6 migliori sabbiere in legno

Regalate ai vostri bambini uno spazio in cui giocare con la sabbia e l’immaginazione, mentre si godono le belle giornate di sole all’aria aperta.

Le sabbiere in legno sono un po’ più costose, più ingombranti e generalmente hanno bisogno di più sabbia e più cura rispetto a quelle di plastica. Tuttavia gli oggetti in legno hanno sempre quel fascino particolare che la plastica non potrà mai avere e poi in giardino fanno sempre la loro bella figura.

Molti modelli sono dotati di un tetto o comunque di una tenda per permettere ai piccoli di giocare al riparo dal sole nei mesi più caldi e tutti offrono un sistema di protezione della sabbia.

#1. Sabbiera Mickey con tetto mobile

di GASPO

Migliori sabbiere in legno: Sabbiera Mickey con tetto mobile di GASPO

Età consigliata:

Dimensioni: 140 x 140
Codice prodotto: G31001

La sabbiera Mickey è dotata di un comodo tettuccio che ha due funzionalità: proteggere i bimbi dai raggi del sole e coprire la sabbia quando il gioco è finito. Il tetto in polietilene può essere regolato in altezza ed è assolutamente sicuro grazie ad un sistema di freno automatico.

La sabbiera è prodotta in Austria con massiccio legno di pino certificato. E’ abbastanza grande, 140 x 140 cm ed offre abbastanza spazio di gioco anche per 2 – 3 bimbi.

Agli angoli troviamo dei elementi in plastica colorata che servono per smussare un po’ le estremità appuntite della sabbiera ed offrono delle comode sedute ai bambini.

Perché ci piace. Una sabbiera in legno trattato in modo ecologico, prodotta in Austria, con un pratico tettuccio che dona ombra e conserva la sabbia.


#2. Sabbiera di legno con tettuccio

di Howa

Migliori sabbiere in legno: Sabbiera di legno con tettuccio di Howa

Età consigliata:

Dimensioni: 120 x 120
Codice prodotto: 5411

Questa elegante sabbiera in legno ha un tetto in TNT a strisce per offrire un po’ di ombra sullo spazio giochi. Il tetto si può abbassare per coprire la sabbia ma il processo non è proprio immediato: bisogna smontare dei perni e spostarlo a mano. Comunque niente di complicato.

La sabbionaia ha due comode panchine sui lati, con uno schienale per un maggiore comfort ed è abbastanza grande da permettere a due bambini di giocare comodamente. Il legno utilizzato, trattato per proteggerlo dall’umidità del giardino, ha una gradevole tonalità chiara.

Perché ci piace. Una bella sabbiera in legno che fa pensare ad una spiaggia tropicale.


#3. Veranda da gioco con sabbiera

di TecTake

Migliori sabbiere in legno: Veranda da gioco con sabbiera di TecTake

Età consigliata:

Dimensioni: 106 x 105 x 135
Codice prodotto: 400914

La sabbiera di TecTake è la più piccola della nostra lista e misura circa 60 cm per lato. Le sue dimensioni modeste sono compensate dalla presenza nel kit di una bella veranda, con un tetto in poliestere e di una ringhiera sui lati.

La verandina si può spostare facilmente con l’aiuto delle apposite rotelle e può essere posizionata in modo da offrire un po’ di riparo dal sole per chi gioca nella sabbionaia. Inoltre la veranda ha la funzione di proteggere la sabbiera dagli animali e dalle intemperie, infatti la sabbiera ha l’altezza giusta per essere nascosta sotto di essa.

Il legno utilizzato è di pino, trattato per garantire maggior resistenza e durata nel tempo. Il rapporto qualità/prezzo è abbastanza buono.

Perché ci piace. Per il prezzo di una sabbiera riceviamo anche una piccola veranda per arredare il nostro giardino. Comoda la possibilità di coprire la sabbia semplicemente spostando la veranda.


#4. Sabbionaia con tetto regolabile

di TecTake

Migliori sabbiere in legno: Sabbionaia con tetto regolabile di TecTake

Età consigliata:

Dimensioni: 120 x 120 x 120
Codice prodotto: 402221

La particolarità di questa sabbiera di TecTake è la presenza del fondo, un telone antiradice in PVC che tiene ben raccolta la sabbia e la protegge dall’umidità del terreno e da eventuali invasori provenienti dal sottosuolo.

Costruita con massicci pannelli di pino, con paracolpi in plastica posti sugli angoli. La tenda in materiale idrorepellente è regolabile in altezza e in angolazione, per offrire una protezione dal sole in ogni momento della giornata.

Perché ci piace. Una sabbiera in legno molto graziosa e di ottima qualità, ad un prezzo molto interessante.


#5. Sabbiera dei Pirati

di KidKraft

Migliori sabbiere in legno: Sabbiera dei Pirati di KidKraft

Età consigliata:

Dimensioni: 192 x 111 x 149
Codice prodotto: 00128

Questa spettacolare sabbiera dei pirati già senza sabbia potrebbe essere un divertentissimo playground in legno, ampio abbastanza per il divertimento di tantissimi bambini tutti insieme.

Lungo quasi 2 metri, questo veliero è composto da una grande sabbiera sulla prua e una parte posteriore con dei parapetti e una grande panca rossa.

La struttura è divisa da un muretto in legno che potrà essere utilizzato per sedersi ma è anche come pratico portaoggetti dove riporre i secchielli, le palette o magari un tesoro dei pirati 🙂

L’attenzione ai piccoli dettagli è quello che rende speciale questa fantasiosa sabbiera: simpatici adesivi sulle pareti, una prua che gira, una minacciosa bandiera rossa e la grande vela blu che protegge dal cocente sole in mare aperto.

Perché ci piace. Una sabbiera molto originale che farà impazzire di gioia i ragazzini appassionati di pirati. Grande abbastanza per divertire tanti amichetti, tutti insieme.


#6. Sabbiera in legno massello di pino

di Moorland

Migliori sabbiere in legno: Sabbiera in legno massello di pino di Moorland

Età consigliata:

Dimensioni: 117 x 114 x 22
Codice prodotto: 324739

Una sabbiera costituita da pannelli in legno massiccio di pino, molto robusta e duratura. Disponibile in diverse colorazioni, dal color legno naturale al rosa/bianco e rosso/blu/verde. I modelli colorati hanno un ulteriore trattamento protettivo per mantenere vivo il colore.

Questa sabbionaia è dotata di due panche con schienali, questi, ribaltandosi, chiudono la struttura per proteggere e conservare fresca la sabbia.

Perché ci piace. Una robustissima e spaziosa sabbiera con comode panche ribaltabili per tenere pulita e asciutta la sabbia.

Ultimo aggiornamento:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: