (riflettenti), robusto roll bar, parabrezza a rete, bumper anteriore e ammortizzatori a vista.

Ad alimentare il Ranger è una batteria da 24v/8Ah, posta in sicurezza nell’apposito vano che si trova sotto il sedile del passeggero. Si ricarica collegando il caricabatterie, in dotazione, ad una comune presa elettrica.

Perché ci piace. Un fuoristrada molto bello, vivace, potente, veloce e sicuro. Insieme al Gaucho Superpower il top dei veicoli elettrici Peg Perego.