Parchi gioco in legno

10 migliori parchi gioco in legno: playhouse da sogno per i bambini

Se abbiamo la fortuna di avere un bel giardino e la possibilità di investire qualche soldino sul divertimento dei nostri bambini, regalare loro un magnifico parco giochi pieno di attività da praticare e di stimoli per la fantasia, potrebbe essere veramente un’idea fantastica. E comprarne uno di legno potrebbe essere, per tanti aspetti, una scelta ancora migliore.

Queste playhouse, o playground, sono dei veri parchi giochi che raccolgono tanti giochi diversi per un divertimento sempre attivo, come altalene, sabbiere, pareti di arrampicata, tunnel, corde, scivoli. Spesso ispirati a qualche tema, offrono anche tanti stimoli per la fantasia dei nostri bambini, invitandoli a fare giochi di ruolo, ad inventare avventure e storie immaginarie.

Tutte queste strutture sono prodotte con materiali di altissima qualità, robusti e trattati per resistere agli agenti atmosferici e sono progettate e costruite con la massima attenzione per la sicurezza dei bambini.

Abbiamo cercato queste playhouse e vi proponiamo quelle che ci sembrano essere le migliori e le più divertenti. Tutte Made in Germany.

#1. Parco giochi Smart King

di Wickey

Miglior parco giochi in legno:Parco giochi Smart King di Wickey

Età consigliata: 3 + anni

Modello articolo: 810560

Questa enorme fortezza playhouse farà fare ai nostri bambini un vero viaggio nel tempo, facendoli tornare all’età delle dame e dei cavalieri.

La solida struttura, tutta in legno robustissimo, oltre a creare un’atmosfera perfetta per dei giochi di ruolo, con le sue torri d’avvistamento, ponti, scivoli, tavoli e chi ne ha più ne metta, comprende una quantità esagerata di accessori per offrire innumerevoli possibilità di gioco diverso ad un’intera brigata di bambini. Il tutto garantendo standard di sicurezza elevatissimi.

Per entrare un po’ più nel dettaglio, questa playhouse comprende: uno scivolo da 3 metri, un’altalena con 2 seggiolini, una scala di corda con pioli di legno, un tavolo da picnic, una parete di arrampicata inclinata ed una verticale, un timone ed un volante, un telescopio ed un periscopio, una rete di corda, una fune di arrampicata, un tavolo, una sabbiera, appigli per arrampicata, un telone.

Perché ci piace. Un parco giochi in legno veramente enorme per regalare ai nostri bambini e ai loro amici un divertimento sfrenato.


#2. Parco giochi Smart Treetop

di Wickey

Miglior parco giochi in legno:Parco giochi Smart Treetop di Wickey

Età consigliata: 3 + anni

Modello articolo: 811880

Questa bellissima casetta sull’albero, che raggiunge un’altezza di quasi 4 metri, troneggia, tra le foglie, sul parco giochi sottostante.

La casetta, rifinita con tanti dettagli e attraversata da passaggi segreti, si affaccia su una veranda dalla quale si potrà fare da vedetta usando il telescopio. Al suo interno c’è un comodo tavolo ed una panca.

Nel parco giochi, raggiungibile rapidamente usando lo scivolo, c’è un’altalena con due seggiolini, parete e fune d’arrampicata, scala di risalita e tanti tanti accessori, perfino un telefono 🙂

Tanto spazio e tanti giochi e accessori per stimolare l’attività fisica e la fantasia.

Perché ci piace. Una playhouse deliziosa, costruita con la massima attenzione alla qualità dei materiali e alla sicurezza dei bambini.


#3. Parco giochi Free Flyer

di Wickey

Miglior parco giochi in legno:Parco giochi Free Flyer di Wickey

Età consigliata: 3 + anni

Modello articolo: 503085

Un’altra solidissima e sicura playhouse di Wickey, dalle dimensioni un po’ più ridotte ma dalle innumerevoli possibilità di divertimento e di esercizio fisico.

La struttura, che ricorda una torre di osservazione sulla quale arrampicarsi per controllare tutto il territorio circostante con l’apposito telescopio, comprende tanti giochi, come lo scivolo, l’altalena, una parete di arrampicata, una scala a corda con pioli di legno una scala di risalita, una sabbiera e tutti gli accessori per il gioco.

Perché ci piace. Anche in questo caso qualità e sicurezza tedesche per un parco giochi in legno pieno d’avventura.


#4. Parco giochi FitFrame Fresh XXL

di Fatmoose

Miglior parco giochi in legno:Parco giochi FitFrame Fresh XXL di Fatmoose

Età consigliata: 3 + anni

Modello articolo: 621247

Fatmoose propone questa struttura di arrampicata ricca di sorprese che trasformerà il giardino in un vero parco giochi.

La struttura è un po’ più spartana rispetto alle altre ma promette ugualmente di offrire tanto divertimento con diverse possibilità di gioco. Comprende uno scivolo a onda che può diventare scivolo d’acqua, diverse scale di arrampicata, parete di arrampicata verticale, fune e rete di arrampicata. Inoltre ha anche una tavola traballante, il Magic Surf, che mette alla prova la capacità di stare in equilibrio del bambino.

Robusta, costruita con ottimi materiali e molto sicura, FitFrame Fresh comprende anche tutta una serie di accessori per eseguire tutti i giochi e gli esercizi.

Perché ci piace. Un vero parco giochi in cui è possibile fare tanti esercizi fisici con tanto divertimento.


#5. Parco giochi BananaBeach Big XXL SuperSwing

di Fatmoose

Miglior parco giochi in legno:Parco giochi BananaBeach Big XXL SuperSwing di Fatmoose

Età consigliata: 3 + anni

Modello articolo: 810407

Con questo grandissimo parco giochi sembrerà di gestire un chiosco su una spiaggia tropicale, tra le palme e la sabbia, godendosi l’ombra in relax o divertendosi con le innumerevoli attività.

Un’ottima struttura che oltre ad offrire la possibilità di fare tanti diversi esercizi, stimolerà la creatività e la voglia di avventura dei bambini.

Oltre alle tante arrampicate, tra pareti, scale e corde, la struttura comprende un’altalena, un’amaca, una sabbiera e tanti accessori per accendere la fantasia dei bambini, come il telefono, il telescopio, un volante, il banco vendita dello Jungle Shop con tanto di lavagnetta per scrivere le offerte del giorno.

Insomma, un parco giochi ricco di attività che, quando si è stanchi, permette anche di fare un bella e ristorante siesta sdraiati sull’amaca, sorseggiando una bella limonata.

Perché ci piace. Un luogo paradisiaco. Bisognerà aggiungere soltanto un po’ di musica hawaiana 🙂


#6. Parco giochi ArcticFlyer

di Wickey

Miglior parco giochi in legno:Parco giochi ArcticFlyer di Wickey

Età consigliata: 3 + anni

Modello articolo: 625630

Con ArticFlyer i bambini verranno catapultati all’avventura su una nave rompighiaccio, tutta la ciurma ai propri posti, il capitano scruta l’orizzonte con il telescopio fino ad avvistare, finalmente, il Polo Nord 🙂

Una playhouse ispirata alle spedizioni delle navi rompighiaccio nei freddi mari del nord, ricca di attività da svolgere in compagnia degli amichetti, per un divertimento sempre nuovo che allenerà il fisico e stimolerà la fantasia.

La grandissima struttura, ovviamente robusta, ricca di dettagli e assolutamente sicura, comprende uno scivolo da un paio di metri, ondulato per una discesa più divertente, scala a corda con pioli di legno, altalena, scala di risalita inclinata, parete d’arrampicata, sabbiera, un ponte traballante e tante altre cose, oltre a tutti gli accessori di gioco.

Perché ci piace. Chi non ha mai immaginato di trovarsi al timone di una nave in un freddo mare tempestoso, in mezzo agli iceberg? Tanto divertimento e tanto lavoro per la ciurma.


#7. Parco giochi RebelRacer Super XXL

di Fatmoose

Miglior parco giochi in legno:Parco giochi RebelRacer Super XXL di Fatmoose

Età consigliata: 3 + anni

Modello articolo: 810158

Un altro parco giochi con tanto di casetta sovrastante, stavolta ispirato al mondo delle corse automobilistiche. Sotto la casetta si trova un altro vano che potrebbe funzionare come garage per l’auto o come race shop, o ancora come piccola officina per mettere a punto il bolide prima della gara. E’ presente anche una pompa di benzina.

La casetta dal design storto, come da nuova tendenza, con porta, tante finestre, tetto il legno e comignolo si affaccia su una piccola veranda dalla quale poter osservare con il telescopio quello che succede nei paraggi per poi scendere velocemente in garage usando lo scivolo ondulato.

Una grande struttura, molto spaziosa e alta che raccoglie tante attività capaci di regalare un divertimento attivo a tanti bambini contemporaneamente. Comprende un’altalena, uno scivolo, una sabbiera, scala obliqua e parete di arrampicata.

Non mancano di certo tutti gli accessori necessari al gioco e qualcuno per giocare con la fantasia. Addirittura, vista l’altezza della struttura è possibile montare un canestro da basket.

Perché ci piace. Un’altra grande playhouse ricca di divertimenti.


#8. Parco giochi Smart Express

di Wickey

Miglior parco giochi in legno:Parco giochi Smart Express di Wickey

Età consigliata: 3 + anni

Modello articolo: 811888

Un’immensa playhouse ispirata al magico mondo dei treni che farà intraprendere ai bambini un avventuroso viaggio ricco di divertimento.

La struttura, a due livelli, raccoglie un’infinita serie di attività per offrire un’esperienza di gioco appassionante e divertente, tra pareti di arrampicata, scivoli, altalene, scale e pareti di arrampicata, scale di corda, sabbiera e tunnel. Oltre a tutti gli accessori per il gioco, ne comprende tanti altri per stimolare la fantasia e la creatività.

Perché ci piace. Tante attività, tutte riunite per trasformare il giardino in una bellissima stazione da cui partirà il magico trenino.


#9. Parco giochi TurboTruck XL

di Fatmoose

Miglior parco giochi in legno:Parco giochi TurboTruck XL di Fatmoose

Età consigliata: 3 + anni

Modello articolo: 810108

Il parco giochi TurboTruck XL si basa sull’aspetto di un camion, equipaggiato con due tubi di scarico, che in realtà sono due periscopi, ed un volante. Sembrerà proprio di essere alla guida di un vero bestione della strada.

Una struttura meno complicata di tante presenti nella nostra lista, comunque a due livelli e piena di attività per tanto esercizio fisico e divertimento, anche con la fantasia.

C’è uno scivolo ondulato, l’altalena, una parete d’arrampicata inclinata, una parete di arrampicata che, posizionata sotto la cabina, ricorda la mascherina a griglia dei tir e una sabbiera. Sono compresi anche tutti gli accessori per il gioco e per la sicurezza.

Perché ci piace. Un parco giochi in legno un po’ più semplice ma anche più economico rispetto a tanti altri, capace comunque di regalare tanto divertimento.


#10. Parco giochi Smart Camp

di Wickey

Miglior parco giochi in legno:Parco giochi Smart Camp di Wickey

Età consigliata: 3 + anni

Modello articolo: 811852

Questo parco giochi sembra proprio una casetta sulla spiaggia e si ispira proprio al mare. Dalla casetta, si scende nel parco giochi utilizzando lo scivolo per raggiungere le altalene, l’ampia sabbiera e le pareti di arrampicata.

Costruita in Germania, come tutte le altre presenti nella nostra lista, con ottimi materiali e con la massima attenzione per la sicurezza, questa playhouse è capace di offrire ore ed ore di divertimento a tanti bambini. Comprende gli accessori per il gioco e per la sicurezza.

Perché ci piace. Una casetta che trasforma il giardino in una spiaggia e sarà lo scenario di tante avventure.