8 migliori casette con scivolo per un divertimento due volte più grande

Che c’è di meglio di una bella casetta per far impazzire di gioia i nostri bambini? Una casetta con scivolo!

Da adesso in poi avranno la loro casetta personale da condividere con fratellini e amichetti e dalla quale potranno entrare ed uscire in continuazione, scivolando, perché un’uscita che si rispetti deve essere spettacolare!

Queste sono le migliori casette rialzate con scivolo che abbiamo selezionato per voi.

#1. VanillaVilla Joy XXL

di Fatmoose

Migliori casette in legno con scivolo: VanillaVilla Joy XXL di Fatmoose

Età consigliata: 3 + anni

Dimensioni interno casetta: 105 x 108 x 170 (circa)
Scivolo: 116 cm

Questa simpatica casetta con scivolo di Fatmoose ha una divertente forma un po’ irregolare ed è posta su una piattaforma all’altezza di 60 cm da terra. Ci si entra con una scaletta di legno completa di una maniglia in plastica galvanizzata. Per uscire naturalmente si consiglia vivamente di usare il scivolo, fatto di plastica robusta e lungo 116 cm.

Molto carina la piccola veranda con steccato di legno, con tanto di palo portabandiera dove mettere la bandiera con il logo di Fatmoose o magari una più personalizzata.

E’ una casetta piuttosto piccola, quindi indicata per i bimbi dai 2 ai 6 anni circa. Gli interni sono di circa un metro quadrato con il soffitto alto 170 cm nel punto più alto.

Per quanto riguarda i materiali, è costruita in legno massiccio impregnato in autoclave. Questa lavorazione garantisce la durata di questo materiale organico negli anni, grazie anche alla sua impermeabilità. Comunque, i prodotti di Fatmoose sono dei veri giocattoli di eccellente qualità Made in Germany. Il marchio è molto affidabile ed offre una garanzia di 10 anni (in particolare per le parti in legno delle loro casette).

Perché ci piace. Piccolina ma molto bella, questa casetta con scivolo di Fatmoose è un perfetto rifugio per i più piccoli. Facile nel montaggio e non necessita alcuna verniciatura.


#2. Castello con scivolo

di Chicco

Migliori casette in legno con scivolo: Castello con scivolo di Chicco

Età consigliata: 3 + anni

Dimensioni interno casetta: 130 x 130 (circa)
Scivolo: 150 cm

Questo imponente castello di Chicco offre tante divertenti possibilità di gioco. Salendo la scaletta, con corrimano in metallo, ci troviamo su un vera torre con tanto di feritoie e merli. Per scendere naturalmente si usa lo scivolo lungo più di un metro e mezzo, molto robusto e sicuro, grazie alle alte sponde laterali.

Sul lato della torretta c’è una porticina che sembra quasi un portone antico di legno. L’interno di questo mini castello non è molto grande, circa un metro quadrato, comunque spazioso abbastanza per far giocare comodamente 2 – 3 bimbi piccoli. Per un maggior comfort nella stanzetta sono state aggiunte delle panchine sui muri laterali. Non c’è bisogno di fiaccole per farsi luce grazie alla piccola finestra sul muro opposto alla porta.

Perché ci piace. Un bellissimo scivolo dal design originale che offre tanto spazio alla fantasia e ai giochi medievali. Come sempre, Chicco è una garanzia di qualità, infatti questo castello è veramente stabile e fatto con delle plastiche robustissime.


#3. Cabin XL

di Sunny

Migliori casette in legno con scivolo: Cabin XL di Sunny

Età consigliata: 2 – 7 anni

Dimensioni interno casetta: 89 x 97 x 128 (circa)
Scivolo: 120 cm

Questa simpatica casetta dalle forme bizzarre, Cabin XL, sembra uscita direttamente da una favola. Il suo originale design e i colori tenui del legno di cedro certificato FSC sono una combinazione veramente insolita.

Molto bella la porticina d’ingresso storta con oblò quadrato. La piccola finestra laterale a due ante ha le chiusure magnetiche. Simpatica anche l’aggiunta di un oblò laterale in basso, perfetto per sdraiarsi dentro la casetta e sbirciare fuori! 🙂

Come altre casette simili, anche Cabin XL ha gli interni un po’ stretti: circa un metro quadrato in tutto. Quindi probabilmente non è molto adatta ai bambini 6+.

Ha una piccola veranda con due uscite a scelta: la scaletta inclinata oppure per più spericolati uno scivolo lungo circa 120 cm. Attaccato al parapetto, troviamo un binocolo perché alle volte è necessario fare da vedetta e, perché no, impicciarsi degli affari altrui 🙂

Perché ci piace. Ottima casetta con scivolo dal design molto divertente. Un prodotto costruito in legno certificato di ottima qualità con la garanzia del produttore di 3 anni. Molto comodo il montaggio, grazie ai componenti già preforati.


#4. Beauty House

di Feber

Migliori casette in legno con scivolo: Beauty House di Feber

Età consigliata: 1 + anni

Dimensioni interno casetta: 161 x 157 x 110 (circa)
Scivolo: 77 cm

La Beauty House di Feber è una casetta da giardino abbastanza spaziosa, alta più di un metro e mezzo. Gli interni sono decorati con molti dettagli in rilievo assai carini. E’ molto luminosa grazie alle sue numerose finestrelle apribili. La porticina d’ingresso, a cancello, ha una fessura per la posta.

Nella casetta Beauty House si scivola direttamente dall’interno della casa. Il muretto ha delle fessure che formano una piccola scalinata. Lo scivolo, chiaramente pensato per bimbi molto piccoli, è abbastanza corto, appena 77 cm.

Perché ci piace. La casetta da gioco di Feber e uno scivolo sono di sicuro una combinazione vincente. Molto spaziosa (se paragonata alle altre casette nella nostra lista) che offrirà molto divertimento anche quando lo scivolo diventerà troppo piccolo per i bimbi che cresceranno. E poi, scegliendo un prodotto Feber non si sbaglia mai.


#5. Casetta palafitta Brazil

di Biacchi

Migliori casette in legno con scivolo: Casetta palafitta Brazil di Biacchi

Età consigliata: 3 – 7 anni

Dimensioni casetta: 165 x 125 x 210 (circa)
Scivolo: 120 cm

Questa coloratissima casetta palafitta è costruita in legno di abete già verniciato con dettagli gialli e bianchi. Sotto la piccola finestrella a due ante si trova un vaso portafiori in plastica verde.

Si accede al terrazzino salendo una comoda scaletta laterale in legno verniciato verde scuro. Per uscire con stile si può usare lo scivolo, in plastica robusta, lungo 120 cm.

Come le altre casette sollevate di questo tipo, gli interni non sono molto spaziosi, circa un metro quadrato. Quindi è adatta per i bimbi più piccolini.

Perché ci piace. Molto allegra e graziosa, questa casetta di Biacchi è fornita con i componenti già verniciati. E’ perfetta per chi vuole una casetta in legno già verniciata e non vuole perdere tempo con vernici e pennelli.


#6. Lodge XL

di Sunny

Migliori casette in legno con scivolo: Lodge XL di Sunny

Età consigliata: 2 – 7 anni

Dimensioni interno casetta: 89 × 97 × 128 (circa)
Scivolo: 120 cm

Un’altra casetta con scivolo di Sunny, stavolta con un design più classico e dalle forme tradizionali.

Sembra una vera villetta in miniatura, con due finestre apribili a chiusura magnetica e una porticina a cancello. E’ costruita in legno di cedro, certificato FSC, che le dona quei bei colori naturali e tenui. La parti in legno sono state trattate per resistere alle intemperie ma possono essere anche verniciate senza alcun problema se per caso preferiamo una casetta un po’ più colorata.

Anche la casetta Lodge XL è abbastanza piccolina: offre uno spazio interno di circa un metro quadrato. E’ abbastanza grande per i bimbi più piccoli ma probabilmente risulterebbe un po’ strettina per bambini già in età scolare.

Come ogni casetta palafitta che si rispetti, alla Lodge XL non poteva mancare una veranda con una scaletta in legno da una parte e uno scivolo in plastica, lungo circa 120 cm, dall’altra.

Perché ci piace. Una bella casetta con tanto di scivolo per chi preferisce un design più tradizionale. Un’altro prodotto di ottima qualità di Sunny che offre una garanzia di 3 anni. Montaggio facile e veloce grazie al sistema modulare.


#7. Casetta da giardino Mirtillo

di New Plast

Migliori casette in legno con scivolo: Casetta da giardino Mirtillo di New Plast

Età consigliata: 2 – 7 anni

Dimensioni casetta: 245 × 180 x 220 (circa)
Scivolo: 120 cm

La casetta Mirtillo di New Plast è un elegante casetta in legno di pino colorato, certificato FSC, diventato molto durevole e resistente grazie alla lavorazione in autoclave. Infatti, il produttore offre ben 10 anni di garanzia sul legno, contro l’invecchiamento e gli attacchi degli insetti.

Questa casetta in legno è dotata di finestre (purtroppo non chiudibili) e di una porticina a battente in plastica. Poggia su piedini di legno alti circa 60 cm. Il tetto è fatto in pannello di legno (MDF).

Molto bello il terrazzino con la ringhiera bianca, con tanto di scalinata in legno e scivolo in plastica rossa, lungo circa 120 cm.

Perché ci piace. Questa casetta in legno di New Plast ci ha conquistato con il suo aspetto molto elegante e colori accattivanti. Perfetta per i giochi all’aperto dei bimbi più piccoli. La garanzia di 10 anni è un altro incentivo per un acquisto sereno.


#8. Casetta di legno

di vidaXL

Migliori casette in legno con scivolo: Casetta di legno di vidaXL

Età consigliata: 3 + anni

Dimensioni casetta: 360 x 255 x 295 (circa)
Scivolo: 220 cm

Ed ecco a voi una casetta dalle dimensioni più serie che si solleva a più di un metro da terra.
Il legno utilizzato per questa casetta è stato lavorato sotto pressione ed è resistente all’umidità e agli insetti.

Si vede da subito che è una casetta pensata per bambini più avventurosi e più sportivi. La classica scala è rimpiazzata da una scaletta quasi verticale con una corda d’arrampicata. Anche lo scivolo è abbastanza ripido, è lungo 2 metri e per di più è ondulato, per discese movimentate.

Perché ci piace. Una casetta perfetta per i bambini più grandi a cui piacciono i giochi attivi all’aperto, le arrampicate e scivoli lunghi e spericolati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: