Le più belle case delle bambole

11 fantastiche case delle bambole per far sognare ogni bambina

Quale bambina non ha mai sognato di avere una enorme casa delle bambole? Ce ne sono per tutti gusti e portafogli, in plastica, piene di colore e a buon prezzo, in legno piene di un particolare fascino un po’ vintage. Noi abbiamo cercato di raccogliere in questa lista le casette delle bambole più belle, per un regalo natalizio che farà felice qualsiasi bambina!


#1. Casa delle bambole Chelsea Cottage

di KidKraft

Migliori case delle bambole (in plastica e legno): Casa delle bambole Chelsea Cottage di KidKraft

Età consigliata: 3 + anni

Dimensioni:
62 x 33 x 71 cm

Una coloratissima casetta per le bambole, con un design curato nei minimi dettagli. Alta oltre 60 cm, questa villetta si sviluppa su 3 piani, collegati con scale rimovibili in plastica (uno dei pochi elementi non in legno).

Le 5 stanze sono arredate con 16 graziosi mobili in legno, robusti ma molto eleganti. Le finestre e le porte sono apribili. C’è addirittura un balconcino, all’esterno del quale troviamo addirittura un piccolo ombrellone a pois! 🙂

L’altezza di ogni piano è di circa 13 cm, quindi purtroppo non può ospitare una famiglia di Barbie. La Famiglia Felice di HAPE sembra un’ottima scelta come nuovi inquilini, perché sono delle bambole in legno e stoffa dall’aspetto un po’ vintage e non troppo alte.

Questa casetta necessità di montaggio, quindi anche i papà potranno divertirsi un po’, magari armati di avvitatore elettrico. Le istruzioni sono di facile comprensione e le teste delle viti in dotazione sono perfino colorate.

Perché ci piace. Una casa delle bambole in legno dal design impeccabile, grande abbastanza per far giocare anche più bambine insieme, perfetta per i nostalgici dei giocattoli di una volta.


#2. Casa delle bambole in legno Villa Alpina Azzurra

di Leomark

Migliori case delle bambole (in plastica e legno): Casa delle bambole in legno Villa Alpina Azzurra di Leomark

Età consigliata: 3 + anni

Dimensioni:
55 x 35 x 60 cm

Una casa in legno perfetta per chi sogna una vita in campagna, con tanto di giardino! Questa casetta è particolarmente interessante perché si può richiudere completamente, una volta finito il gioco, rimettendo il tetto e chiudendo la parete frontale, divisa a due ante.

Si tratta di una villetta dallo stile rustico, con 4 stanze completamente arredate, disposte su 2 piani, e una cameretta nell’attico. Tutta la struttura è alta circa 60 cm, quindi è adatta soltanto alle bambole e ai giocattoli più piccoli. E non c’è bisogno di cercare gli inquilini, nella confezione troviamo già una famigliola di 4 pupazzetti in legno e stoffa.

La casa alpina necessita di montaggio, che però è veramente facile e indolore, grazie agli elementi numerati e istruzioni ben illustrate.

Perché ci piace. Una casetta richiudibile, completamente in legno, dallo stile un po’ rustico, già completa di bambole e adorabili piccoli mobili in legno. Un giocattolo adatto anche a chi non ha molto spazio, ad un buon prezzo.


#3. Casa di Masha

di Simba

Migliori case delle bambole (in plastica e legno): Casa di Masha di Simba

Età consigliata: 3 + anni

Dimensioni:
10 x 20 x 35 cm

Una casetta che senz’altro farà sognare tutti i fan di Masha e Orso. Aprendo il pannello posteriore, la casa “si apre” e diventa una stanza con un armadio porta giocattoli con porticine apribili e un letto. I mobili, come un baule, una specchiera e una sedia a dondolo, insieme agli accessori più piccoli, diversi minuscoli giochi e giocattoli, arredano alla perfezione la dimora di piccola Masha.

Nella confezione è incluso il personaggio di Masha, alto circa 5 cm, ma non di Orso. A fare compagnia alla bambino c’è il suo cucciolo, che ha anche un apposita cuccia vicino alla porta della casetta.

Il set forse non è molto adatto ai fan più in tenera età, perché comprende degli elementi veramente molto piccoli, ma che si possono sempre togliere per garantire il gioco sicuro anche ai piccini.

Per chi vuole ricreare completamente il set dell’amato cartone, c’è anche la casa dell’Orso, nella quale sono presenti sia Masha, sia Orso.

Perché ci piace. Una valida alternativa alle case delle bambole vistose e molto grandi, un simpatico giocattolo molto pratico anche durante un viaggio, che rappresenta fedelmente l’interno della casa dell’amatissima Masha.


#4. Casa delle bambole in legno Quattro Stagioni

di Hape

Migliori case delle bambole (in plastica e legno): Casa delle bambole in legno Quattro Stagioni di Hape

Età consigliata: 3 + anni

Dimensioni:
60 x 30 x 73,4 cm

Una casa delle bambole in legno di Hape, dal design colorato ma unisex, perfetta anche per i maschietti. La particolarità di questa casetta giocattolo consiste soprattutto nel tetto double face, da un lato estivo con pannelli solari e foglie verdi, dall’altro, invernale, coperto di neve. Una trovata molto originale, per un gioco ancora più creativo!

La villetta, alta circa 70 cm, si sviluppa su più piani, con 6 stanze collegate con scalette movibili in legno. E’ completamente arredata, con un set di carinissimi mobili in legno di una camera da letto matrimoniale, soggiorno, bagno e cucina. La struttura, ovviamente, dovrà essere montata ma è un’operazione piuttosto elementare.

La Casa 4 Stagioni è stata ideata per bambole piccole, alte circa 10 cm, quindi purtroppo non è adatta per ospitare le Barbie. I pupazzetti in legno di Hape sono perfetti per alloggiare in questa colorata villetta di legno, come questa Famiglia Felice o qualche bambola di HAPE con articolazioni snodabili.

Perché ci piace. Una casa giocattolo in legno di alta qualità, dal design molto curato. Carina l’idea di un tetto reversibile per cambiare la stagione ogni volta che si desidera.


#5. Casa delle Bambole Bella

di KidKraft

Migliori case delle bambole (in plastica e legno): Casa delle Bambole Bella di KidKraft

Età consigliata: 3 – 8 anni

Dimensioni:
123 x 80 x 32 cm

Finalmente una casa per le bambole per eccellenza, le amatissime Barbie, e che casa! Alta più di 120 cm, non è certo un giocattolo per le camerette più piccole. Design molto girly, con tutte le decorazioni e mobili pieni di stile in tonalità rosa, bianco e nero.

La Casa Bella si sviluppa su 3 piani, collegati con una scala e un ascensore manuale. Le 5 camere sono completamente arredate con mobili in legno massiccio. L’unica pecca è l’assenza di cucina, è rappresentata da una semplice stampa sulla parete, rimpiazzata da una modesta camera da pranzo.

La struttura è fatta completamente in legno, con alcuni elementi che troviamo già preassemblati. Il montaggio è abbastanza facile, grazie alle istruzioni molto dettagliate, ma un po’ lungo, viste le dimensioni della costruzione.

Perché ci piace. Una casa in legno, tutta rosa, veramente enorme, perfetta per ospitare le bambole più alte, come le Barbie, le Winx or le Monster High.


#6. Casa delle bambole in legno

di Glow2B Spielwaren

Migliori case delle bambole (in plastica e legno): Casa delle bambole in legno di Glow2B Spielwaren

Età consigliata: 3 + anni

Dimensioni:
39 x 24 x 37 cm

Ed ecco una casa delle bambole che fa veramente pensare ai giocattoli di una volta: tutta la struttura e gli accessori sono in legno massiccio, che sembra quasi non trattato.

Le dimensioni di questa casetta sono molto contenute, è alta appena 35 cm, occupa poco spazio e può essere riposta facilmente. Nonostante non sia così grande, al suo interno ci sono 4 stanzette arredate con 9 mobili, in dotazione. La famiglia che ci abita è composta da 4 bambole in legno e stoffa, dal design molto retrò.

Montaggio molto facile che non necessita nemmeno di cacciavite, le viti in legno si possono avvitare senza problemi anche manualmente.

Perché ci piace. Una casetta un po’ spartana ma che ha un suo perché, con un utilizzo di vernici minimo per lasciare libera la bellezza naturale del legno.


#7. Casa delle bambole in legno Mademoiselle

di Janod

Migliori case delle bambole (in plastica e legno): Casa delle bambole in legno Mademoiselle di Janod

Età consigliata: 3 – 8 anni

Dimensioni:
32 x 58 x 43 cm

La Maison Mademoiselle è una casetta tutta rosa dall’inconfondibile fascino francese. Prodotto della Janod, è stata progettata proprio in Francia e l’attenzione ai più piccoli dettagli si vede.

E’ alta circa 60 cm, ha un tetto rimovibile, le persiane e le porte tutte apribili e una delle pareti che si apre svelando gli interni, deliziosamente decorati con vernici assolutamente atossiche. Il fatto che questa casa si possa chiudere, rimettendo dentro gli accessori, la rende particolarmente pratica anche per un eventuale trasporto.

Ad arredare i suoi 2 piani ci sono 15 mobili rigorosamente in legno, che così compongono una camera da letto, un bagno, un soggiorno e una cucina. Ad abitarci ci sono 2 bambole in legno e stoffa, alte circa 10 cm, la statura perfetta per una casetta di queste dimensioni.

Perché ci piace. Una casetta dal design molto raffinato e costruita con legni di altissima qualità, un giocattolo praticamente indistruttibile destinato a durare nel tempo.


#8. Casa di Malibu di Barbie

di Mattel

Migliori case delle bambole (in plastica e legno): Casa di Malibu di Barbie di Mattel

Età consigliata: 3 – 9 anni

Dimensioni:
19,5 x 40,5 x 72,5 cm

Una casetta in pieno stile Barbie, dal design tutto rosa, con tutti gli accessori pensati proprio per le Barbie.

La sua struttura è completamente in plastica, con dei colorati adesivi che creano una sensazione di una casa arredata e più vissuta. Ci sono alcuni mobili in stile moderno che vanno ad arredare le 4 stanze della villetta, come un originale sedia a dondolo o una vasca da bagno trasparente, che diventa una piccola piscina improvvisata. Dei piccoli accessori, come alcuni alimentari o utensili aggiungono quel tocco in più.

La particolarità della Casa Malibù è il suo ascensore manuale, fatto su misura per una bambola Barbie, che la può portare in un attimo nell’area relax, ovvero sul tetto dove troviamo due lettini sdraio e un ombrellone, ovviamente rosa 🙂

Il design originale della struttura di questa casa giocattolo la rendono molto comoda per chi non ha molto spazio a disposizione. Finito il gioco, basta riporre all’interno gli accessori e chiuderla, rendendola così larga soltanto 15 cm!

Perché ci piace. Una casa delle vacanze perfetta per le Barbie, che offre molto spazio per giocare una volta aperta e ne occupa pochissimo da chiusa. Abbiamo scelto questo modello per un rapporto qualità/prezzo molto interessante. Se cercate invece qualcosa di ancora più grandioso, date un’occhiata a questa esagerata Casa dei Sogni di Barbie :O


#9. Casa delle Bambole Portatile

di Playmobil

Migliori case delle bambole (in plastica e legno): Casa delle Bambole Portatile di Playmobil

Età consigliata: 4 – 10 anni

Dimensioni:
27,5 x 24 x 29 cm

Una bellissima casa delle bambole per gli amanti delle costruzioni, ovviamente ricca di dettagli e dal design molto curato (non poteva essere altrimenti con un giocattolo Playmobil). Un giocattolo comodissimo e molto versatile, velocissimo da riporre, anche considerando la grande quantità dei minuscoli accessori. Basta chiuderla e si può portare veramente ovunque!

La villetta a due piani ospita una famiglia composta da mamma, papà, un bimbo e due cuccioli. Al suo interno troviamo quattro stanze completamente ammobiliate, con molti piccoli oggetti per arricchire lo scenario. L’attenzione per i dettagli di Playmobil è come sempre impeccabile: i letti hanno delle coperte di stoffa, in bagno, sopra il lavandino, c’è un vero specchio, il frigo può essere rifornito con dei minuscoli prodotti alimentari.

Perché ci piace. Una casa delle bambole portatile completa di tutto l’occorrente per rivivere scene realistiche della vita familiare di ogni giorno. Il suo design è assolutamente unisex, senza rosa o blu prevalenti, il che permette anche ai maschietti di giocare a questo bellissimo gioco di ruolo. E tutto questo ad un prezzo veramente incredibile!


#10. La Grande Casa Deluxe di Peppa Pig

di Giochi Preziosi

Migliori case delle bambole (in plastica e legno): La Grande Casa Deluxe di Peppa Pig di Giochi Preziosi

Età consigliata: 3 – 6 anni

Dimensioni:
34 x 24 x 18 cm

La Grande Casa Deluxe è una replica fedele della abitazione di Peppa Pig, proprio come si vede nel cartone amato da tutti. E’ una casetta costruita interamente in plastica, mobili inclusi, molto resistente e perfetta per i fan più piccoli.

La casa è composta da quattro stanze ammobiliate situate su due piani, collegati con una scalinata. Il design è molto curato, con molti dettagli dipinti sui muri e dei carinissimi adesivi da attaccare per rendere ancora più vivo l’ambiente.

La villetta di Peppa Pig è anche molto pratica grazie alla sua struttura richiudibile. E’ veramente facile e veloce da chiudere e le sue dimensioni contenute (circa 40x20x15 da chiusa) la rendono un ottimo giocattolo da viaggio, peccato non abbia una maniglia.

Nella confezione sono incluse le figurine di Peppa (alta circa 5 cm) e suo fratellino George, entrambi con gambe e braccia snodabili. Mancano purtroppo i loro genitori, ma potete acquistare separatamente l’intera famiglia, inclusi i nonni Pig.

Perché ci piace. Una casetta delle bambole che sembra uscita dal cartone, che sicuramente renderà molto ma molto felici i fan di Peppa.


#11. Casa delle bambole Beechwood Hall

di Sylvanian Families

# 1 Casa delle bambole Beechwood Hall di Sylvanian Families

Età consigliata: 3 + anni

Dimensioni:
20 x 34,5 x 80 cm

Una casetta delle bambole degna del marchio Sylvanian Families, noto per la sua maniacale cura per i dettagli e per produrre giocattoli di altissima qualità. E’ talmente perfetta, pur essendo completamente in plastica, che non sembra un giocattolo ma un modellino da collezione.

La casa è arredata con un letto a castello con lenzuola e coperte rosa e blu, pensate proprio per la coppia di scoiattolini che ci abitano, e un set da soggiorno, con un televisore e un telefono dallo stile molto vintage. Il produttore lascia capire quindi che la cucina e il bagno devono essere acquistati separatamente, se vogliamo un arredo completo 🙂

Molto bella l’idea di includere due lampadari funzionanti, con tanto di minuscoli interruttori, per creare un’atmosfera molto speciale e provare a giocare anche al buio!

Perché ci piace. Una casa delle bambole dall’elegante stile retro, perfetta per chi ama e colleziona i teneri animaletti Sylvanian Families. Forse però è più adatta ai bambini più grandi che apprezzeranno di più raffinatezza del giocattolo.