Migliori monopattini per bambini

10 migliori monopattini per bambini e ragazzi

I monopattini sono sempre più desiderati dai bambini ma stanno diventando molto popolari anche tra i ragazzi e tra gli adulti.

Realizzati con design sempre più accattivanti e aerodinamici, moderni e agili questi piccoli mezzi di trasporto faranno la felicità di ogni bambino desideroso di sfrecciare sia dentro casa sia all’aperto.

Ce ne sono tantissimi modelli, costruiti con caratteristiche e materiali diversi, alcuni dedicati ai bambini più piccoli, altri a ragazzi già più esperti.

Abbiamo stilato una lista di quelli che ci sembrano i migliori monopattini in circolazione, cercando di proporre soluzioni diverse, fino ad arrivare ad un monopattino con motore elettrico.

Attenzione comunque alla sicurezza, molti di questi monopattini comprendono già, nella loro confezione, ginocchiere e paragomiti, è bene usarli sempre, insieme ad un caschetto.

#1. Monopattino Micro Sprite Scooter

di Micro Mobility

Migliori monopattini:Monopattino Micro Sprite Scooter di Micro Mobility

Età consigliata: 6 + anni

Altezza manubrio: da 65 a 95 cm
Peso massimo: 100 kg
Modello articolo: SA0019

Questo favoloso monopattino a due ruote è dedicato ai bambini un po’ più grandi, a partire dai 6 anni di età . A produrlo è la svizzera Micro, azienda leader nel settore che non necessita di presentazioni.

La leggerissima ma super resistente struttura, soltanto 2,7 kg, è completamente in alluminio e permette un’esperienza molto agile ed entusiasmante.

E’ pieghevole e compatto, quindi facilmente trasportabile. Il manubrio gira a 360 gradi ed è regolabile in altezza. Ha un sistema di sterzo per inclinazione brevettato che lo rende assolutamente unico sul mercato.

Le ruote sono in poliuretano molto resistente assolutamente silenziose e scorrevoli. Sulla ruota posteriore è posizionato il classico freno che si attiva premendolo con il piede. Di serie anche un piccolo cavalletto.

Un monopattino per un divertimento estremo capace di affrontare con estrema disinvoltura tutte le situazioni, tutto sommato adatto anche agli adulti e capace di sostenere fino a 100 kg di peso.

Un altro fattore da non sottovalutare è che si possono trovare con facilità tutti i pezzi di ricambio…è sempre un prodotto Micro.

Perché ci piace. Un monopattino di livello superiore, solido, leggero ed agile.


#2. Monopattino Big Wheel GS 205

di Hudora

Migliori monopattini:Monopattino Big Wheel GS 205 di Hudora

Età consigliata: 4 + anni

Altezza manubrio: 79 – 104 cm
Peso massimo: 100 kg
Modello articolo: 14695

Ci sarà un perché se questo monopattino di Hudora è rimasto per anni in vetta alla classifica dei monopattini più venduti su Amazon Italia. E’ un vero e proprio mezzo di trasporto che può essere utilizzato dai bimbi di 4 anni ma anche dagli adulti più avventurosi. Grazie al suo manubrio regolabile in altezza da 79 a 104 cm può essere impostato su misura per ogni guidatore.

E poi, la qualità tedesca si fa sentire. Il suo corpo è fatto interamente in alluminio di altissima qualità e le ruote sono in gomma dura molto resistente. Insomma, un monopattino praticamente indistruttibile.

Molto pratico il meccanismo pieghevole che permette di chiuderlo facilmente e portarlo in giro con la sua tracolla regolabile. Nonostante il suo aspetto molto robusto e i materiali utilizzati, è veramente leggero e pesa un paio di chili.

Disponibile con finiture color verde fluorescente ma anche in molte altre colorazioni tra quali poter scegliere.

Perché ci piace. I monopattini di Hudora sono dei piccoli mezzi di trasporto destinati a durare nel tempo.


#3. Monopattino elettrico Power Core E90

di Razor

Migliori monopattini:Monopattino elettrico Power Core E90 di Razor

Età consigliata: 8 + anni

Altezza manubrio:90 cm
Peso massimo: 54 kg
Modello articolo: RAZPOCO-G

Con il Power Core E90, l’azienda statunitense Razor, vuole spostare ancora più in alto il livello dei monopattini elettrici. Rispetto ai predecessori questo modello ha il 50% di potenza in più e può raggiungere i 16 km orari con un’autonomia di funzionamento di 80 minuti. Il motore utilizza la nuova tecnologia Hub, è più efficiente e non necessita praticamente di nessuna manutenzione.

E90 è un monopattino elettrico alimentato da una batteria 12V ricaricabile, con telaio completamente in acciaio, freno a pressione e acceleratore a pulsante.

Perché ci piace. Un fantastico monopattino a motore elettrico dalle performance impressionanti, sia nella velocità, sia nella durata.


#4. Monopattino Twist & Roll

di Mondo

Migliori monopattini:Monopattino Twist & Roll di Mondo

Età consigliata: 4 + anni

Altezza manubrio: 65 – 90 cm
Peso massimo: 54 kg
Modello articolo: TRT6003O

Questo monopattino a tre ruote, pieghevole, ha un design molto moderno ed ha la particolarità che le ruote sono munite di luci LED che si illuminano mentre girano.

Costruito metà in alluminio e metà in plastica, Twist & Roll è molto robusto ed affidabile. Tutti i dettagli sono ben curati per offrire un prodotto bello esteticamente ma anche sicuro. Nella confezione sono presenti anche paragomiti e ginocchiere.

La base antiscivolo è in plastica molto robusta, supporta, infatti, fino a 70kg di peso, il manubrio è regolabile in altezza, fino a 75 cm, le manopole sono in gomma antiscivolo. Le ruote sono in morbida ma resistente gomma antiscivolo e antirumore.

Molto semplice da trasportare perché completamente pieghevole, Twist & Roll regalerà tante ore di divertimento ai nostri bambini.

Perché ci piace. Un monopattino, carino, sicuro e divertente con un ottimo rapporto qualità prezzo.


#5. Monopattino Surfing

di Fascol

Migliori monopattini:Monopattino Surfing di Fascol

Età consigliata: 4 + anni

Altezza manubrio: 75 cm
Peso massimo: 60kg
Modello articolo: TRTC118BL

Un altro monopattino a tre ruote prodotto da Fascol, con un design particolare, ispirato al mondo del surf e concepito per evitare virate brusche e che con la sua forma a C agisce da paraurti.

Il telaio del monopattino è in metallo molto robusto e resistente, così come le parti in plastica. In generale ci sembra essere un prodotto molto affidabile e molto attento alla sicurezza.

La pedana, molto simile nella forma ad una tavola da surf è in plastica antiscivolo. Il manubrio, incorporato nel telaio, ha delle manopole in gomma antiscivolo per garantire una presa confortevole ed agile ma stabile e sicura e presenta anche una leva per il freno che va ad aggiungersi al classico sistema di freno, a pedale, che si trova sulla ruota posteriore.

Le ruote, 3 per un maggiore equilibrio e stabilità, sono in gomma ed hanno una buona aderenza su qualsiasi tipo di terreno. La particolarità di queste ruote è che sono munite di luci LED che si illuminano mentre il monopattino è in movimento.

Molto pratico da trasportare anche se non ripiegabile perché, in caso di necessità, può essere smontato e rimontato molto facilmente. L’unica pecca forse è che il manubrio non ha altezza regolabile. Ginocchiere e paragomiti non sono fornite, quindi bisognerà acquistarle a parte.

Perché ci piace. Un monopattino dal design molto particolare, robusto, affidabile e sicuro che farà sognare ai nostri bambini di cavalcare le onde.


#6. Monopattino a 3 ruote

di Sungle

Migliori monopattini:Monopattino a 3 ruote di Sungle

Età consigliata: 7 + anni

Altezza manubrio: 80 – 100 cm
Peso massimo: 120 kg

Il Sungle Speeder Scooter è un monopattino a 3 ruote che, rispetto agli altri presenti nella lista, prevede le doppie ruote nella parte posteriore anziché nella parte anteriore. Ha un design molto moderno e accattivante, veramente bello da vedere.

Questo monopattino è adatto ai bambini con un’età superiore ai 7 anni e può sostenere fino a 120kg.

Decisamente ben fatto e molto robusto: il telaio è in acciaio, le pedane in robusta plastica antiscivolo, le manopole sul manubrio sono in gomma antiscivolo per una presa salda e confortevole.

Il manubrio è regolabile in altezza e prevede la presenza, in corrispondenza della manopola destra, di una leva freno che si aggiunge, per maggiore sicurezza, al freno posteriore a pedale.

Le ruote, grandi, stabili e molto robuste, sono in poliuretano ed hanno un diametro di 140mm.

Il monopattino è pieghevole quindi facilmente trasportabile. Tra gli accessori, oltre a tutti gli strumenti per montarlo, anche protezioni per ginocchia, gomiti e mani.

Perché ci piace. Un monopattino bellissimo adatto a tutti i bambini a partire dai 7 anni e a tutti i bambinoni che hanno già superato i 18.


#7. Monopattino classico

di Bikestar

Migliori monopattini:Monopattino classico di Bikestar

Età consigliata: 7 + anni

Altezza manubrio: 67 – 74 cm
Peso massimo: 50 kg
Modello articolo: SC-10-KK-PKWE

Questo fantastico monopattino dai colori molto trendy e vernici metallizzate effetto glitter , è dedicato alle bambine, forse meno spericolate dei maschietti (mica vero! 🙂 ) ma che amano scorrazzare per casa o all’aperto godendosi le belle giornate che ormai sono arrivate.

Prodotto dalla BIKESTAR con la massima attenzione alla sicurezza, questo monopattino rispetta tutti gli standard dell’Unione Europea e degli USA.

Il robusto telaio tubolare in acciaio è assolutamente stabile, il manubrio, con cuscinetto a sfere, è regolabile in altezza ed ha inclinazione variabile.

Le manopole sono in gomma antiscivolo per una presa stabile e confortevole, sulla destra si trova la leva del freno che agisce sulla ruota posteriore.

La pedana è molto robusta, in plastica antiscivolo. Le ruote sono veri copertoni con camera d’aria. Sono presenti parafanghi e cavalletto retrattile.

Un prodotto di buonissima qualità sotto tutti gli aspetti.

Perché ci piace. Un bellissimo monopattino dedicato alle bambine, che ricorda un po’ una bicicletta, trendy, robusto e molto sicuro.


#8. Monopattino Premium Scooter

di Outsunny

Migliori monopattini:Monopattino Premium Scooter di Outsunny

Età consigliata: 5 + anni

Altezza manubrio: 80 – 90 cm
Peso massimo: 100 kg

Un altro monopattino dal design dedicato alle bambine di colore rosa chic, molto trendy. Un prodotto robusto, stabile, confortevole ed affidabile, capace di supportare un peso massimo di 100kg.

Il telaio è in metallo estremamente robusto, la forcella in alluminio, il manubrio, con cuscinetto a sfere, è regolabile in altezza fino ad un massimo di 90cm.

Le manopole sono imbottite in EVA, per una presa confortevole e stabile e presentano leve per i freni, sia anteriori, sia posteriori.

Le ruote, simili a quelle di una bicicletta, sono dei veri pneumatici montati su cerchi in metallo di alta qualità e sono di diversa misura: l’anteriore da 16” e la posteriore da 12”.

La pedana è in plastica, ovviamente antiscivolo. Sulla sinistra è posto un cavalletto agilmente richiudibile.

Perché ci piace. Un ottimo prodotto, con tanta attenzione alla sicurezza, per le bambine che vogliono sfrecciare avanti e indietro sfoggiando vanitose il loro nuovo veicolo.


#9. Monopattino Kid

di Kettler

Migliori monopattini:Monopattino Kid di Kettler

Età consigliata: 2 – 6 anni

Altezza manubrio: 62 – 81 cm
Peso massimo: 25 kg
Modello articolo: 2042063

Lo scooter The Kid della tedesca Kettler è progettato per i bambini fino ai 6 anni di età ed è disponibile sia nella versione dal design più femminile, sia nella versione dal design più adatto ai maschietti.

Questo monopattino, dal design è molto carino e moderno, ha la caratteristica di avere 3 ruote, di cui una, l’anteriore più grande e robusta, per una offrire un’elevata stabilità e una maggiore sicurezza, requisiti indispensabili per un giocattolo dedicato ai bambini più piccoli.

Il telaio in alluminio è rivestito in poliestere antigraffio. Il manubrio è regolabile in altezza in 5 diverse posizioni ed è dotato di due piastrine catarifrangenti per dare maggiore visibilità per riflettenti. Le confortevoli manopole sono in resistente gomma antiscivolo. Inoltre il manubrio ha anche un limitatore di angolo di sterzata. Antiscivolo è anche la robusta pedana che permette di poggiare il piede con stabilità.

Le ruote hanno una buona aderenza e sono molto silenziose garantendo un’esperienza di gioco divertente sia all’aperto sia dentro casa.

Perché ci piace. Un monopattino dal design molto moderno che piacerà tantissimo ai bambini. Prodotto tedesco di grande robustezza e affidabilità.


#10. Monopattino My Free

di Globber

Migliori monopattini:Monopattino My Free di Globber

Età consigliata: 3 – 6 anni

Altezza manubrio: –
Peso massimo: 25 kg
Modello articolo: IDD440-100

My Free di Globber è un monopattino a tre ruote dal design innovativo e dai colori vibranti. Esteticamente molto bello questo monopattino è anche molto pratico e sarà capace di accompagnare il nostro bambino durante le fasi della sua crescita, visto che l’altezza del manubrio è regolabile in 3 diverse posizioni.

Il telaio è in acciaio rigido, il design ergonomico della pedana, in spugna EVA di alta densità, permette di posizionare comodamente anche entrambi i piedi. In EVA sono anche le impugnature del manubrio, ergonomiche e confortevoli. Il freno a pedale è posizionato sulla ruota posteriore ed offre ottime performance.

Le ruote, due anteriori ed una posteriore più piccola, sono in poliuretano trasparente, di grande qualità e molto silenziose permettono anche l’utilizzo dentro casa senza far impazzire mamma, papà e i vicini.

Un prodotto costruito con ottimi materiali e con la massima attenzione ai dettagli e alla sicurezza.

Perché ci piace. My Free è un monopattino dal design molto accattivante e di ottima fattura, in grado di divertire i nostri bambini per tanto tanto tempo.