Regalate ai vostri bambini una sabbiera, un divertente e immaginativo spazio in cui giocare, portando un pezzettino di spiaggia nel vostro giardino!
Le sabbiere in plastica sono più economiche rispetto alle sabbionaie in legno o altri materiali ma riescono ad offrire comunque tanto divertimento e sono molto più pratiche e facili da trasportare, per portarle in spiaggia, ad esempio. Alcune di esse offrono anche uno spazio che può essere riempito d’acqua, per un’esperienza di gioco ancora più spassosa.
Tutte le sabbiere in plastica che abbiamo scelto offrono un qualche tipo di copertura, un coperchio o telone per lasciare la sabbia pulita e asciutta e al riparo.
#1. Sabbiera Tartaruga con coperchio
di Little Tikes
Età consigliata: 1 – 6 anni
Dimensioni: 109 x 30 x 96
La grande tartaruga di Little Tikes è una bella sabbiera in plastica che misura circa un metro in diametro e può contenere fino a 70 kg di sabbia.
Ha un bel design a forma di tartaruga marina con tanto di guscio removibile, molto comodo per proteggere l’interno dall’intrusione di animali e dalle intemperie.
Le sue grandi zampe anteriori sono fatte in modo da offrire delle comode sedute ai bimbi.
La qualità dei materiali è eccellente, come sempre, nei prodotti Little Tikes: la plastica è molto robusta, non sbiadisce e non si scheggia.
Perché ci piace. La Tartaruga di Little Tikes è una sabbiera con coperchio dal design divertente e fatta con dei materiali di qualità. E’ un contenitore per sabbia abbastanza spazioso per offrire uno spazio di gioco comodo per un paio di bimbi ma, allo stesso tempo, non troppo ingombrante.
#2. Sabbiera con coperchio Castello
di Chicco
Età consigliata: 1 + anni
Dimensioni: 85 x 85 x 14.5
Questa sabbiera delle Chicco a forma di castello misura circa 85 cm per lato ed offre giusto lo spazio di gioco per un bambino, al massimo due piccolini. Ha un fondo chiuso, volendo, quindi si può riempire sia con la sabbia, sia con l’acqua.
Divertente la forma delle torri laterali dove potersi sedere. Molto pratico il coperchio in plastica rossa per riparare la sabbia.
Perché ci piace. Il Castello di Chicco è un’ottima vasca di sabbia per fare le prime esperienze di gioco con la sabbia. E poi, il marchio è una garanzia, quindi è un prodotto che sicuramente durerà nel tempo senza perdere colore e resistenza.
#3. Sabbiera con coperchio Granchio
di Step2
Età consigliata: 2 + anni
Dimensioni: 119x121x41
Una sabbiera con la forma di un grande granchio, prodotta da Step2. Misura circa 120 cm in diametro. E’ molto capiente è riesce a contenere fino a 130 kg di sabbia. Offre abbastanza spazio per il gioco anche a 2 o 3 bambini. Le sue larghe chele potranno essere utilizzate per sedersi.
Il granchio è fatto di plastica molto robusta e di qualità. Molto pratico il coperchio che aiuterà a tenere la sabbia sempre asciutta e pulita.
Perché ci piace. E’ una sabbionaia molto spaziosa e dal design divertente. Ottima la resistenza e la durata dei colori.
#4. Sabbiera per bimbi Farfallona Water Fun
di Smoby
Età consigliata: 2 + anni
Dimensioni: 167 x 111 x 18
Un’altra sabbiera composta da due vasche separate, stavolta però collegate tra di loro senza il bisogno di allacciarle.
Questa bellissima sabbiera a forma di farfalla di Smoby misura circa 170 cm di “apertura alare”. Le due parti separate offrono una vasta area di gioco sia con la sabbia che con l’acqua.
Questa sabbiera è stata pensata appositamente per dei giochi acquatici. C’è una divertente funzione di spruzzo integrato che si avvia quando colleghiamo un tubo d’acqua. Molto comodo anche un tappo sul fondo della sabbiera per svuotarla rapidamente e senza doverla sollevare.
Perché ci piace. La sabbiera Farfallona è un altro ottimo prodotto Made in France di Smoby, costruito in plastica robusta, dal design carino e molto pratico. E’ perfetta anche per essere utilizzata come una piccola piscinetta grazie all’aggiunta del tappo di scarico e uno spassoso spruzza acqua.
#5. Sabbiera Conchiglia
di Simba
Età consigliata: 3 + anni
Dimensioni: 89 x 88 x 23,5
per conchiglia)
Questa sabbiera di Simba è composta da due grandi conchiglie completamente separate che misurano circa 90 cm ciascuna. Questo design così originale la rende molto pratica e facilmente trasportabile, anche per essere utilizzata in spiaggia. E poi, una delle parti può essere riempita d’acqua per un gioco ancora più divertente.
E’ una sabbiera offerta ad un prezzo molto basso, infatti è la più economica nella nostra lista. Tuttavia la qualità dei materiali ne risente un po’, la plastica utilizzata è sembra essere sottile il che la rende un po’ fragile e leggera. Ma si tratta sempre di un prodotto tedesco e non la solita cineseria.
Perché ci piace. Una buona sabbiera a forma di conchiglia, facile da trasportare e ad un prezzo stracciato. Il fatto che aprendola si divide in due parti regala molte possibilità di gioco combinato.
#6. Porta sabbia per bambini Columbus a scomparti
di Paradiso Toys
Età consigliata: 1 + anni
Dimensioni: 141 x 141 x 18
Questa coloratissima sabbiera Columbus è composta da 6 moduli separati, realizzati in plastica di alta qualità e con forme morbide per maggiore sicurezza. Ogni pezzo ha un piccolo vano che si può riempire con un po’ d’acqua per un divertimento ancora più grande. I lati larghi offrono anche un comodo spazio per sedersi, lasciando al centro un’area con un diametro di circa 120 cm per la sabbia.
I componenti di questa sabbiera sono pensati in modo da poter essere incastrati uno sopra l’altro per occupare il minor spazio possibile quando riposti. Il telone per il fondo e per la copertura sono inclusi nella confezione.
Perché ci piace. Una sabbiera modulare dai colori vivaci che offre la possibilità di giocare anche con acqua grazie alle piccole vaschette laterali.
#7. Grande sabbiera quadrata con telone
di Smoby
Età consigliata: 1 + anni
Dimensioni: 152 x 152 x 24
Questa sabbiera di Smoby è composta da quattro tavole in plastica (due verdi e due blu) da assemblare con l’aiuto di grandi viti. I bordi, fatti di materiale molto robusto con un trattamento anti-UV per proteggere i colori, sono abbastanza larghi e offrono una seduta comoda per chi ci gioca.
E’ la più grande sabbiera della nostra lista, misura circa un metro e mezzo per lato quindi è molto spaziosa ma ha anche bisogno di molta sabbia (almeno 5 sacchi da 25 kg). Non ha fondo, quindi dovremo rimediare con un telo pvc per separare la sabbia dal terreno.
Il telone incluso nella confezione proteggerà la sabbiera dalle intemperie per qualche stagione.
Perché ci piace. Robusta e molto spaziosa, questa sabbiera è un’ottima aggiunta per ogni grande giardino. Utile il telone per coprirla quando non viene utilizzata.
#8. Sabbiera in plastica Gardena con ombrellone
di Knorr Toys
Età consigliata: 3 + anni
Dimensioni: 120 x 120
La sabbiera Gardena è dedicata ai piccoli appassionati di giardinaggio. E’ dotata di un set di 6 veri strumenti per orto e giardino: un paio di palette, diversi rastrelli, una zappetta. Gli attrezzi sono in metallo quindi più indicati per bambini un po’ più grandi.
La sabbiera è in plastica con protezione anti-UV e misura circa 120 cm per lato. C’è anche un ombrellone che si trasforma in un coprisabbiera che si fissa saldamente sui bordi con degli gancetti.
Perché ci piace. Una sabbiera con molti accessori ad un prezzo interessante. Perfetta per i bambini dal pollice verde che amano aiutare i propri genitori con i lavoretti in giardino ma anche quelli a cui piace semplicemente scavare e rastrellare la sabbia.