7 barche telecomandate più entusiasmanti

Se una macchinina radiocomandata non può assolutamente mancare nella collezione di giocattoli di ogni bambino, una barca radiocomandata rappresenterà, invece, una graditissima novità che regalerà tantissima gioia ai nostri bambini. Vedere sfrecciare questi modellini sull’acqua è veramente entusiasmante.

Le barche telecomandate presenti sul mercato sono tantissime, sempre più ben fatte e performanti. I bambini di solito preferiscono quei modelli dal design accattivante e dall’alta velocità che possono scatenare orgogliosi nelle gare con gli amichetti o con i fratellini. Tuttavia ci sono anche modelli che puntano meno sulla velocità e più sul design, alcuni che imitano imbarcazioni storiche. Questi modelli potrebbero anche essere meno performanti ma sono ugualmente emozionanti da guidare e da osservare mentre solcano le acque.

Il luogo ideale per utilizzare queste piccole imbarcazioni è rappresentato da uno specchio di acqua calma, come una piscina o un laghetto.

Due fattori da tenere in considerazione sono la durata delle batterie, a velocità maggiori corrisponde un maggiore consumo di energia, e la frequenza del controller che possibilmente, almeno nel caso in cui si vogliano fare delle gare con altre barche, dovrebbero essere multiple per non interferire con gli altri controller.

Non c’è un vero limite di età per guidare una barca telecomandata, l’importante è essere in grado di manovrare il controller ma, attenzione, il papà potrebbe impadronirsene e toglierglielo dalle mani potrebbe rivelarsi un’operazione complicata. 🙂

#1. Il Veliero dei Pirati RC

di Playmobil

Migliori barche radiocomandate:Il Veliero dei Pirati RC di Playmobil

Età consigliata: 7 – 12 anni

Codice prodotto: 5238

Questo veliero è una nave dei pirati superaccessoriata, con un equipaggio composto da tre feroci pirati e moltissime armi a disposizione, inclusi i due cannoni che sparano veramente! E come ogni nave pirata che si rispetti a bordo c’è uno scrigno pieno di monete d’oro.

Facile nel montaggio, questa nave è un bellissimo giocattolo anche fuori dall’acqua e diventa una vera e propria barca radiocomandata attaccando sul fondo dello scafo il motore in dotazione. Tra l’altro, il motore è compatibile con tutte le altre navi giocattolo della serie RC prodotte da Playmobil.

Perché ci piace. Una nave pirata dalle vele nere e un tesoro a bordo. Divertentissima da guidare ma anche per giocarci fuori dall’acqua.


#2. Nave da battaglia Bismarck

di Torro

Migliori barche radiocomandate:Nave da battaglia Bismarck di Torro

Età consigliata: 10 + anni

Codice prodotto: 3827

Questo modellino in scala 1:360 della corazzata Bismarck è lungo ben 70 cm. E’ una riproduzione abbastanza curata e con tanti piccoli dettagli, per esempio i cannoni che si possono muovere.

Ha due motori distinti controllabili separatamente con il controller. La velocità che riesce a sviluppare è veramente sorprendente per un radiocomandato di queste dimensioni. Ideale per essere usata in un lago o comunque su acque calme.

Perché ci piace. Una storica nave da guerra dall’aspetto imponente, divertente da guidare e ad un prezzo interessante.


#3. Barca a vela SOIL RTR

di Graupner

Migliori barche radiocomandate:Barca a vela SOIL RTR di Graupner

Età consigliata: 14 + anni

Codice prodotto: 92301

Questa elegantissima barca a vela è un modellino ready-to-run, ovvero viene venduto completamente montato e praticamente da subito pronto ad essere calato in acqua. Le sue dimensioni abbastanza contenute (è lunga appena 20 cm) la rendono facilmente trasportabile, anche in valigia partendo per una vacanza.

Il telecomando a due canali ha un design veramente bello, un po’ retro, con stick in alluminio.Oltre al timone è possibile muovere anche le vele, per guidarla in modo più rilassato.

Perché ci piace. Un micro yacht a vela per chi vuole qualcosa di più rilassante, da ammirare mentre veleggia su piccoli specchi d’acqua con venti leggeri.


#4. Barca telecomandata Venezia

di Jamara

Migliori barche radiocomandate:Barca telecomandata Venezia di Jamara

Età consigliata: 8 + anni

Codice prodotto: 040390

Una barca molto elegante dallo stile realistico, con il corpo in plastica che imita il legno, il cruscotto e gli interni pieni di dettagli, curatissimi. Molto carina la bandierina con il leone di San Marco sul retro dell’imbarcazione.

Ha due motori distinti e per questo è molto divertente da guidare, ogni elica si comanda separatamente. La velocità è molto buona, riesce anche trasportare qualche carico, non troppo eccessivo. E’ alimentata con normali batterie stilo AA, non incluse nella confezione.

Perché ci piace. Una barca lunga ben 45 cm, dall’aspetto molto realistico che fa sognare di essere a Venezia.


#5. Barca da corsa FT01-1

di FEILUN

Migliori barche radiocomandate:Barca da corsa FT01-1 di FEILUN

Età consigliata: 10 + anni

Codice prodotto: YISI2368

Questo motoscafo dal design molto aerodinamico non è proprio un giocattolo, piuttosto un veicolo radiocomandato semiprofessionale. Lungo circa 60 cm e dotato di un potente motore da 60A che riesce a raggiungere la velocità di 55 km orari!

Il raggio d’azione del telecomando è di circa 150 m. Ovviamente con un motore così performante, la durata della batteria a velocità massima non è proprio lunghissima, circa 6 minuti.

Perché ci piace. Una racing boat dall’aspetto molto cool che riesce a sviluppare delle velocità veramente impressionanti. Un giocattolo divertente ma forse più adatto ai ragazzi e agli adulti.


#6. Motoscafo radiocomandato Venom Powerful

di Torro

Migliori barche radiocomandate:Motoscafo radiocomandato Venom Powerful di Torro

Età consigliata: 10 + anni

Codice prodotto: U001

Il motoscafo Venom, grazie al suo potente motore con sistema di raffreddamento ad acqua, riesce a raggiungere i 25 km orari. Questa velocità purtroppo incide, non poco, sulla durata della batteria, che se guidata sempre a massima velocità dura soltanto una decina di minuti.

Per fortuna la barca ci avverte con un segnale acustico quando sta per scaricarsi così saremo in grado di riportarla a riva. Le batterie (set ricaricabili via USB) sono abbastanza facili da sostituire, quindi per un divertimento più lungo è sempre meglio averne qualcuna di riserva.

Il segnale radio del telecomando è veramente potente e permette di far allontanare il motoscafo fino a 150 metri dal guidatore. Venom ha in serbo anche un trucchetto acrobatico: alla massima velocità riesce a mettersi in posizione praticamente verticale!

Perché ci piace. Una barca molto veloce con il segnale radio potentissimo. Peccato per la durata delle batterie che però, sono ricaricabili via USB.


#7. Barca radiocomandata ad alta velocità

di Babrit

Migliori barche radiocomandate:Barca radiocomandata ad alta velocità di Babrit

Età consigliata: 10 + anni


Questa barca grazie al suo potente motore riesce a raggiungere la velocità di 20 kmh. Il segnale radio del telecomando è abbastanza forte da consentire la guida nel raggio di 50 metri.

Il corpo di questo motoscafo permette alla barca di avere un buon equilibrio anche in caso di manovre brusche.

La preparazione per la prima gita acquatica è un po’ laboriosa, si dovranno mettere le batterie in carica per almeno 3 ore e si dovrà collegare alcuni fili. Ma una volta messa in acqua, è un vero missile, che farà impazzire di gioia nostro figlio, se riuscirà a toglierci il controller di mano 🙂

Perché ci piace. Una barca super veloce, durevole e alla portata di tutti.

Ultimo aggiornamento:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: