Migliori ruspe radiocomandate

6 migliori ruspe telecomandate

Chi di noi da bambino non ha mai giocato o desiderato di giocare con una ruspa? Chi non ne ha sognato una telecomandata? I tempi sono cambiati ma questi desideri sono rimasti uguali per i nostri bambini.

I modelli a disposizione sono tantissimi, alcuni con un design curato nei minimi dettagli per imitare i modelli reali, alcuni più vivaci e simpatici. Il gioco diventa ancora più appassionante con le ruspe telecomandate, dotate di luci e di suoni realistici, regaleranno ai nostri bambini tanto divertimento, stimolando la loro fantasia.

Abbiamo cercato di compilare una lista delle migliori in circolazione e di includere nella lista delle ruspe che muovano anche le benne, come nei veri veicoli da lavoro.

Purtroppo i modelli dedicati ai bimbi più piccoli, come il bulldozer della Chicco e il trattorino con la ruspa di Tonor, non hanno questa funzione ma le benne si possono comunque inclinare manualmente.

Il cantiere è aperto, non resta che indossare il caschetto di protezione ed iniziare i lavori! 🙂

#1. Ruspa telecomandata Volvo L350F

di Lego Technic

Migliori trattori elettrici per bambini:Ruspa telecomandata Volvo L350F di Lego Technic

Età consigliata: 11 + anni

 

Questa maestosa ruspa di Lego è un altro capolavoro della serie Lego Technic. Creata in collaborazione con Volvo Construction Equipment, è una dettagliatissima replica della Volvo L350F.

E’ un vero e proprio modellino della reale ruspa, con un’enorme benna che si dice essere in grado di sollevare addirittura un chilo di carico. Composta da ben 1636 mattoncini e pezzi vari, con ben 4 motori tra lo sterzo, trazione, braccio meccanico e pala.

E’ una ruspa fatta veramente in grande e perfetta in ogni dettaglio: il suo enorme scatolone che pesa circa 3 chili, un manuale d’istruzioni che sembra più un libro, il suo super dettagliato motore da 6 cilindri con pistoni e ventola funzionanti che si può osservare in moto aprendo lo sportello del vano motore.

Il doppio comando a infrarossi rende possibile guidare la ruspa e allo stesso tempo muovere la benna escavatrice.

Perché ci piace. Costruire una ruspa così complessa non è certo un gioco da ragazzi, infatti l’età minima consigliata da Lego è di 11 anni. Potrebbe comunque essere un divertente rompicapo da fare in famiglia che terrà occupati grandi e piccini per un bel po’ di tempo. E una volta costruita e guidata a volontà, questa ruspa radiocomandata di Lego ha in serbo un’altra sorpresa: può essere ricostruita come un camion dumper Volvo A25F, sempre controllabile e distanza!


#2. Trattore radiocomandato con ruspa e rimorchio

di Dickie Toys

Migliori trattori elettrici per bambini:Trattore radiocomandato con ruspa e rimorchio di Dickie Toys

Età consigliata: 6 + anni

 

Questo trattore agricolo con ruspa è un modellino in scala 1:20 con tanti piccoli dettagli che lo fanno sembrare quasi un vero veicolo.

Il controller radiocomandato da 3 canali 40 MHz permette di guidare il trattore a delle velocità veramente elevate, arrivando a 3 km orari.

Oltre al movimento della ruspa, anche il rimorchio, una volta collegato con un cavetto, può essere ribaltato semplicemente schiacciando un pulsante.

Perché ci piace. Un bel modellino completo di rimorchio inclinabile a distanza, perfetto per giocare in giardino o con la sabbia. Ha delle piccole parti un po’ delicate quindi è più indicato per i bambini che riescono a tener cura dei loro giocattoli, giocandoci con attenzione.


#3. Pala Gommata Liebherr 564

di Jamara

Migliori trattori elettrici per bambini:Pala Gommata Liebherr 564 di Jamara

Età consigliata: 6 + anni

 

L’azienda tedesca Jamara riproduce, in scala 1:20, la pala gommata Liebherr 564, un giocattolo molto realistico e ben fatto.

Le ruote sono di gomma, è munito di luci ed emette rumori: accensione, motore, allarmi sonori durante la retromarcia e clacson.

Con il controller, molto simile a quelli della playstation, è possibile controllare tutti i movimenti del mezzo e della pala. E’ inoltre possibile disattivare i suoni.

E’ alimentato con 4 batterie stilo ricaricabili + 2 per il controller che vengono fornite. Viene fornito anche un caricabatterie.

Perché ci piace. Un gioco, made in Germany, decisamente ben fatto che farà impazzire di gioia nostro figlio e che tenterà anche noi grandi.


#4. Bulldozer radiocomandato

di Silverlit

Migliori trattori elettrici per bambini:Bulldozer radiocomandato di Silverlit

Età consigliata: 4 + anni

 

La piccola ruspa di Silverlit è un giocattolo pensato per bambini più piccoli, a partire da 4 anni di età. E’ un giocattolo molto robusto e senza alcuna antenna o componenti fragili. E’ dotato di luci e riproduce dei suoni molto realistici, come il clacson o il rumore d’avvio del motore, tutto controllato dal telecomando.

Secondo il tipo di lavoro che deve svolgere, la classica benna della ruspa può essere intercambiata con dei componenti diversi.

Il piccolo bulldozer di Silverlit fa parte della linea di giocattoli radiocomandati dedicata ai lavori di cantiere. Infatti, il suo controller, a forma di un walkie talkie, può essere utilizzato per controllare anche altri veicoli da lavoro di questa serie, semplicemente cambiando il canale. E poi, se vogliamo creare un mini cantiere edile nella cameretta di nostro figlio o nipotino, possiamo acquistare un Set Deluxe che comprende anche una gru telecomandata e un grande controller principale, per coordinare i lavori di ogni veicolo, questa ruspa inclusa.

Perché ci piace. Una ruspa radiocomandata perfetta per i giochi di cantiere dei bambini più piccoli. La sua robusta costruzione garantisce la resistenza anche dopo un bel po’ di incidenti di lavoro. E’ anche molto stimolante, con le sue luci lampeggianti e rumori di una vera ruspa.


#5. Benny il Bulldozer

di Chicco

Migliori trattori elettrici per bambini:Benny il Bulldozer di Chicco

Età consigliata: 3 + anni

 

Benny il Bulldozer è un giocattolo radiocomandato pensato per bambini a partire dai 3 anni di età. Questa piccola ruspa ha un design molto carino ed è quasi indistruttibile. Purtroppo lo stesso non si può dire del telecomando, abbastanza delicato e sensibile ai colpi. Ci vorrà un minimo di attenzione da parte del bambino.

Con l’inclusione della rampa sulla quale far salire il veicolo, Benny il Bulldozer è anche un gioco di abilità e precisione. Non sarà certo facile indirizzare la ruspa su una rampa così stretta! La missione è quella di portare le tre pietre (incluse nella confezione) e trasferirle nel tubo alla fine della rampa. Spingendo il grande pulsante rosso, le pietre vengono spinte fuori e il trasporto può ricominciare!

Perché ci piace. Un giocattolo sicuramente molto divertente che aiuta il bimbo a sviluppare il coordinamento motorio e la cognizione spaziale.


#6. Trattore telecomandato con ruspa

di Tonor

Migliori trattori elettrici per bambini:Trattore telecomandato con ruspa di Tonor

Età consigliata: 3 + anni

 

Un’altra ruspa radiocomandata per i bimbi 3+, coloratissima, dalle forme morbide e plastiche robuste.

E’ un giocattolo completo di luci ed effetti sonori: basta schiacciare la testa del conducente per sentire una canzoncina, il volante per sentire il rumore di clacson o il tasto centrale del controller per altri divertenti effetti sonori.

Il simpatico controller ha la forma di un volante con una lunga antenna, morbida e flessibile. La ruspa è facilissima da guidare grazie ai soli due pulsanti: il bottone avanti e il bottone gira.

L’omino si può togliere dal posto di guidatore per un gioco ancora più fantasioso.

Perché ci piace. Una ruspa dalla guida molto semplice ma molto stimolante e divertente grazie alle sue allegre luci e musichette.