Quando finisce la scuola e arriva l’estate tutti i bambini non desiderano altro che giocare all’aperto, correre, andare in spiaggia. Una delle attività che i bambini in età scolare preferiscono è nuotare, in piscina, al mare, al lago, non importa dove, ciò che conta è che ci sia acqua e la possibilità di giocare e fare scherzi. Ma non sempre è possibile andare al mare o al lago allora potremmo decidere di regalare ai nostri bambini una piscina gonfiabile che potrà offrire ore di divertimento a loro e ai loro amichetti.
Anche i bambini più piccoli, anche se non sanno ancora nuotare, adorano il contatto con l’acqua e poi con le nostre estati così calde un bel bagnetto rinfrescante è proprio quello che ci vuole. Alcune piscine possono offrire ristoro anche agli adulti quindi forse un pensierino potremmo anche farcelo.
Abbiamo scelto quelle che per noi sono le migliori piscine gonfiabili per bambini, sia per i bimbi più piccoli, sia per i più grandi e, perché no, anche per gli adulti.
#1. Piscinetta Castello con scivolo gonfiabile
di Intex
Età consigliata: 2 + anni
Dimensioni: 185 x 152 x 107 cm
Capacità d’acqua: 178 litri
Livello d’acqua raccomandato: circa 14 cm
Questa bellissima piscina è un vero castello acquatico che farà sentire grandi e piccini come se fossero all’interno di una favola. E’ una fortificazione gonfiabile con tanto di 4 torri sovrastate da bandiere, muretti con merli e un arco.
L’entrata trionfale in piscina si fa con uno scivolo gonfiabile, piccolo ma molto robusto. Il simpaticissimo draghetto per fortuna non sputa le fiamme ma acqua, una volta collegato al tubo del giardino. Un vero nemico da combattere con la lancia e lo scudo, entrambi in dotazione!
Perché ci piace. La piscinetta Castello ha un design molto divertente. E’ abbastanza grande ma non troppo profonda e per questo è perfetta per far divertire tutta la famiglia, anche i più piccoli.
#2. Piscina GONFIABILE dei Dinosauri
di Intex
Età consigliata: 3 + anni
Dimensioni: 249 x 191 x 109 cm
Capacità d’acqua: 216 litri
Livello d’acqua raccomandato: circa 16 cm
Perché ci piace. Un’altra originalissima piscina gonfiabile di Intex per bambini dai 3 anni di età. E’ molto spaziosa ed i suoi componenti possono essere rimossi per lasciare ancora più spazio all’acqua. La profondità massima è di circa 15 – 20 cm, abbastanza per far divertire e ristorare, nelle giornate di caldo, i bimbi più piccoli. Perfetta anche come mini parco giochi per interni, se riempita di palline.
#3. Piscina Arcobaleno
di Intex
Età consigliata: 3 + anni
Dimensioni: 297 x 193 x 135 cm
Capacità d’acqua: 227 + 201 litri
Livello d’acqua raccomandato: circa 25 cm e 17 cm
La piscina è anche molto accessoriata, con numerosi anelli e ganci gonfiabili, per esercitare la propria mira al tiro al bersaglio con delle palline o al lancio degli anelli(6 palline e 4 anelli inclusi nella confezione) senza uscire dall’acqua. In più, l’arcobaleno, una volta collegato al tubo d’acqua, può regalarci una bella spruzzatina rinfrescante.
Perché ci piace. La piscinetta Arcobaleno è una gran bella piscina, che grazie alla sua sezione più profonda, donerà refrigerio anche a noi adulti.
#4. Piscina 3 anelli
di Intex
Età consigliata: 2 + anni
Diametro: 147 cm
Capacità d’acqua: 299 litri
Livello d’acqua raccomandato: circa 24 cm
Perché ci piace. Semplice ed essenziale, questa piscinetta è sempre in grado di offrire tutte le gioie ed il divertimento delle piscine più complesse, in uno spazio più ristretto e con meno rischi di forature. E poi, ad un prezzo così, non avrete più alcuna giustificazione per non lasciarvi tentare da un piacevole rinfresco la prossima estate.
#5. Piscina familiare 4 sedili
di Intex
Età consigliata: 3 + anni
Dimensioni: 229 x 229 x 46 cm
Capacità d’acqua: 763 litri
Livello d’acqua raccomandato: circa 36 cm
E’ veramente grande, ogni lato misura circa 2 metri e mezzo, è alta circa mezzo metro, con lo schienale di ogni poltroncina che arriva a quasi 70 cm di altezza. Si può riempire fino a circa 40 cm, un livello d’acqua che basta benissimo per stare un po’ al fresco tutti insieme in famiglia. I sedili sono completi di un comodo cuscinetto e chi non vuole proprio rinunciare alla tentazione di rilassarsi con un drink in mano, nelle pareti della piscina,ci sono due pratici fori portabevande.
Perché ci piace. Grande abbastanza da giustificare il nome di piscina familiare, è una vera jacuzzi a portata di tutti per condividere in famiglia le giornate più calde della prossima estate.
#6. Piscinetta a forma di pesce
di Intex
Età consigliata: 3 – 6 anni
Dimensioni: 124 x 109 x 71 cm
Capacità d’acqua: 53 litri
Livello d’acqua raccomandato: circa 15 cm
Perché ci piace. Molto originale e simpatica, completa di una struttura protettiva contro i raggi solari, questa piscinetta-pesce è perfetta per far divertire i bimbi più piccoli, sia in giardino, in spiaggia ma anche sul balcone o sul terrazzo di casa.
#7. Piscinetta LEARN AND DRAW SCHOOL
di Bestway
Età consigliata: 3 – 6 anni
Dimensioni: 132 x 132 x 81 cm
Capacità d’acqua: 121 litri
Livello d’acqua raccomandato: circa 15 cm
Per un maggiore divertimento, all’interno di questa piccola aula-piscina, i pastelli gonfiabili si attaccano ad un tubo trasformandosi in cannoni che spruzzano acqua!
Perché ci piace. La piscinetta che diventa non soltanto il posto dei giochi acquatici ma anche un luogo per imparare e creare. Ci sembra una gran bella idea!
#8. Piscinetta Castello
di Intex
Età consigliata: 1 – 3 anni
Diametro: 122 cm
Capacità d’acqua: 68 litri
Livello d’acqua raccomandato: circa 13 cm
Il livello consigliato di riempimento è di appena 13 cm, ma giusto per far stare col pancino in giù i bimbi di appena un anno senza immergersi troppo.
Perché ci piace. Questa piscinetta ci ha colpito per il suo aspetto molto originale. Perfetta per i bimbi non soltanto come una piscina ma anche come spazio per giocare senza acqua e, perché no, riempirla con le palline.
#9. Piscina Balena
di Intex
Età consigliata: 3 – 6 anni
Dimensioni: 208 x 157 x 99 cmCapacità d’acqua: 169 litri
Livello d’acqua raccomandato: circa 20 cm
E’ molto spaziosa ma non troppo profonda, il limite d’acqua raccomandato dal produttore è di 20 cm.
Perché ci piace. Una piscina dalla struttura semplice ma dal design molto ingegnoso. Grande abbastanza per far divertire più bimbi e non troppo profonda. Lo spruzzo della coda sicuramente ci regalerà molte risate.