9 migliori casette giocattolo per bambini di tutte le età

10 migliori casette per bambini da giardino e non solo

Quale bambino non ha mai desiderato avere una casetta nel giardino di casa? Uno spazio per la propria indipendenza, dove sentirsi finalmente padrone di casa? Una cosa meravigliosa sarebbe costruire la casetta insieme ai nostri bambini ma visto che non tutti ne siamo in grado e che richiederebbe tempo e molta dedizione, la via più semplice è quella di comprarne una già pronta all’uso.

Una casetta è uno dei giocattoli più utili per incitare lo sviluppo della creatività e dell’immaginazione e per aiutare il bambino a coltivare delle relazioni sociali con i suoi coetanei. Il bambino comincerà ben presto a dare il suo tocco personale alla sua casetta e a voler sempre invitare qualche suo amichetto per giocare insieme. E poi passerà tanto tempo all’aria aperta.

Abbiamo selezionato per voi le 10 migliori casette da gioco per esterni (e non solo) presenti al momento sul mercato.

#1. Grande Villa

di Feber

Migliori casette per bambini da giardino: Grande Villa di Feber

Età consigliata: 2 + anni

Larghezza 200 cm x 154 cm – Alta circa 180 cm

La Grande Villa di Feber è una bellissima casetta che offre molto spazio interno per il gioco. E’ molto grande, quasi una piccola cameretta. E’ alta ben 180 cm e, volendo, al suo interno potrebbe stare in piedi anche un adulto! La porticina d’entrata, come tutte le finestre, è apribile. Le sue due mini staccionate delimitano l’ingresso alla casetta.

Feber è un marchio che garantisce ottima qualità di materiali. Infatti, questa casetta da gioco sembra molto robusta. I colori accesi dei suoi componenti sono destinati a durare nel tempo, anche sotto il sole italiano.

Perché ci piace. L’aggiunta di due piccole panchine e un tavolino che sporge dalla finestra è veramente un bel bonus per ogni casetta. Comodissima per servire delle merende agli amichetti!


#2. Casetta di Masha

di Smoby

Migliori casette per bambini da giardino: Casetta di Masha di Smoby

Età consigliata: 2 + anni

Larghezza 112 cm x 107 cm – Alta circa 124 cm

Una casetta giocattolo molto più modesta nelle dimensioni (ma anche nel prezzo!) che sicuramente, però, lascerà a bocca aperta i piccoli fan della mitica Masha. Alta circa 124 cm, offre uno spazio modesto ma sufficiente per ospitare 2 – 3 bambini piccoli al suo interno. Ha molte finestre e finestrelle, tra cui anche delle aperture “tipo persiana”, comodissime per sbirciare fuori a vedere cosa succede nel giardino. Ha anche una simpatica finestra con un’anta scorrevole sulla quale andrà apposto un adesivo con la faccina di Masha.

Per quanto riguarda la qualità dei materiali, possiamo stare tranquilli: le casette Smoby sono Made in France. Inoltre la superficie plastica ha anche una protezione UV contro la luce del sole. Quindi niente colori sbiaditi, la casetta rimane sempre bellissima.

Perché ci piace. La casetta di Masha è molto raccolta e graziosa. Non sarà molto spaziosa ma promette di offrire tanto divertimento ai nostri bambini. E l’aggiunta degli adesivi con i personaggi di Masha e Orso faranno sognare tutti i fan, magari ispirando qualche gioco a tema del loro amato cartone.


#3. Casetta Farm

di New Plast

Migliori casette per bambini da giardino: Casetta Farm di New Plast

Età consigliata: 3 + anni

Larghezza 130 cm x 111 cm – Alta circa 115 cm

Una casetta con temi floreali per un giardino pieno di colore. Questa bellissima casetta è perfetta per ospitare un piccolo amante del verde. Le finiture a rilievo dei fiori e gli attrezzi per il giardinaggio, oltre ai coloratissimi adesivi, fanno sì che la casetta si sposi benissimo ad ogni giardino, senza sembrare troppo invadente (insomma, non stona per niente).

E’ anche molto spaziosa, un po’ bassa, per dire la verità, però può ospitare al suo interno fino a 5 bambini (e forse anche qualche adulto accovacciato? 🙂 ). Ha due finestre laterali apribili e una simpatica porticina a battenti.

Perché ci piace. La casetta Farm è colorata, resistente e sorprendentemente spaziosa. Un’altra cosa sorprendente è il suo prezzo, che ne fa una casetta da giardino veramente alla portata di tutti.


#4. Casetta nel Bosco

di Chicco

Migliori casette per bambini da giardino: Casetta nel Bosco di Chicco

Età consigliata: 24 mesi – 8 anni

Larghezza 90 cm x 110 cm – Alta circa 120 cm

La casetta nel Bosco di Chicco non si fa notare, a prima vista, con colori sgargianti o dimensioni esagerate. E’ una casetta piccolina e dai colori allegri ma molto eleganti. La sua forza sta non soltanto nella qualità dei materiali (parliamo sempre del prodotto Chicco) ma soprattutto nei particolari.

Accanto alla simpatica porticina c’è un vero campanello che suona e anche una cassetta della posta, così il postino potrà portarci le letterine degli amici. Ma la vera bellezza di questa casetta è costituita dagli interni: c’è un orologio con delle lancette mobili, una cornicetta portafoto sul muro, delle mensole per dei piccoli oggetti e addirittura un televisore!

Perché ci piace. La casetta nel Bosco di Chicco è deliziosa in ogni aspetto: nei materiali, nelle rifiniture, nella sua estetica. E’ difficile non amarla. Ci sembra una villetta perfetta per ogni bimbo, ma soltanto fino ai 7-8 anni.


#5. Cottage

di Little Tikes

Migliori casette per bambini da giardino: Cottage di Little Tikes

Età consigliata: 24 mesi – 5 anni

Larghezza 108 cm x 98 cm – Alta circa 125 cm

Il Cottage di Little Tikes è una graziosa villetta in stile contemporaneo, con i muri che sembrano fatti di mattoncini e un bel tetto di tegole rosse. Ha due finestre apribili, che sembrano quasi delle classiche finestre in legno, e due porticine.

Come ogni casetta che si rispetti, il Cottage ha una cassetta per la posta. Ma non solo: è dotata anche di un portabandiera e addirittura un numero civico adesivo!

Perché ci piace. Il Cottage di Little Tikes è una casetta molto graziosa, in stile un po’ americano. Con i suoi colori tenui piacerà ai quei bimbi che vorrebbero una casetta un po’ più “vera”. E il portabandiera ci sembra un’aggiunta molto simpatica.


#6.La Casetta di Peppa Pig

di Fábrica de Juguetes

Migliori casette per bambini da giardino: La Casetta di Peppa Pig di Fábrica de Juguetes

Età consigliata: 3 + anni

Larghezza 84 cm x 103 cm – Alta circa 104 cm

E dopo la casetta di Masha nella nostra lista delle migliori casette non potrebbe certamente mancarne una di Peppa Pig! Questa simpatica villetta giocattolo, di produzione interamente spagnola, senz’altro piacerà a tutti i fan di Peppa e George.

La casetta di Peppa ha due porticine e due finestre apribili, con degli adesivi che raffigurano la mitica Peppa. Inoltre, troviamo anche una piccola cassetta della posta, come fare senza? 🙂

Perché ci piace. Una casetta che non manca certo di un suo fascino, grazie agli adesivi in linea con lo stile del cartone e raffiguranti i personaggi tanto amati. La produzione Made in Spain non è certo Made in Italy, ma sempre meglio delle cineserie, no? 🙂 L’unica nota dolente è l’altezza della casetta: è alta appena 104 cm e potrebbe rivelarsi un pochettino troppo bassa per i bimbi più grandi.


#7.Casetta Amica con zona cucina

di Smoby

Migliori casette per bambini da giardino: Casetta Amica con zona cucina di Smoby

Età consigliata: 3 + anni

Larghezza 217 cm x 171 cm – Alta circa 171 cm

La casetta Amica di Smoby è veramente una super casa dove giocare con gli amichetti…tanti amichetti! E’ molto spaziosa e alta, ben 170 cm, quasi quasi ci entra anche mamma o papà! 🙂 Questa casetta ha tante finestre apribili, due porte, e tantissima luce all’interno, grazie alle numerose finestrelle nella parte della soffitta.

E’ anche super accessoriata: ha un campanello elettrico, un tavolino con due panche, posizionabile sia all’esterno che all’interno della casa.

Perché ci piace. La cosa che ci ha fatto innamorare di Casa Amica è il suo angolo cucina. Il piccolo lavandino in dotazione funziona davvero, e grazie ad un speciale sistema di ricircolo d’acqua, i bimbi possono lavare tutti i piatti che vogliono senza sprecare troppa acqua. E poi, con la casetta riceviamo anche un set di piatti e posate. E non poteva certo mancare qualche wurstel 🙂


#8.Casa Mia

di Grand Soleil

Migliori casette per bambini da giardino: Casa Mia di Grand Soleil

Età consigliata: 2 + anni

Larghezza 130 cm x 106 cm – Alta circa 115 cm

Casa Mia di Grand Soleil è una casetta da giardino semplice ma efficace. E’ un giocattolo di produzione italiana, quindi robusto e di qualità. Ha due finestre apribili e due porticine. Qualche adesivo colorato qua e là rende più vivaci i muri bianchi, che altrimenti sarebbero troppo spogli.

Perché ci piace. Una casetta Made in Italy senza troppe pretese, bella nella sua semplicità e dalle dimensioni contenute ma abbastanza spaziosa. Tutto questo ad un prezzo veramente conveniente.


#9.Super Castello delle Principesse

di Feber

Migliori casette per bambini da giardino: Super Castello delle Principesse di Feber

Età consigliata: 3 + anni

Larghezza 147 cm x 198 cm – Alta circa 249 cm

Come far impazzire di gioia qualsiasi bimba? Costruendo nel giardino di casa questo magnifico castello, dove ogni bambina si sentirà una principessa e ogni bambino un vero cavaliere.

Questo castello è spaziosissimo, e alto quasi 2 metri e mezzo. E’ molto curato nei dettagli: i suoi muri sembrano fatti di mattoncini rosa e gli interni sono decorati con disegni a rilievo. All’ingresso di questo palazzo reale troviamo un campanello elettrico e un orologio stile antico. Il tetto è formato da 9 torri, di cui 2 con tanto di bandiera.

Perché ci piace. Basta guardarlo: il Super Castello delle Principesse non è una solita casetta da giardino. E’ un giocattolo splendido, curatissimo nei minimi dettagli e molto ben fatto, robusto e con la protezione UV contro la luce solare. Un castello da sogno per ogni vera principessa.


#10. Rose Petal Cottage

di Worlds Apart

Migliori tende da gioco: Rose Petal Cottage di Worlds Apart

Età consigliata: 2 + anni

Dimensioni: 70 x 98 x 108

Questa deliziosa villetta Rose Petal Cottage è una casetta da gioco per bambine dal design brillante. La parete che si può aprire interamente la fa sembrare quasi un’enorme casa delle bambole. E’ piena di carinissimi dettagli: una porta con una cassetta della posta, una finestra con persiane apribili, una mensola sopra il camino, una cornice fotografica e un vero specchio. Inoltre, è completa di una cucina con sportello apribile e delle manopole girevoli, proprio quello che ci vuole per sfornare tanti deliziosi dolcetti. 🙂

Praticamente è una casetta di stoffa (adatta quindi a decorare la cameretta ma non il giardino). La struttura è una cornice di metallo che mantiene tesa tutta la casetta. Il montaggio è abbastanza facile, basta infilare le parti in stoffa e chiudere le cerniere.

Perché ci piace. Anche se un po’ costosa, a nostro parere questo Cottage è la definitiva casetta da gioco per le bambine. Specialmente se la nostra bambina ama organizzare dei brunch con tè e biscotti in compagnia delle sue amichette o dei suoi peluche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *