10 migliori altalene in legno per un fascino senza tempo

 

#1. Doppia altalena Aero Star

di Wickey

Migliori altalene in legno:Doppia altalena Aero Star di Wickey

Età consigliata: 3 + anni

Peso supportato: 60 kg a seggiolino

Questa doppia altalena in legno di Wickey è stata progettata per offrire non soltanto un gioco sicuro ma anche per essere più compatta possibile. Si appoggia su due robusti montanti larghi ben 11 centimetri, che non necessitano di altri sostegni, per questo l’altalena occupa veramente poco spazio rispetto alle altre. E’ costruita in legno pressato per aumentare la sua resistenza e trattato per renderlo idrorepellente.

I due seggiolini, in plastica molto robusta, hanno le corde regolabili. Riescono a sostenere benissimo il peso di circa 60 kg, più che sufficiente anche per i ragazzi più grandi o adulti.

Perché ci piace. L’altalena di legno Aero Star è un ottimo prodotto progettato e realizzato in Germania da un’azienda con anni e anni di esperienza nel settore. E’ molto adatta per chi non ha molto spazio in giardino di casa e vuole un prodotto dall’aspetto rustico.


#2. Doppia altalena SkyBob 240

di Wickey

Migliori altalene in legno:Doppia altalena SkyBob 240 di Wickey

Età consigliata: 3 + anni

Peso supportato: 70 kg a seggiolino

Un’altra altalena prodotta in Germania da Wickey, stavolta dalla struttura classica con larghi piedi a triangolo. La travi, spese circa 9 cm, sono fatti di legno pressato e trattato per garantire la resistenza contro le intemperie.

Anche qui abbiamo due seggiolini in plastica con corde regolabili. Il limite di peso per questo modello è aumentato, anche grazie ad una struttura più stabile, ed è di 70 kg a seggiolino. Insomma, non è più un’altalena ad uso esclusivo dei più piccoli. C’è da divertirsi per tutta la famiglia! 🙂

Perché ci piace. Un’azienda specializzata in giochi per esterni, come Wickey, ci ispira molta fiducia. Questa loro altalena a due posti è indubbiamente un prodotto di altissima qualità ad un prezzo contenuto. Se cercate un’altalena che durerà generazioni, puntate su un prodotto del genere.


#3. Doppia altalena Chestnut

di Spilli Outdoor World

Migliori altalene in legno:Doppia altalena Chestnut di Spilli Outdoor World

Età consigliata: 3 – 12 anni

Peso supportato: 50 kg a seggiolino

Anche questa altalena a due posti sembra essere destinata a durare nel tempo. Il produttore offre addirittura 10 anni di garanzia sulle parti in legno. E’ molto resistente a qualsiasi intemperia grazie agli speciali trattamenti sotto pressione. Le giunture che collegano i pali laterali e la trave superiore sono fatte di acciaio verniciato a polvere e assicurano la stabilità di tutta la struttura anche nei casi in cui il legno potrebbe contrarsi o espandersi al variare delle condizioni atmosferiche.

I seggiolini in plastica sono molto robusti e abbastanza confortevoli con il loro design arrotondato. Le corde sono in materiale sintetico, morbido al tatto ma molto resistente.

Perché ci piace. Una semplice ma bella altalena. Materiali di qualità ad un prezzo molto interessante.


#4. Altalena Ninfea

di New Plast

Migliori altalene in legno:Altalena Ninfea di New Plast

Età consigliata: 3 + anni

Peso supportato: 50 kg a seggiolino

L’altalena Ninfea è dedicata alle famiglie alle quali due posti non bastano. Per accontentare tutti i membri della famiglia o magari qualche amichetto, alle solite due sedute e stata aggiunta anche un’altalena a cavalluccio. Adesso ci si può giocare in quattro!

La struttura di questa altalena sembra solida anche se composta semplicemente da quattro piedi senza alcuna trave che li colleghi tra di loro. Riesce, infatti a sostenere il peso di circa 50 kg a seggiolino, 60 kg per cavalluccio.

Perché ci piace. New Plast è insuperabile nelle forniture di prodotti di ottima qualità a prezzi molto interessanti e questa altalena non è un’eccezione.


#5. Doppia altalena Iris

di New Plast

Migliori altalene in legno:Doppia altalena Iris di New Plast

Età consigliata: 3 + anni

Peso supportato: 50 kg a seggiolino

Ed ecco una doppia altalena di New Plast, con la struttura costituita da pali arrotondati di legno trattato sotto pressione. Molto stabile grazie all’ampia apertura dei piedi e agli elementi in alluminio che fissano per bene le travi.

I seggiolini sono in plastica con delle corde dalla lunghezza regolabile. Il peso massimo raccomandato è di circa 50 kg.

Perché ci piace. Una buona altalena dal design essenziale ad un prezzo competitivo. Consigliata per chi cerca un prodotto valido senza spendere troppo.


#6. Altalena a nido Hazel

di Spilli Outdoor World

Migliori altalene in legno:Altalena a nido Hazel di Spilli Outdoor World

Età consigliata: 3 – 12 anni

Peso supportato: 100 kg

Un’altalena in legno un po’ diversa, per chi vuole provare delle nuove sensazioni. L’originale altalena a nido riesce a supportare fino a 100 kg di peso e permette a 3 bambini di salire anche tutti insieme. Può rivelarsi anche un’esperienza rilassante se usata come un’amaca (per quanto sia possibile con il suo diametro di circa un metro 🙂 )

La struttura di questa altalena è in legno trattato ed è molto stabile anche senza alcun ancoraggio. I pali sono fissati saldamente con delle giunture in alluminio che comunque permette le naturali variazioni di volume del legno senza compromettere la sicurezza.

Perché ci piace. Con qualche cuscino buttato su questa divertente altalena nido e qualche amichetto, ci si può dondolare vicini vicini anche da sdraiati. Sembra decisamente divertente!


#7. Altalena singola Bush Baby

di Plum

Migliori altalene in legno:Altalena singola Bush Baby di Plum

Età consigliata: 3 + anni

Peso supportato: 50 kg a seggiolino

Passiamo alle altalene singole in legno, la scelta indicata per chi vuole un altalena abbastanza discreta. Questa bellissima altalena Bush Baby di Plum è fatta di legno ecologico di pino proveniente dalla Polonia. Per assicurarsi che un materiale abbastanza fragile come il legno duri nel tempo, è stato trattato sotto pressione. Il risultato è un legno molto piacevole da vedere e da toccare, con un aspetto del tutto naturale e rustico.

Il seggiolino è fatto di plastica con superficie antiscivolo ed è sorretto da una corda sintetica regolabile. Il peso consigliato è di circa 50 kg.

Perché ci piace. Questa altalena dal design semplice e colori tenui, in linea con la bellezza naturale del legno, è perfetta per ogni giardino. Non occupa moltissimo spazio ed è molto discreta, starà benissimo tra il verde senza dare troppo nell’occhio.


#8. Altalena singola Violetta

di New Plast

Migliori altalene in legno:Altalena singola Violetta di New Plast

Età consigliata: 3 + anni

Peso supportato: 50 kg a seggiolino

Ed ecco un altalena singola di New Plast, come sempre ad un prezzo economico. Alta quasi due metri, la sua struttura è fatta di legno trattato a pressione ed è molto stabile grazie alla larga apertura dei pali di supporto. Il tutto è tenuto insieme da dei giunti in metallo.

Il seggiolino è una classica tavoletta di plastica con delle corde regolabili. Il peso consigliato è di circa 50 kg.

Perché ci piace. L’altalena Violetta è ben fatta e non costa tantissimo. Una valida alternativa ai modelli più costosi.


#9. Altalena in pino

di Garden Games

Migliori altalene in legno:Altalena in pino di Garden Games

Età consigliata: 3 – 12 anni

Peso supportato: 70 kg a seggiolino

Avete vicino a casa un albero alto e con rami forti? Quindi non avete bisogno di un’altalena con tutta la struttura ad ingombrare il vostro spazio verde. Basta un seggiolino con una corda, come questa elegante altalena molto old school di Garden Games.

Ha un design essenziale che le dona quel fascino di un giocattolo senza tempo. Il legno di pino è molto bello, la sua corda, sintetica, è lunga circa 2 metri e mezzo. Per chi vuole appenderla su un albero particolarmente alto, c’è anche il modello con la corda regolabile di 6 metri.

Il peso supportato è di circa 70 kg, quindi va bene anche per degli adulti non troppo pesanti.

Perché ci piace. Un’altalena di legno dal design semplice ma elegante. Molto bello il colore del legno che le dona un aspetto molto naturale.


#10. Altalena classica in legno

di Happy People

Migliori altalene in legno:Altalena classica in legno di Happy People

Età consigliata: 3 – 8 anni

Peso supportato: 60 kg a seggiolino

Un’alternativa leggermente più economica all’altalena di Garden Games. Questa classica altalena in legno (il tipo di legno non è specificato) riesce a supportare circa 60 kg. La corda è fatta in materiale sintetico dall’aspetto molto naturale ed è lunga circa un metro e mezzo, un po’ corta ma per un albero basso va più che bene.

Perché ci piace. Un prodotto dal look naturale e senza pretese. Ad un prezzo così ogni giardino dovrebbe averne una 🙂

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: