9 migliori piscine gonfiabili per bambini

Quando finisce la scuola e arriva l’estate tutti i bambini non desiderano altro che giocare all’aperto, correre, andare in spiaggia. Una delle attività che i bambini in età scolare preferiscono è nuotare, in piscina, al mare, al lago, non importa dove, ciò che conta è che ci sia acqua e la possibilità di giocare e fare scherzi. Ma non sempre è possibile andare al mare o al lago allora potremmo decidere di regalare ai nostri bambini una piscina gonfiabile che potrà offrire ore di divertimento a loro e ai loro amichetti.

Anche i bambini più piccoli, anche se non sanno ancora nuotare, adorano il contatto con l’acqua e poi con le nostre estati così calde un bel bagnetto rinfrescante è proprio quello che ci vuole. Alcune piscine possono offrire ristoro anche agli adulti quindi forse un pensierino potremmo anche farcelo.

Abbiamo scelto quelle che per noi sono le migliori piscine gonfiabili sia per i bimbi più piccoli, sia per i più grandi e, perché no, anche per gli adulti.

#1. Piscinetta Castello con scivolo gonfiabile

di Intex

Migliori piscine gonfiabili Piscinetta Castello con scivolo gonfiabile di Intex

Età consigliata: 2 + anni

Dimensioni: 185 x 152 x 107 cm
Capacità d’acqua: 178 litri
Livello d’acqua raccomandato: circa 14 cm

Questa bellissima piscina è un vero castello acquatico che farà sentire grandi e piccini come se fossero all’interno di una favola. E’ una fortificazione gonfiabile con tanto di 4 torri sovrastate da bandiere, muretti con merli e un arco.

L’entrata trionfale in piscina si fa con uno scivolo gonfiabile, piccolo ma molto robusto. Il simpaticissimo draghetto per fortuna non sputa le fiamme ma acqua, una volta collegato al tubo del giardino. Un vero nemico da combattere con la lancia e lo scudo, entrambi in dotazione!

Perché ci piace. La piscinetta Castello ha un design molto divertente. E’ abbastanza grande ma non troppo profonda e per questo è perfetta per far divertire tutta la famiglia, anche i più piccoli.


#2. Piscina dei Dinosauri

di Intex

Migliori piscine gonfiabili Piscina dei Dinosauri di Intex

Età consigliata: 3 + anni

Dimensioni: 249 x 191 x 109 cm
Capacità d’acqua: 216 litri
Livello d’acqua raccomandato: circa 16 cm

Con questa piscinetta di Intex, si viene, invece, trasportati nella preistoria. Su un lato troviamo una grotta con tanto di cascata, finta, che però, se collegata al tubo dell’acqua, in un attimo, diventa vera. Il dinosauro gonfiabile che si appoggia su un altro lato è molto ghiotto di palline (ce ne sono 5 già in dotazione) e ci si può divertire a giocare anche a mini basket acquatico! E poi, non poteva certo mancare uno scivolo dall’aspetto di vulcano.

Perché ci piace. Un’altra originalissima piscina gonfiabile di Intex per bambini dai 3 anni di età. E’ molto spaziosa ed i suoi componenti possono essere rimossi per lasciare ancora più spazio all’acqua. La profondità massima è di circa 15 – 20 cm, abbastanza per far divertire e ristorare, nelle giornate di caldo, i bimbi più piccoli. Perfetta anche come mini parco giochi per interni, se riempita di palline.


#3. Piscina Arcobaleno

di Intex

Migliori piscine gonfiabili Piscina Arcobaleno di Intex

Età consigliata: 3 + anni

Dimensioni: 297 x 193 x 135 cm
Capacità d’acqua: 227 + 201 litri
Livello d’acqua raccomandato: circa 25 cm e 17 cm

Una coloratissima piscina gonfiabile di sicuro impatto, molto vivace e dalle dimensioni impressionanti. Composta da 2 piscinette separate collegate con un scivolo. La parte più piccola, quella sotto l’arcobaleno è perfetta anche per gli adulti che vogliono mettersi un po’ in ammollo durante i caldi pomeriggi d’estate: è profonda ben 25 cm! La sezione più grande, invece, è un po meno profonda (circa 20 cm), molto adatta per i più piccoli.

La piscina è anche molto accessoriata, con numerosi anelli e ganci gonfiabili, per esercitare la propria mira al tiro al bersaglio con delle palline o al lancio degli anelli(6 palline e 4 anelli inclusi nella confezione) senza uscire dall’acqua. In più, l’arcobaleno, una volta collegato al tubo d’acqua, può regalarci una bella spruzzatina rinfrescante.

Perché ci piace. La piscinetta Arcobaleno è una gran bella piscina, che grazie alla sua sezione più profonda, donerà refrigerio anche a noi adulti.


#4. Piscina 3 anelli

di Intex

Migliori piscine gonfiabili Piscina 3 anelli di Intex

Età consigliata: 2 + anni

Diametro: 147 cm
Capacità d’acqua: 299 litri
Livello d’acqua raccomandato: circa 24 cm

Per chi invece cerca una piscina con un design più semplice e senza troppe parti da gonfiare, questa piscinetta a 3 anelli di Intex potrebbe essere la scelta giusta. E’ composta da 3 anelli separati di colori diversi e anche da un fondo gonfiabile, che fa da un cuscino. Si può riempire anche fino a 25 cm, quindi volendo può diventare abbastanza profonda.

Perché ci piace. Semplice ed essenziale, questa piscinetta è sempre in grado di offrire tutte le gioie ed il divertimento delle piscine più complesse, in uno spazio più ristretto e con meno rischi di forature. E poi, ad un prezzo così, non avrete più alcuna giustificazione per non lasciarvi tentare da un piacevole rinfresco la prossima estate.


#5. Piscina familiare 4 sedili

di Intex

Migliori piscine gonfiabili Piscina familiare 4 sedili di Intex

Età consigliata: 3 + anni

Dimensioni: 229 x 229 x 46 cm
Capacità d’acqua: 763 litri
Livello d’acqua raccomandato: circa 36 cm

Per chi la prossima estate non ha voglia di guardare, pieno di invidia, i bambini che si divertono nelle loro minuscole piscinette, c’è una soluzione a portata di ogni portafoglio: una piscina familiare di Intex. Sembra quasi una vera jacuzzi, con la sola differenza di essere un gonfiabile e non costare centinaia e centinaia di euro.

E’ veramente grande, ogni lato misura circa 2 metri e mezzo, è alta circa mezzo metro, con lo schienale di ogni poltroncina che arriva a quasi 70 cm di altezza. Si può riempire fino a circa 40 cm, un livello d’acqua che basta benissimo per stare un po’ al fresco tutti insieme in famiglia. I sedili sono completi di un comodo cuscinetto e chi non vuole proprio rinunciare alla tentazione di rilassarsi con un drink in mano, nelle pareti della piscina,ci sono due pratici fori portabevande.

Perché ci piace. Grande abbastanza da giustificare il nome di piscina familiare, è una vera jacuzzi a portata di tutti per condividere in famiglia le giornate più calde della prossima estate.


#6. Piscinetta a forma di pesce

di Intex

Migliori piscine gonfiabili Piscinetta a forma di pesce di Intex

Età consigliata: 3 – 6 anni

Dimensioni: 124 x 109 x 71 cm
Capacità d’acqua: 53 litri
Livello d’acqua raccomandato: circa 15 cm

Un’altra creativa piscinetta di Intex che stavolta offre ai più piccoli la possibilità di nuotare dentro una bocca di un grande pesce. Molto utile la struttura gonfiabile che fa da parasole, con tanto di finestrella con zanzariera. Il livello di riempimento raccomandato è di appena 15 cm, una profondità comunque sufficiente per i più piccoli.

Perché ci piace. Molto originale e simpatica, completa di una struttura protettiva contro i raggi solari, questa piscinetta-pesce è perfetta per far divertire i bimbi più piccoli, sia in giardino, in spiaggia ma anche sul balcone o sul terrazzo di casa.


#7. Piscinetta LEARN AND DRAW SCHOOL

di Bestway

Migliori piscine gonfiabili Piscinetta LEARN AND DRAW SCHOOL di Bestway

Età consigliata: 3 – 6 anni

Dimensioni: 132 x 132 x 81 cm
Capacità d’acqua: 121 litri
Livello d’acqua raccomandato: circa 15 cm

Un’altra piscinetta dedicata ai bambini più piccoli ma stavolta con un risvolto educativo e creativo, per non dimenticare d’estate tutto quello che è stato insegnato all’asilo 🙂 Su un lato di questa piscina troviamo una lavagna gonfiabile dove disegnare e scrivere con dei pastelli cancellabili (5 pezzi inclusi nella confezione).

Per un maggiore divertimento, all’interno di questa piccola aula-piscina, i pastelli gonfiabili si attaccano ad un tubo trasformandosi in cannoni che spruzzano acqua!

Perché ci piace. La piscinetta che diventa non soltanto il posto dei giochi acquatici ma anche un luogo per imparare e creare. Ci sembra una gran bella idea!


#8. Piscinetta Castello

di Intex

Migliori piscine gonfiabili Piscinetta Castello di Intex

Età consigliata: 1 – 3 anni

Diametro: 122 cm
Capacità d’acqua: 68 litri
Livello d’acqua raccomandato: circa 13 cm

Una piscinetta con motivi fiabeschi dove principi e principesse bebè potranno nuotare in tutta sicurezza. La struttura gonfiabile a castello non solo fa ombra ma dà più spazio ai giochi di immaginazione con due finestre laterali, dalle quali poter sbirciare per controllare cosa succede nel proprio regno 🙂 C’è anche un fiore gonfiabile per dare quel tocco in più di cavalleria.

Il livello consigliato di riempimento è di appena 13 cm, ma giusto per far stare col pancino in giù i bimbi di appena un anno senza immergersi troppo.

Perché ci piace. Questa piscinetta ci ha colpito per il suo aspetto molto originale. Perfetta per i bimbi non soltanto come una piscina ma anche come spazio per giocare senza acqua e, perché no, riempirla con le palline.


#9. Piscina Balena

di Intex

Migliori piscine gonfiabili Piscina Balena di Intex

Età consigliata: 3 – 6 anni

Dimensioni: 208 x 157 x 99 cmCapacità d’acqua: 169 litri
Livello d’acqua raccomandato: circa 20 cm

Una maestosa balena sorridente che invece di soffiare aria spruzza acqua dalla sua coda, una volta collegata ad un tubo d’acqua. Inoltre, le sue grandi pinne offrono anche un bel po’ di ombra.

E’ molto spaziosa ma non troppo profonda, il limite d’acqua raccomandato dal produttore è di 20 cm.

Perché ci piace. Una piscina dalla struttura semplice ma dal design molto ingegnoso. Grande abbastanza per far divertire più bimbi e non troppo profonda. Lo spruzzo della coda sicuramente ci regalerà molte risate.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: