Più spettacolari set Playmobil

12 set PLAYMOBIL® più spettacolari del momento

PLAYMOBIL®, uno dei principali e storici concorrenti di LEGO, è nata nel 1974 dalla mente creativa di Hans Beck, che decide di trasformare l’antica azienda di famiglia (che esiste dal 1876) specializzandosi nella produzione dei piccoli giocattoli di plastica.

Adesso PLAYMOBIL® è considerata l’inventrice delle moderne “action figure”, con quei suoi personaggi dalla faccia e dallo stile inconfondibili. I primi omini PLAYMOBIL® erano i due protagonisti dei giochi di ogni ragazzino, un cavaliere e un indiano, e un nuovo personaggio tipico degli anni settanta, un operaio con una tuta blu. Da allora le figure proposte da PLAYMOBIL® si sono moltiplicate creando sempre nuovi universi dove trasportare l’immaginario dei bambini (e adulti!).

Per non perdere le continue novità, è sempre utile restare aggiornati ordinando un catalogo PLAYMOBIL® che ci verrà recapitato gratuitamente a casa 😉

Si stima che più di 2.8 miliardi di omini PLAYMOBIL® popolino le camerette dei bambini di tutto il mondo, con oltre 4500 personaggi diversi. E quanti altri set sorprendenti ci aspettano! Prodotti sempre di altissima qualità, curatissimi in ogni minimo dettaglio, con tanti piccoli deliziosi accessori che aiutano a creare un mondo di storie e fantasia.

E’ stato molto difficile scegliere i set di PLAYMOBIL® più belli (sono tutti bellissimi! :O ) quindi vi proponiamo questa lista soltanto per ispirarvi ad un acquisto che regalerà molta felicità ai vostri figli o nipotini!

#1. Casa delle Bambole Portatile

di PLAYMOBIL®

Più belli set di PLAYMOBIL del momento:Casa delle Bambole Portatile di PLAYMOBIL®

Età consigliata: 4 + anni

Modello articolo: 5167

Una fantastica casa portatile, ricca di dettagli e dal design molto curato, perfetta per rigiocare in miniatura le scene familiari della vita quotidiana. Un giocattolo comodissimo e molto versatile, con molti piccoli e grandi pezzi, che si possono riporre in un attimo all’interno della villetta, chiuderla e portarsela ovunque.

Questa villetta ospita una famiglia composta da mamma, papà, un bimbo e due cuccioli. Ci sono quattro stanze complete di tutti i mobili indispensabili e con molti piccoli oggetti per arricchire lo scenario. L’attenzione per i dettagli di Playmobil non delude mai: i letti sono completi di coperte di stoffa, sopra il lavandino c’è un vero specchietto, il frigo può essere riempito con i minuscoli prodotti alimentari, le ciabatte del papà si possono togliere.

Perché ci piace. Una casa delle bambole portatile completa di tutto l’occorrente per una vita confortevole in famiglia, con tanto di due cagnolini. Un design assolutamente unisex che permette anche ai maschietti di giocare a questo bellissimo gioco di ruolo. E tutto questo ad un prezzo veramente imperdibile!


#2. Casa-Avventura Sull’Albero, con Ponte Sospeso

di PLAYMOBIL® Wild Life

Più belli set di PLAYMOBIL del momento:Casa-Avventura Sull'Albero, con Ponte Sospeso di PLAYMOBIL® Wild Life

Età consigliata: 4 + anni

Modello articolo: 5557

Una spettacolare casa sull’albero che ospita due avventurieri, completa di tutti gli elementi indispensabili per una vera storia adrenalinica: un ponte pericolante che può cedere in qualsiasi istante e delle pepite d’oro nascoste in una tana abitata dagli orsi.

Un set molto bello che permette di vivere anche la quotidianità della vita in una foresta inospitale, con comodo ascensore montacarichi per issare i viveri e una scala retrattile da togliere quando arriva la notte, per dormire in sicurezza. Presenti molti accessori dei veri esploratori della natura selvaggia, come una macchinetta digitale, binocoli o walkie talkie. E con quegli orsi nei paraggi non poteva certo mancare un bel fucile! 🙂

Perché ci piace. Una casa sull’albero di grande effetto, da completare con altri divertentissimi set di Playmobil Wild Life per creare delle storie del tutto nuove, per esempio aggiungendo qualche nemico, come questo odioso bracconiere.


#3. Castello della Principessa

di PLAYMOBIL® Princess

Più belli set di PLAYMOBIL del momento:Castello della Principessa di PLAYMOBIL® Princess

Età consigliata: 4 + anni

Modello articolo: 6848

Questo elegantissimo castello da sogno, completo di mobili barocchi e immerso nei fiori, ospita una felice coppia principesca.

E’ veramente un set di grande effetto, lungo 80 cm e con l’altezza delle torre principale che sfiora i 70 cm. Offre tantissimo spazio tutto da arredare (magari con qualche set aggiuntivo della serie Princess), con i suoi due piani e una grande torre che si raggiunge percorrendo una scalinata a chiocciola.

Enorme e maestoso, questo castello potrebbe sembrare un po’ vuoto senza la solita abbondanza di piccoli oggetti. Sembra proprio sia stato progettato come punto di partenza da dove cominciare a creare una dimora regale, dove aggiungere una sala da pranzo reale o una camera da letto con una culla. Vista la complessità e la grandezza, è un po’ difficile da montare ma per costruire un vero castello principesco ci vuole tanto tempo e tanta pazienza 🙂

Perché ci piace. Un maestoso set che offre molto spazio tutto da riempire con altri favolosi arredi per creare un castello da favola.


#4. Stazione della Polizia con Prigione

di PLAYMOBIL® City Action

Più belli set di PLAYMOBIL del momento:Stazione della Polizia con Prigione di PLAYMOBIL® City Action

Età consigliata: 4 + anni

Modello articolo: 6919

Questa stazione della polizia è veramente all’avanguardia, con una stanza dedicata a schedare i detenuti e archivio delle impronte digitali, una centrale di comando con attrezzature super moderne e un’armeria con un armadietto blindato per riporre i numerosi fucili e le pistole in dotazione.

Tutta la struttura è molto dettagliata e realistica: le due celle della prigione sono completamente arredate, con tanto di un angolo bagno e addirittura degli utensili e degli spazzolini con dentifricio per ogni detenuto. Divertente l’inclusione di una parete della cella rimovibile che i detenuti potrebbero usare per tentare di evadere 🙂

Nella confezione troviamo due poliziotti e un ragazzo skater dall’aspetto un po’ cattivo. Ovviamente possiamo sempre allargare la compagnia aggiungendo altri poliziotti, come questi due con un pastore tedesco oppure qualche criminale in più, per esempio questo rapinatore con un quad.

Perché ci piace. Un bellissimo e dettagliatissimo set che farà felicissimi i bambini appassionati di storie di coraggiosi poliziotti e malvagi criminali.


#5. Il Grande Zoo

di PLAYMOBIL® City Life

Più belli set di PLAYMOBIL del momento:Il Grande Zoo di PLAYMOBIL® City Life

Età consigliata: 4 + anni

Modello articolo: 6634

Un’altro spettacolare set per chi ama gli animali, per costruire un grande zoo di città nella propria cameretta.

Include un scenografico arco d’ingresso con un tornello, un chiosco dove acquistare biglietti, souvenir, cartoline, palloncini e cibo per dare da mangiare agli animali. C’è un grande recinto dei leoni e una piscina dei pinguini con un piccolo scivolo. Un tabellone (con un orologio con lancette mobili) informa i visitatori a che ora mangiano gli animali per non perdersi questo spettacolo.

Nel set troviamo tanti personaggi umani (due impiegati dello zoo e una famiglia di visitatori composta da cinque persone) e moltissimi animali: 3 leoni, 6 pinguini, 3 marmotte, un pellicano, un pavone e un topo! Ovviamente ci sono molti altri set di animali da acquistare separatamente, per esempio una famiglia di teneri panda o mamma alpaca con cucciolo, per costruire uno zoo più grande e più spettacolare per la delizia dei visitatori.

