10 migliori tende da gioco per bambini per divertirsi sia dentro che fuori casa

Un’alternativa più economica e meno ingombrante alle casette da gioco sono le tende gioco per bambini. Facili da montare, ormai quasi tutte con meccanismo pop up, è possibile metterle sia dentro casa sia in giardino ed offriranno ai bambini quello spazio privato, riservato ai loro giochi, che desiderano tanto avere.

La tenda per bambini è un ottimo scenario nel quale ambientare il gioco, sia da soli, con i propri peluche o macchinine, sia in compagnia degli amichetti, soprattutto quando il gioco è basato tutto sulla fantasia e nel calarsi in una parte.

Molto spesso insieme alla tenda vengono fornite anche delle palline che aumenteranno le possibilità di divertimento.

Abbiamo scelto le migliori tende da gioco per bambini che si sembrano più simpatiche ed originali.

#1. Tenda da gioco Rosenfee

di HABA

Migliori tende da gioco: Tenda da gioco Rosenfee di HABA

Età consigliata: 3 + anni

Dimensioni: 150 x 150 x 210

Questa incantevole tenda da gioco sembra veramente uscita da una favola. I suoi colori tenui legano perfettamente con le ghirlande di rose in stoffa e creano un’atmosfera incredibilmente romantica. Le ampie finestre e la porta con delle tendine rosa la rendono molto luminosa.

Oltre ad avere un magnifico design ricco di particolari, questa tenda è anche molto ben fatta. E’ un vero prodotto tedesco, con materiali e rifiniture di altissima qualità. Interamente in cotone, a parte le tendine, si regge grazie ad una struttura in robusta plastica.

Perché ci piace. Una favolosa tenda floreale che farà diventare qualsiasi cameretta un luogo incantato. Certo, il prezzo è un po’ alto ma le cose di qualità, si sa, costano 🙂


#2. Tenda gioco Apache

di Dal Negro

Migliori tende da gioco: Tenda Apache di Dal Negro

Età consigliata: 4 + anni

Dimensioni: 130 x 130 x 185

Nella lista delle migliori tende da gioco non poteva certo mancare un originale wigwam. Questa bellissima tenda degli indiani farà vivere ai bambini le avventure del Wild West.

Fatta di un tessuto tipo tela, è alta quasi 2 metri e ha una finestrella che si chiude a tendina. Ha in dotazione molti piccoli accessori che si possono usare per decorare le tenda o per travestirsi: un grembiule con stampa di un orso, una collana di piume indiane, una maschera di buffalo e le ali del totem da mettere sulle spalle.

Perché ci piace. Molto carino il design che utilizza colori tenui e naturali, sembra quasi una vera tenda antica. Adorabili gli accessori indispensabili per diventare un piccolo Apache.


#3. Tenda igloo con tunnel

di TecTake

Migliori tende da gioco: Tenda igloo con tunnel di TecTake

Età consigliata: 3 + anni

Lunghezza complessiva: oltre 250 cm

Questo divertentissimo spazio giochi, composto da una casetta, un tunnel e una tenda trasparente a igloo farà impazzire di gioia qualsiasi bambino. E con ben 200 palline da gioco incluse, il divertimento è duecento volte più grande! 🙂

Tutta la struttura, compreso il tunnel è lunga più di 2 metri e mezzo ma una volta scomposta, sta in una piccola borsetta.

l materiale con il quale è costruita assicurano una buona circolazione d’aria e le molte parti trasparenti ci permettono di tenere d’occhio i bambini.

Perché ci piace. Un insieme di casetta, tunnel, tenda e palline ad un prezzo così noi non abbiamo mai visto. E voi?


#4. Casetta gonfiabile da campeggio

di Intex

Migliori tende da gioco: Casetta gonfiabile da campeggio di Intex

Età consigliata: 3 – 6 anni

Dimensioni: 127 x 112 x 116

Eccovi una tenda da gioco diversa, anzi, molto diversa dalle tende pop up. Si tratta di un gioco gonfiabile che quindi necessita di un po’ di preparazione. Ma il risultato è veramente fantastico!

Questa simpatica tenda, decorata con dei disegni molto belli di animaletti al campeggio, ha due entrate con delle tendine-zanzariere. La particolarità di questa tenda gonfiabile è che non ha il fondo e questo permette una facile pulizia degli interni.

Perché ci piace. Una tenda originale dal design molto divertente. Perfetta sia per i giochi all’aperto sia in cameretta.


#5. Tenda PER BAMBINE principessa

di MaMaMeMo

Migliori tende da gioco: Tenda da principessa di MaMaMeMo

Età consigliata: 3 + anni

Dimensioni: 104 x 104 x 140

Questo favoloso castello popup a stelle e cuori diventerà subito la dimora preferita della principessa di casa vostra.

Ha tre grandi finestre complete di zanzariera e chiusura a tendina e una grande entrata con chiusura a strappo. Il tetto, decorato per maggior effetto con merli rosa e una bandierina, è imbottito ed ha una superficie trattata per la protezione contro luce solare.

Praticamente non richiede alcun montaggio: basta toglierla dalla sua borsetta e la tenda scatta e si apre. Non ci rimane che fissare la struttura con i 4 bastoncini in dotazione. Facile e veloce.

Perché ci piace. Un perfetto castello portatile per ogni piccola principessa. Molto comoda anche la borsetta per riporla.


#6. Tenda popup Macchina

di LCPKids

Migliori tende da gioco: Tenda Macchina di LCPKids

Età consigliata: 2 – 10 anni

Dimensioni: 70 x 80 x 130

Ed ecco finalmente una tenda dedicata ai maschietti appassionati di motori. Questa tenda è studiata anche per essere un contenitore per dei giochi con le palline, ne ha ben 100 incluse nella confezione.

Ha delle parti trasparenti in corrispondenza alle finestre e un’apertura superiore, per permettere ai ragazzini più alti a mettersi in piedi e sbirciare dal tetto.

Si monta praticamente da sola e si piega fino ad entrare in una borsetta. Molto comoda da portare ovunque ci siano dei bambini.

Perché ci piace. Dal design originale, capiente e completa di cento palline, questa tenda a macchina è un modo economico di far divertire i bimbi praticamente ovunque.


#7. TENDA PER BAMBINE Castello della Principessa

di LCPKids

Migliori tende da gioco: Castello della Principessa di LCPKids

Età consigliata: 1 – 6 anni

Dimensioni: 100 x 100 x 135

Un’altra tenda pop up al femminile con un design dolce e colorato. Grazie all’ingresso rialzato è perfetta anche come vasca per contenere le palline, infatti, ne riceviamo 100 pezzi in omaggio.

La porta principale e la grande finestra hanno una carinissima chiusura a due tende che si legano con dei fiocchi. Sulla punta del tetto c’è anche una stellina decorativa.

Trattandosi di una tenda pop up, è molto facile da montare, praticamente si monta da sola. E’ molto comoda da trasportare perché si sistema senza problemi in una piccola borsetta.

Perché ci piace. Molto bella esteticamente e con 100 palline incluse, questa tenda piacerà molto alle bambine ed anche ai genitori per il suo prezzo molto conveniente.


#8. Casetta Jungle Fun Cottage

di Intex

Migliori tende da gioco: Casetta Jungle Fun Cottage di Intex

Età consigliata: 3 + anni

Dimensioni: 95 x 75 x 107

Questa allegra casetta decorata con dei simpatici disegni di animali è fatta di PVC, il materiale plastico che si usa per i giochi gonfiabili. Questo offre qualche vantaggio, tipo la facilità di pulizia, ma la rende anche poco adatta per essere utilizzata sotto il sole, infatti si scalderà molto.

Per il resto è un’ottima casetta per giocarci dentro, con delle pareti coloratissime, un’entrata con chiusura avvolgibile e due finestrelle laterali.

Perché ci piace. Una casetta un po’ diversa dalle solite popup, dal design che mette allegria. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.


#9. Tenda gioco Brody

di Knorr Toys

Migliori tende da gioco: Tenda Brody di Knorr Toys

Età consigliata: 1 + anni

Dimensioni: 88 x 88 x 118

Questa divertente tenda composta da quattro pareti colorate ha un entrata su ogni lato. E’ perfetta come contenitore per le palline, infatti ne riceviamo 100 in omaggio per poterla sfruttare da subito.

Grazie ad un lato trasparente possiamo controllare in ogni istante cosa fanno i bimbi. Ha anche delle aperture nella parte superiore che aggiungono la possibilità di bombardare l’interno lanciando le palline dall’alto!

Perché ci piace. Una tenda dalla simpatica forma a pera dalle dimensioni contenute, perfetta per far giocare i bimbi più piccoli. Molto divertente come vasca delle palline, anche perché ha tante aperture attraverso le quali lanciarle.

#10. Tenda con giochi da campeggio

di Teorema

# 1 Tenda con giochi da campeggio di Teorema

Età consigliata: 3 + anni

Dimensioni: 78 x 78 x 90

Questa piccola tenda pop up è stata pensata per gli amanti della natura, che non vogliono rinunciare mai alle gite all’aperto in qualsiasi stagione. E’ completa di tutti gli accessori indispensabili per giocare a fare il campeggio: una borraccia apribile, un tegamino con uovo, una paletta e una specie di coltellino svizzero. E non potevano mancare un fornellino portatile (che ha una manopola per alzare e abbassare la fiamma) e una lanterna che si illumina davvero.

Perché ci piace. Più che una semplice tenda pop up, è un intero set di gioco. Perfetto per giocare a fare il campeggio immaginario quando non è possibile farlo all’aperto. Per non rinunciare mai a giocare attivamente!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: