Le macchine a pedali sono probabilmente il mezzo per andare in giro per casa o nel giardino che i bambini amano di più, si sentono così fighi, on the road con il vento nei capelli! 🙂 Disegnati imitando i veri veicoli questi giocattoli funzionano a pedali. Le macchinine a pedali aiutano i bambini a sviluppare le loro abilità motorie e la coordinazione mentre godono della loro libertà di movimento.
Ovviamente le auto a pedali non sono adatti ai bambini più piccoli che per il momento dovranno accontentarsi di circolare in sella alle loro macchine cavalcabili.
La scelta è talmente varia che ogni bambino potrà avere il modello che più si avvicina alla sua personalità (macchina della polizia, macchina da corsa, macchina dei pompieri, quad, ecc…). Abbiamo scelto quelle che ci sembrano essere le migliori auto a pedali del momento.
#1. Saetta McQueen
di ToysToys
Età consigliata: 3 + anni
Dimensioni: 96 x 51 x 45 cm
Questa macchina a pedali del mitico Saetta McQueen di Cars è talmente rifinito nei dettagli che sembra uscito dal cartone. La scocca esterna è fatta in robustissima plastica color rosso fuoco, resa piacevolmente lucida da una speciale vernice atossica, mentre la struttura interna è di metallo. Praticamente un giocattolo indistruttibile! I genitori saranno felici di sapere che questa macchina a pedali arriva già assemblata, bisogna soltanto fissare il volante ed attaccare i dettagliatissimi adesivi.
Perché ci piace. Saetta McQueen di ToysToys è un giocattolo che imita fedelmente la macchinina più amata di Cars. Creato e prodotto in UE, è curatissimo in ogni dettaglio e super resistente.
#2. Terna Ranch Trac
di Falk
Età consigliata: 2 – 5 anni
Dimensioni: 171 x 42 x 62 cm
Con tutti questi accessori montati e pronti all’uso, questo macchinario arriva addirittura a misurare 170 cm di lunghezza complessiva, niente male per un semplice giocattolo. Immaginate il vostro piccolo maneggiare questo gigante nella sabbiera del giardino. Un vero spettacolo!
Perché ci piace. Il trattore a pedali di Falk è un giocattolo dalle dimensioni impressionanti e non è certo molto adatto per essere utilizzato in spazi chiusi, ma piacerà senz’altro a chi dispone di un ampio giardino. Prodotto e ideato in Francia, è un giocattolo di ottima qualità dai materiali molto robusti.
#3. Quad Principessa
di Falk
Età consigliata: 3 – 7 anni
Dimensioni: 84 x 50 x 56 cm
Le ruote, decorate con dei cerchioni dall’aspetto sportivo, sono molto larghe per dare maggiore stabilità e facilitare la corsa sui terreni più accidentati. E’ presente anche un clacson per far sentire a tutti che la principessa ribelle è in circolazione.
Perché ci piace. Un quad a pedali dall’aspetto molto femminile e allo stesso tempo sportivo, perfetto per le bambine che amano la velocità non troppo estrema.
#4. Go-Kart a pedali
di SixBros
Età consigliata: 2 – 4 anni
Dimensioni: 84 x 46 x 51,5 cm
E’ molto facile da guidare grazie al speciale design del volante e al meccanismo dei pedali che consente di fare anche retromarcia. Molto utile anche il freno a mano per parcheggiare in sicurezza.
Perché ci piace. Questo kart di SixBros è un vero mostro che conquista qualsiasi tipo di terreno. Perfetto per i piccoli amanti degli sport estremi e le gite familiari in mezzo alla natura.
#5. Macchina a pedali Classic
di Baghera
Età consigliata: 3 + anni
Dimensioni: 80 x 50 x 40 cm
Perché ci piace. Anche se un po’ costosa, questa automobilina a pedali sembra essere un autentico giocattolo vintage. Elegantissima e piena di fascino, potrebbe essere quel giocattolo che resta in famiglia per gli anni a venire.
#6. Campion dei Pompieri
di Baghera
Età consigliata: 3 – 6 anni
Dimensioni: 100 x 30 x 51 cm
Come al solito, questo giocattolo di Baghera ha il corpo prodotto interamente in metallo, quindi è estremamente robusta ed è destinata a durare nel tempo. E’ una macchina che accompagnerà i bimbi nella loro crescita grazie ai pedali e al sedile aggiustabili.
Perché ci piace. Questo camioncino in stile vintage con i suoi dettagli cromati e tanti mini accessori per i pompieri è veramente adorabile. E’ un po’ costosa ma il suo prezzo è pienamente giustificabile dalla qualità dei materiali utilizzati e design originale.