Perché ci piace. Un bel set per costruire e gestire il proprio zoo con tante possibilità di espansione con animaletti aggiuntivi (senza fare troppo danno ai portafogli) 🙂


#6. Fortino Western

di PLAYMOBIL® Western

Più belli set di PLAYMOBIL del momento:Fortino Western di PLAYMOBIL® Western

Età consigliata: 4 + anni

Modello articolo: 5245

Questo fortino è destinato a diventare il centro dell’incessante guerra tra i nativi americani e i soldati nordisti. Il perimetro di Fort Brave è protetto da un alto recinto in legno che non è proprio immune alle frecce infuocate degli indiani! 🙂

Il fortino è protetto da 4 soldati, ognuno armato di fucile o revolver. I loro nemici sono costituiti da 2 indiani, un arciere e un lanciere. E non potevano certo mancare i cavalli, ce ne sono tre, completi di selle e briglie.

La torre d’avvistamento può essere ribaltata, il canone è mobile e spara davvero. Sul territorio del fortino troviamo una casetta dove conservare le provviste e soprattutto munizioni ed esplosivi 🙂 La prigione scavata nella roccia sembra impenetrabile ma gli indiani riescono sempre a trovare una qualche via di fuga!

Perché ci piace. Un set western molto divertente, con tante possibilità di gioco, passaggi segreti, molte armi e fuoco. Un gioco da sogno per ogni ragazzino! 😉


#7. Bosco Incantato delle Fate

di PLAYMOBIL® Fairies

Più belli set di PLAYMOBIL del momento:Bosco Incantato delle Fate di PLAYMOBIL® Fairies

Età consigliata: 4 + anni

Modello articolo: 9132

Il bosco incantato è un luogo veramente favoloso! Su una piccola collina, tra alberi magici dai rami intricati, hanno trovato rifugio le fate. Una graziosa tenda rosa tesa in alto getta un’ombra sul prato cosparso di fiori e funghi. I grandi fiori a forma di lanterna dopo il tramonto illuminano l’accampamento delle fate.

Le tre fate, con tanto di ali e molti oggetti magici, possono dedicarsi alla preparazione delle pozioni in un grande calderone, divertirsi su un’altalenina appesa tra i rami o magari riposarsi sedendosi su un maestoso trono.

Le grotte nascoste sotto questa magica collina offrono rifugio alla famiglie di piccole volpi e alla mamma unicorno con il suo cucciolo. Ed è proprio sotto terra che si trova anche uno scrigno pieno zeppo di pietre magiche.

Perché ci piace. Con questo bosco incantato delle fate ogni cameretta può diventare un posto un po’ più magico. Un set pieno di dettagli deliziosi che piaceranno moltissimo alle bambine, dagli unicorni alla grande quantità di graziosissimi fiori.


#8. Grande Piramide del Faraone

di PLAYMOBIL® History

Più belli set di PLAYMOBIL del momento:Grande Piramide del Faraone di PLAYMOBIL® History

Età consigliata: 6 + anni

Modello articolo: 5386

Il set Playmobil dedicato alle grande civilizzazioni del passato offre un’emozionante avventura alla ricerca del tesoro del grande Faraone. Con 5 diverse stanze, ognuna protetta da trappole segrete, botole e porte girevoli, non sarà affatto facile trovare la camera sepolcrale piena di oggetti preziosi!

La piramide, grande circa 45 cm per lato, si può aprire per giocare con più comfort togliendo tutte le pareti laterali eccetto quella anteriore con l’entrata. L’atmosfera dell’Antico Egitto è arricchita da numerosi adesivi con dei dipinti murali, piccoli oggetti stilizzati, tarantole, serpenti, scorpioni.

Nella confezione ci sono 4 personaggi: un faraone, un soldato egizio, un esploratore delle tombe e, non poteva certo mancare, la mummia che, già inquietante con tutte quelle bende, diventa ancora più terrificante scoprendo cosa si nasconde al suo interno!

Perché ci piace. Questo set di Playmobil, magari combinato con qualche soldato romano, ci sembra un ottimo modo per accendere nei bambini l’interesse per la storia. Ma forse, semplicemente lasciamoli vivere le loro avventure da Indiana Jones 🙂


#9. Grande Maneggio con Recinto

di PLAYMOBIL® Country

Più belli set di PLAYMOBIL del momento:Grande Maneggio con Recinto di PLAYMOBIL® Country

Età consigliata: 5 + anni

Modello articolo: 5221

Questo bellissimo set Playmobil farà felice ogni bambino che ama i cavalli. Il maneggio offre ampio spazio per 4 cavalli, anche se nella confezione sono presenti soltanto 3 (2 adulti e un tenero puledro). Perché lasciare un recinto vuoto se si può allargare la famiglia con qualche altro bellissimo cavallo? 😉

Il Grande Maneggio è un set assolutamente completo, con moltissimi piccoli accessori che arricchiscono una scenografia veramente realistica, dallo strato di fieno da mettere nel box dei cavalli, ai diversi mangimi (carote ovviamente incluse 🙂 ), alla famigliola di ricci che abita all’interno del vecchio tronco.

Adorabile la selezione degli accessori indispensabili per la cura dei nostri adorati cavalli, come un kit di pettini e spazzole diverse. Inoltre le porticine dei box si possono personalizzare con il nome del cavallo o con una coccarda del vincitore di un qualche torneo.

Perché ci piace. Un bel set che permetterà ai bambini di passare ore e ore addestrando i cavalli per la prossima gara.


#10. Galeone dei Pirati

di PLAYMOBIL® Pirates

Più belli set di PLAYMOBIL del momento:Galeone dei Pirati di PLAYMOBIL® Pirates

Età consigliata: 4 + anni

Modello articolo: 6678

Questo galeone è una nave dei pirati dalle dimensioni importanti, in lunghezza misura circa 70 cm. E’ un bellissimo giocattolo che si può utilizzare sulla terraferma (con l’aiuto di due piccole rotelline si muove molto facilmente), ma anche in acqua perché galleggia veramente!

Il suo fondo si chiude ermeticamente e all’interno viene inserito un riempimento in polistirolo per tenere la nave a galla. Si può addirittura trasformare in una barca radiocomandata, acquistando un motore RC (cod. 5536) e un’apposita zavorra (cod. 6241) per tenerla in equilibrio.

L’equipaggio del galeone è composto da tre feroci pirati armati fino ai denti e da una scimmietta, inclusi due cannoni che sparano dei bastoncini con palline morbide sulla punta. Al centro della nave si trova un piccolo ripostiglio per nascondere le munizioni. C’è anche un ancora, attaccata ad un minuscolo argano, funzionante.

Perché ci piace. Un maestoso galeone perfetto non soltanto per arredare una cameretta ma anche per per giochi in piscina, per vivere le avventure dei veri pirati.


#11. La Grande Fattoria degli Animali

di PLAYMOBIL® Country

# 1 La Grande Fattoria degli Animali di PLAYMOBIL® Country

Età consigliata: 4 + anni

Modello articolo: 6120

Un set molto completo dedicato ai piccoli amanti della vita in campagna, dove ogni giorno ci sono tanti piccoli e grandi lavori da fare e la fatica è tanta ma tanta è anche la soddisfazione di chi vive sempre a contatto con la natura. 🙂

Nella fattoria, oltre ad una famiglia composta da mamma, papà e una bimba, abitano numerosissimi animali: due mucche ognuna con un vitellino, una scrofa con tre maialini, un gallo, tre galline e sei pulcini. E sono tutti da sfamare, le mucche devono essere munte, ed è arrivato anche il tempo della raccolta della mele! Insomma, di lavoro ce n’è tantissimo. Per fortuna, la famiglia di contadini ha qualche macchinario per facilitare le cose, come una mungitrice o una carrucola per issare le balle di fieno.

Perché ci piace. Un bellissimo set curato nei minimi dettagli con molti animaletti da fattoria.


#12. Castello dei Cavalieri del Falcone

di PLAYMOBIL® Knights

Più belli set di PLAYMOBIL del momento:Castello dei Cavalieri del Falcone di PLAYMOBIL® Knights

Età consigliata: 4 + anni

Modello articolo: 6001

Un’altro set spettacolare di Playmobil che stavolta ci trasporta nel Medioevo, nella fortezza dei Cavalieri del Falcone. Un bellissimo castello fortificato con un ponte levatoio, un cannone che spara, una gabbia sospesa e una stanza segreta nascosta sotto una scala dove nascondere il tesoro dei cavalieri.

Il castello è imponente ed offre molto spazio, con la prigione sul retro giocabile anche dall’interno, aprendo il pannello laterale. Nella scatola troviamo tre personaggi (un re e due cavalieri), con molte armi, scudi, bandiere e stendardi del falcone, e un cavallo corazzato.

Perché ci piace. Un castello molto scenografico con molti segreti tutti da scoprire.


Fonte immagini: playmobil.it