7 migliori fucili giocattolo…per battaglie all’ultimo respiro!

“Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto.”

Per tutti quei bambini che sono stanchi delle pistole o che vogliono aumentare il loro arsenale i fucili offrono un’ottima soluzione. La battaglia spesso richiede una potenza di fuoco superiore a quella di una pistola allora il nostro piccolo cowboy o comando o survivor avrà bisogno di un’altra arma.

Abbiamo selezionato quelli che ci sembrano i migliori fucili giocattolo per un divertimento assicurato che mantiene però la sicurezza come primo elemento da tenere in considerazione. Dalla moda del momento, costituita dai blasters, fino ai fucili giocattolo classici.

#1. Fucile Montecarlo Prestige

di Edison Giocattoli

Migliori fucili giocattolo: Fucile Montecarlo Prestige di Edison Giocattoli

Età consigliata: 7 + anni

 

Questa doppietta è assolutamente un gioiellino! Già il fatto che arriva in un set e bisogna montarlo per usarlo dona un grande fascino e farà sentire nostro figlio un vero cacciatore.

La custodia, in stile antico, contiene, oltre al fucile, da montare, una cartuccera, una tracolla, le cartucce e un cacciavite. Il fucile è in zinco, il calcio in plastica.

Il fucile non spara veri proiettili, riproduce semplicemente il rumore dello sparo. Perfetto per piccoli aspiranti cacciatori, regalerà tanto divertimento al bambino che, prima di andare a caccia della propria preda, dovrà compiere il rituale di montarselo da solo.

Perché ci piace. L’elegante confezione, gli accessori e la necessità di montarlo prima dell’uso faranno stropicciare gli occhi a tutti i piccoli cacciatori.


#2. Nerf Rough Cut

di Hasbro

Migliori fucili giocattolo: Nerf Rough Cut di Hasbro

Età consigliata: 8 + anni

Distanza di sparo: oltre 20 metri
Spara: dardi di plastica

Ormai i Nerf blaster sono dei giocattoli molto diffusi. Questo avveniristico fucile a doppia canna farà la felicità di tutti quei piccoli commando dagli 8 anni in su. La sua velocità d’azione e di ricarica permetterà di sconfiggere tutti gli avversari e di chiarire chi è il vero eroe del vicinato. Spara due frecce alla volta fino a oltre 6 m di distanza.

Il meccanismo di ricarica a pompa consente di tornare immediatamente all’azione subito dopo aver sparato i due dardi che sono stati caricati, la riserva di 8 colpi permette azioni di assalto rapide ed efficaci, senza lasciare scampo al nemico di turno.

Tutti i prodotti Nerf sono molto sicuri ed assicurano ai bambini tanto divertimento senza il rischio di farsi male, I dardi, infatti, sono realizzati in foam, praticamente una schiuma leggerissima e morbida. Questo blaster è compatibile con una vasta gamma di caricatori.

Non resta che dare inizio all’azione di assalto.

Perché ci piace. Il design è molto curato, la velocità d’azione e di ricarica sono fondamentali per questo tipo di giocattoli, offre tanto divertimento senza alcun rischio.


#3. Nerf Modulus ECS-10 Blaster

di Hasbro

Migliori fucili giocattolo: Nerf Modulus ECS-10 Blaster di Hasbro

Età consigliata: 8 + anni

Distanza di sparo: oltre 27 metri
Spara: dardi di plastica

Ed ecco un blaster modulare. E’ possibile creare ben 30 configurazioni differenti per adattarsi a qualsiasi scopo la missione richiede. Modulus ECS-10 è l’arma che tutti i bambini sognano di avere durante una battaglia con gli amici.

E’ dotato di una canna a doppio binario, un mirino di precisione, impugnatura ergonomica, un calcio supplementare e un caricatore da 10 dardi. Un’arma davvero infallibile, precisa e potentissima. Certo, la propria abilità è fondamentale per vincere le battaglie ma avere gli strumenti giusti aiuta non poco. Questo blaster è lo strumento giusto!

Perché ci piace. La versatilità di Modulus ECS-10 lo rende adatto a tutte le situazioni ed è il suo punto di forza. Tanto divertimento sempre in sicurezza.


#4. Nerf Retaliator

di Hasbro

Migliori fucili giocattolo: Nerf Retaliator di Hasbro

Età consigliata: 8 + anni

Distanza di sparo: oltre 27 metri
Spara: dardi di plastica

Altra arma micidiale prodotta da Hasbro, molto personalizzabile, aggiungendo o rimuovendo componenti, in base alla necessità della missione. E’ dotata di caricatore, tipo stanag, removibile, tamburo e impugnatura a scomparsa.

La potenza di quest’arma è davvero incredibile, riesce a sparare fino a 27m di distanza ed è molto precisa nella mira. Pur essendo leggero riesce a dare una buona sensazione di stabilità. I dardi sono in foam quindi praticamente innocui.

Perché ci piace. La duttilità di questo fucile è forse la cosa che più ci piace, è possibile trasformarlo in diverse tipologie di arma a seconda delle necessità che il combattimento richiede. Non si corre alcun rischio di farsi male.


#5. Fucile Olympic Rifle

di Edison Giocattoli

Migliori fucili giocattolo: Fucile Olympic Rifle di Edison Giocattoli

Età consigliata: 3 + anni

Distanza di sparo: circa 3 metri
Spara: proiettili di gomma

Questo è un fucile tradizionale, per chi ancora non si sente pronto alle armi del futuro. Anche se è costruito in plastica è molto robusto e ben fatto ed è praticamente uguale all’originale. E anche abbastanza grande, lungo circa 90 cm e spara proiettili di gomma, una piccola quantità è fornita insieme al fucile ma forse sarà meglio comprarne altri subito.

Forse i bambini più piccoli avranno un po’ di difficoltà nel caricarlo, l’operazione richiede infatti un po’ di forza.

Prodotto dalla Edison è un bellissimo fucile di qualità assolutamente made in Italy.

Perché ci piace. Nella sua semplicità è un giocattolo molto realistico e robusto che regalerà tante ore di divertimento a nostro figlio.


#6. Nerf Zombie Strike Doominator

di Hasbro

Migliori fucili giocattolo: Nerf Zombie Strike Doominator di Hasbro

Età consigliata: 8 + anni

Distanza di sparo: oltre 15 metri
Spara: dardi di plastica

Ormai la zombie apocalypse sembra essere alle porte ed ogni piccolo survivor che si rispetti deve avere un’arma per riuscire a proteggere se stesso e la sua famiglia.

Questo blaster può sparare ben 24 colpi in rapida successione, infatti 4 caricatori da 6 colpi l’uno ruotano mentre si spara, permettendo di scaricare tutti i colpi a disposizione senza dover mai ricaricare. Una potenza di fuoco veramente impressionante che non lascerà scampo a nessuno zombie.

Non resta che fare squadra con i propri amici e ripulire tutta la città da questi terribili mostri.

I blaster Nerf sono famosissimi e diventano sempre più sofisticati, Zombie Strike Doominator è preciso e potente, i materiali sono di altissima qualità ed il design è curatissimo nei minimi dettagli.

Parola d’ordine: sopravvivere!

Perché ci piace. Il divertimento è assicurato, la possibilità di sparare fino a 24 colpi in rapida successione è il punto di forza di questo blaster. La qualità dei prodotti Hasbro non è discutibile.


#7. Carabina calibro 7

di Villa Giocattoli

Migliori fucili giocattolo: Carabina calibro 7 di Villa Giocattoli

Età consigliata: 5 + anni

Distanza di sparo: oltre 10 metri
Spara: pallini di gomma

Prodotto in Italia da Villa Giocattoli, questo fucile ad aria compressa ha il corpo in metallo, mentre il calcio è di plastica che imita il legno. E’ solido e robusto e ben fatto.

Pur non essendo molto preciso offrirà tanto divertimento ai bambini che amano sparare. Spara dei pallini di gomma che sono praticamente innocui vista la bassa potenza di fuoco, tuttavia meglio non sparare da una distanza troppo ravvicinata per evitare qualsiasi tipo di incidente.

Perché ci piace. Offre la possibilità di sparare sul serio mantenendo però le caratteristiche di sicurezza che deve avere un gioco per bambini.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: