Sacchi a pelo per bambini

8 migliori sacchi a pelo per bambini

I sacchi a pelo che vengono spesso visti soltanto come accessori da campeggio sono in realtà oggetti di uso quotidiano. Specie quando i bambini hanno tanta voglia di giocare tutta la notte con i cuginetti o gli amichetti. Indispensabili, quindi, per un pigiama party che si rispetti. 🙂

Perfetti anche per chi ama fare dei pisolini pomeridiani, evitando di disfare il letto, oppure per chi d’inverno vuole stare al calduccio guardando la TV senza il bisogno della solita coperta. O magari perché la nostra bambina vuole un nuovo compagno di sonno con cui coccolarsi, come un tenerissimo Pisolone.

#1. Sacco a pelo Sorgenfresser

di Skandika Outdoor

Miglior sacco a pelo per bambini:Sacco a pelo Sorgenfresser di Skandika Outdoor

Età consigliata: 3 + anni

Lungo: circa 170 cm
Materiale: 100% Poliestere
Modello articolo: 16122

Una linea di sacchi a pelo di Skandika Outdoor dedicati ai personaggi di Sorgenfresser, in italiano Mangiapensieri. I sorgenfresser sono una famiglia di mostriciattoli di peluche con la bocca che si chiude a zip. Basta scrivere o disegnare le preoccupazioni e le paure e farli mangiare ad un Sorgenfresser per sentirsi meglio 🙂

Bene, anche questo sacco a pelo ha una grande tasca con chiusura a zip, dove riporre le proprie cose. E’ lungo circa 170 cm, il materiale è 100% Poliestere, abbastanza caldo, con la temperatura comfort garantita fino a zero gradi. Dotato di un comodo borsellino salvaspazio.

Perché ci piace. Anche se in Italia questi personaggi non sono molto conosciuti, questa linea di sacchi a pelo ha comunque un aspetto molto divertente. Quattro modelli tra cui scegliere, ognuno con un originale mostro di diverso colore.


#2. Sacco a pelo Pisolone

di Giochi Preziosi

Miglior sacco a pelo per bambini:Sacco a pelo Pisolone di Giochi Preziosi

Età consigliata: 2 – 5 anni

Lungo: circa 120 cm
Materiale: 100% Poliestere
Modello articolo: PLN02000

Il mitico Pisolone, il giocattolo cult degli anni 80, è tornato, ancora più bello e coccoloso! Questo sacco a pelo è adatto ai bimbi fino a 5 anni e con un’altezza massima di 120 cm.

La testa di ogni Pisolone è un morbido cuscino, facilmente staccabile per dormirci anche sul lettino. Le zampe hanno delle aperture a guanto dove infilare la braccia per lasciarsi coccolare in un affettuoso abbraccio. Chiusura facilitata in velcro.

I Pisoloni hanno una bella pelliccia morbida, fatta in Poliestere 100%. Lavabile in lavatrice a 40°. In dotazione abbiamo una comoda valigetta per trasportare e riporre il sacco a pelo con facilità.

Tre diversi Pisoloni tra cui scegliere, ognuno con una personalità diversa.

Perché ci piace. Con un sacco a pelo così i bambini difficilmente vorranno dormire a letto. Molto carina anche la versione Orso, dedicata ai piccoli fan di Masha.


#3. Sacco a pelo Alligatore Augie

di Melissa & Doug

Miglior sacco a pelo per bambini:Sacco a pelo Alligatore Augie di Melissa & Doug

Età consigliata: 5 – 9 anni

Lungo: circa 120 cm
Materiale: 100% Poliestere
Modello articolo: 16208

Con questo divertente sacco a pelo di Melissa & Doug ogni bambino può provare la sensazione di dormire dentro la bocca di un alligatore!

Adatto per bambini fino a 5 anni, con un’altezza massima di circa 120 cm. Materiale 100% Poliestere, quindi lavabile in lavatrice con un programma delicato.

Molto belli i dettagli, come i denti e le zampette dell’alligatore. Disponibile in altri modelli, che piaceranno di più alle femminucce, come una coccinella o un colorato bruco.

Perché ci piace. Un simpatico sacco a pelo ad un prezzo interessante, offerto da un marchio di qualità.


#4. Sacco a pelo Gatto

di Le Ssara

Miglior sacco a pelo per bambini: Sacco a pelo Gatto di Le Ssara

Età consigliata: 2 – 5 anni

Lungo: circa 140 cm
Materiale interno: Cotone misto
Materiale esterno: Rayon
Modello articolo: TSD-160302

Una linea di teneri sacchi a pelo a forma di animale di Le SSara, dal coccodrillo al coniglietto.

Lunghezza complessiva di circa 140 cm, materiale esterno in rayon (tessuto simile a quello delle giacche a vento), interno in cotone misto. Chiusura laterale a zip, molto confortevole.

Non troppo caldo, ideale per i pisolini pomeridiani senza dover disfare tutto il letto.

Perché ci piace. Un carinissimo sacco a pelo con interno in cotone. Rapporto qualità/prezzo molto interessante.


#5. Sacco a pelo Woobie 30

di Kelty

Miglior sacco a pelo per bambini:Sacco a pelo Woobie 30 di Kelty

Età consigliata: 2 – 6 anni

Lungo: circa 120 cm
Materiale: 100% Poliestere
Modello articolo: 35416914SR

Un altro sacco a pelo in poliestere 100% adatto per bambini fino a 120 cm di altezza. Imbottitura in speciale materiale sintetico Cloud Loft® che dona a questi sacchi a pelo questo aspetto un po’ gonfiato.

Design a “mummia” per un’ottimale conservazione del calore, con un cappuccio elasticizzato per coprire la testa. Molto comoda la doppia chiusura a zip.

Disponibile in due modelli, Giallo Lime e Rosa Petal.

Perché ci piace. Un sacco a pelo molto caldo per le notti invernali più fredde.


#6. Sacco a pelo Milen

di Husky

Miglior sacco a pelo per bambini:Sacco a pelo Milen di Husky

Età consigliata: 3 – 6 anni

Lungo: circa 135 cm
Materiale esterno: Nylon taffetà
Materiale interno: Pongee
Modello articolo: 2HU-6791

Un sacco a pelo dal design molto curato, con dei dettagli interessanti: due tasche, interna e esterna, per tenere piccoli oggetti a portata di mano, degli elementi riflettenti sulla superficie.

L’esterno di questo sacco è in nylon taffetà, un materiale idrorepellente, l’interno in poliestere pongee, che assomiglia un po’ al cotone. Un saccoletto, tutto sommato, molto caldo con una temperatura minima sopportabile di -5°.

Adatto per bambini con un’altezza massima di 135 cm. Chiusura molto confortevole grazie a due zip laterali.

Perché ci piace. Un sacco a pelo idrorepellente per dormire sonni tranquilli, al calduccio, anche in mezzo alla natura.


#7. Sacco a pelo Kids Magic

di Husky

Miglior sacco a pelo per bambini:Sacco a pelo Kids Magic di Husky

Età consigliata: 3 + anni

Lungo: circa 150/180 cm
Materiale esterno: Nylon taffetà
Materiale interno: Pongee
Modello articolo: 2HU-5603

Un altro prodotto Husky di simile fattura: esterno in nylon taffettà, materiale impermeabilizzante, interni in poliestere pongee, molto confortevole.

La cosa che fa differenza è il design, con la classica forma “a mummia” che avvolge completamente chi ci dorme. Grazie a questa forma e all’imbottitura di fibra cava, questo sacco a pelo offre una maggiore resistenza alle temperature, anche fino a -12°.

Un’altra particolarità è che questo saccoletto “cresce” con il bambino: normalmente offre spazio per un bambino alto fino a 125 cm, ma aggiungendo un’estensione con l’aiuto di una semplice cerniera, può essere allungato per un ragazzo di 155 cm di altezza.

Perché ci piace. Un sacco a pelo molto caldo e confortevole adatto sia per bambini più piccoli, sia per quelli più grandi. Un saccoletto che accompagnerà il piccolo nella sua crescita.


#8. Sacco a pelo Grow Up Kids

di Jack Wolfskin

Miglior sacco a pelo per bambini:Sacco a pelo Grow Up Kids di Jack Wolfskin

Età consigliata: 3 + anni

Lungo: circa 130/170 cm
Materiale: 100% Poliestere

Un sacco a pelo che cresce con il bambino, passando da 130 cm a 170 cm con l’aiuto di una pratica estensione a zip.

E’ un saccoletto abbastanza leggero e non troppo caldo, pensato per essere utilizzato nelle stagioni più miti. L’imbottitura di fibre sintetiche non lascia disperdere il calore anche nel caso in cui si fosse inumidita.

La sua speciale forma avvolgente, il cappuccio ad eskimo e le doppie chiusure lampo lo rendono estremamente confortevole.

Perché ci piace. Un sacco leggero e dal design molto bello che accompagnerà il bambino per gli anni a venire.