8 trattori elettrici per i bimbi che amano la vita in campagna

Cosa c’è di meglio di giocare all’aria aperta? Con l’arrivo delle belle giornate i nostri bambini potranno finalmente uscire di casa, godersi il sole ed ammirare le meraviglie della natura che si risveglia.

I trattori elettrici sono il giocattolo ideale per quei bambini che amano le macchine e i veicoli ma che, oltre ad andare in giro guidandoli, vogliono trasportare cose, scavare, esplorare e, perché no, aiutare mamma e papà nei piccoli lavori agricoli e di giardinaggio. Una volta che la fantasia di un bambino si mette in moto, le possibilità di divertimento con questi trattori sono praticamente infinite.

Ce ne sono tanti a pedali ma in questa sezione ci occupiamo soltanto di trattori a batteria. Ci sono diversi modelli, un po’ più potenti per i bambini più grandi, meno potenti per i bimbi più piccoli.

Alimentati a batteria, ricaricabile con la comune presa elettrica, questi giocattoli hanno un design curatissimo ed hanno tanti accessori, come rimorchi, pale meccaniche, autoradio, luci, clacson, ecc. Sono facilissimi da guidare, con un sistema di acceleratore/freno in un unico pedale, sono confortevoli e, attributo fondamentale, sono molto sicuri.

Questi piccoli trattori faranno la felicità dei bambini che amano le macchine agricole ed hanno la fortuna di avere un bel giardino o, ancora meglio, di abitare o di avere una casa in campagna.

#1. Trattore elettrico John Deere Ground Force

di Peg Perego

Migliori trattori elettrici per bambini:Trattore elettrico John Deere Ground Force di Peg Perego

Età consigliata: 3 + anni

 

Peg Perego ci propone il trattore elettrico John Deere Ground Force, la riproduzione esatta del trattore americano più famoso al mondo. E’ veramente enorme: con il rimorchio montato raggiunge 170 cm di lunghezza. Un vero bestione!

Il trattore è molto facile da guidare, si utilizza un solo pedale che accelera e frena. Per far sembrare la guida più realistica, c’è una leva di cambio a 3 marce. E’ addirittura provvisto di radio FM.

Il rimorchio, facile da sganciare, ha due ruote con battistrada scolpito e tre sponde effetto legno per contenere il carico. E’ molto capiente e può trasportare, oltre al conducente, altri 10 kg.

Grazie ai suoi due motori da 165W questo mostro riesce a raggiungere anche 7,3 km orari! Funziona con una batteria 12V ricaricabile.

Oltre al rimorchio in dotazione, è possibile agganciare anche il rimorchio John Deere Farm Wagon venduto separatamente.

Perché ci piace. Questo bellissimo e imponente trattore è un veicolo elettrico perfetto per chi ha la fortuna di possedere un ampio giardino o di vivere in campagna. E’ un po’ costoso ma vale ogni centesimo perché è un vero giocattolo Made in Italy: curatissimo nel design e prodotto con materiali eccellenti.


#2. Trattore elettrico John Deere Power Pull

di Peg Perego

Migliori trattori elettrici per bambini:Trattore elettrico John Deere Power Pull di Peg Perego

Età consigliata: 2 + anni

 

Questo è il fratellino minore del John Deere Ground Force ed è dedicato ai bambini più piccoli, a partire dai 2 anni.

Facile e sicuro da guidare anche per i bambini più piccoli. Si accelera con un pedale che frena se rilasciato. Con la leva del cambio è possibile innestare la marcia avanti o la retromarcia

Il sedile è molto comodo ed è regolabile in altezza e profondità in modo da permettere a tutti i bambini di poter salire al volante in modo confortevole. Le sue ruote hanno il battistrada scolpito per permettere una buona presa al terreno.

Per avventure no limits e soddisfare completamente l’esperienza di carico e trasporto dei tesori trovati dal tuo bimbo, al trattore può essere agganciato il rimorchio dedicato John Deere Stake-Side Trailer (acquistabile separatamente).

E’ alimentato da una batteria 6V ricaricabile tramite la comune presa domestica, estraendola dal veicolo oppure collegando il caricabatterie direttamente nella sede in cui è alloggiata.

Questa versione non ha il rimorchio in dotazione, potrà comunque essere acquistato separatamente.

Perché ci piace. Trattore dedicato agli amanti della vita e dei lavori all’aperto più giovani. Bello, comodo e affidabile. C’è bisogno di altro?


#3. Trattore elettrico John Deere Ground Loader

di Peg Perego

Migliori trattori elettrici per bambini:Trattore elettrico John Deere Ground Loader di Peg Perego

Età consigliata: 3 + anni

 

Questo trattore è in realtà una vera e propria ruspa che permette di scavare, raccogliere terra e materiali, trasportarli e scaricarli. Per svolgere il lavoro dall’inizio alla fine.

La pala viene manovrata direttamente dal posto di guida con 2 diversi movimenti. Grazie al comodo maniglione unito posto davanti al volante, il braccio della benna può essere alzato e abbassato fino a toccare terra. La leva laterale serve a ribaltare la pala per scaricare il contenuto.

Ma si sa il lavoro potrebbe diventare alienante e noioso quindi bisogna trovare un modo per rallegrarlo, cosa c’è di meglio di un po’ di musica? Questo trattore è munito di radio FM.

Il sedile è molto comodo e regolabile per adattarsi al guidatore ed è corredato di 2 braccioli, perché il comfort è importante.

Il sistema di moto e arresto è molto comodo, con un unico pedale che accelera quando viene premuto e frena, senza strattoni, quando viene rilasciato. La leva del cambio prevede 2 velocità di marcia in avanti e la retromarcia.

E’ possibile bloccare la seconda marcia in modo da non poter essere utilizzata quando il bambino non è ancora pratico.

Le ruote hanno il battistrada scolpito per permettere una buona presa sul terreno.

Anche per questo modello è previsto il rimorchio, che però dovrà essere acquistato separatamente.

Il motore funziona grazie ad una batteria da 12V, alloggiata sotto il cofano, che si ricarica con una comune presa elettrica.

Perché ci piace. Questo modello offre una possibilità di gioco diversa rispetto ai precedenti. Il design è molto carino e curatissimo in tutti i dettagli. Qualità Made in Italy.


#4. Trattore elettrico con la ruspa

di Mondial Toys

Migliori trattori elettrici per bambini:Trattore elettrico con la ruspa di Mondial Toys

Età consigliata: 3 + anni

 

Un trattore/ruspa con pala meccanica funzionante, che può essere controllata anche a distanza con un telecomando quando il nostro bambino non è ancora in grado di guidarlo autonomamente.

Come di consueto il sistema ad un solo pedale permette il movimento e l’arresto, premendo o rilasciando il pedale. Ha due velocità, selezionabili con un interruttore sul cruscotto.

La pala meccanica si solleva e si abbassa per mezzo di un leva posta vicino al volante.

Pensata per un solo bambino, in realtà l’ampio sedile può ospitare anche il guidatore ed il fratellino più piccolo.

La cosa divertente è che, oltre ad avere il clacson, si possono accendere le luci e, meraviglia, ha un’entrata AUX che permette di collegare qualsiasi dispositivo in grado di riprodurre musica che verrà ascoltata con gli altoparlanti del trattore.

Il doppio motore per ogni ruota posteriore è alimentato da una batteria da 12V 25W.

Disponibile in diversi colori.

Perché ci piace. Un trattore pieno di accessori, con ingresso audio perché lavorare va bene ma un po’ di musica rende tutto più piacevole.


#5. Trattore elettrico JCB

di Biemme

Migliori trattori elettrici per bambini:Trattore elettrico JCB di Biemme

Età consigliata: 3 + anni

 

La Biemme ci propone questo trattore/ruspa JCB per bambini più piccoli.
Facile da guidare con sistema di acceleratore/freno in un unico pedale, questo trattore è alimentato da una batteria da 6V ed ha una velocità di 3 km orari.

La pala meccanica si manovra con delle leve poste vicino al volante.

La batteria si carica con un caricabatterie da 6V, incluso, ed ha un’autonomia di circa un’ora.

Le ruote hanno una fascia di gomma per dare maggiore aderenza al terreno.

Perché ci piace. Trattore abbastanza semplice e spartano, non ha accessori particolari ma riesce comunque ad offrire tanto divertimento ai bimbi appassionati di macchine agricole.


#6. Trattore elettrico John Deere Gator HPX

di Peg Perego

Migliori trattori elettrici per bambini:Trattore elettrico John Deere Gator HPX di Peg Perego

Età consigliata: 3 + anni

 

Questo modello non è propriamente un trattore, si tratta infatti della riproduzione fedele del modello Gator HPX, l’utility vehicle della famiglia John Deere.

Capace di avventurarsi agilmente su tutte le superfici, anche le più accidentate, grazie alle ruote con battistrada tassellato a trazione estrema. E’ un veicolo a due posti, quindi ideale per dei fratellini che si alterneranno alla guida.

Il grande cassone ribaltabile può essere sollevato anche stando comodamente seduti, ha una sponda apribile e può trasportare fino a 10 kg.

Il sedile, a panca, è molto spazioso ed è regolabile in 4 posizioni diverse, è dotato di 2 braccioli che rendono la guida comoda e sicura. Il cassone può anche essere spostato più indietro in modo da poter permettere di arretrare il sedile per consentire l’utilizzo del Gator HPX anche quando i bambini diventano più grandi.

Semplicissimo da guidare con il classico sistema a pedale unico per acceleratore e freno, questo veicolo ha 2 velocità e la retromarcia, selezionabili con la leva del cambio. E’ comunque possibile disattivare la seconda velocità per i bambini ancora inesperti.

Molto rifinito nei dettagli, il Gator HPX, ha un grande parabrezza trasparente, con profilo gommato, fari anteriori (che però non si accendono), un bumper anteriore di protezione. Sui parafanghi anteriori ci sono 2 vani portaoggetti.

Acquistandolo separatamente, è anche possibile agganciare al Gator HPX, il rimorchio John Deere Adventure Trailer.

La batteria 12V si trova in un apposito vano sotto il cofano e si ricarica con la comune presa elettrica.

Perché ci piace. Un utility vehicle che unisce grandi prestazioni a un design e un comfort curatissimi per avventure e lavori da svolgere in compagnia.


#7. Trattore elettrico John Deere Gator 6×4

di Peg Perego

Migliori trattori elettrici per bambini:Trattore elettrico John Deere Gator 6x4 di Peg Perego

Età consigliata: 4 + anni

 

Quando il gioco si fa duro bisogna passare ad un utility vehicle dalla potenza esagerata 🙂

Questo modello a 6 ruote è la riproduzione del John Deere Gator TH 6×4, con 4 ruote motrici e batteria da 24V. E’ il fratello maggiore del Gator HPX.

Le ruote con battistrada tassellato e trazione estrema permettono un’aderenza perfetta su ogni tipo di terreno.

Il cassone può trasportare addirittura 30 kg ed è provvisto di sponda apribile. Può essere anche spostato indietro per permettere ai sedili di indietreggiare in modo da consentire l’uso del Gator HPX 6×4 anche quando i nostri bambini saranno più grandi.

I sedili sono due, sono molto confortevoli e spaziosi e sono muniti di braccioli. La maniglia sul cruscotto, lato passeggero, ed il robusto volante offrono un appiglio per i passeggeri durante i percorsi più accidentati.

Come per gli altri modelli il sistema di guida è molto semplice e l’unico pedale funziona sia da acceleratore sia da freno. La leva del cambio permette di innestare 2 marce e la retromarcia. Anche in questo modello la seconda velocità può essere disattivata per i bambini ancora piccoli e poco pratici.

Curato in tutti i dettagli nel design, questo veicolo ha un parabrezza trasparente fumé, grandi fari anteriori (purtroppo no, non si accendono!), un bumper anteriore di protezione, 2 vani portaoggetti posti sui parafanghi anteriori, chiave di accensione e tutto quello che serve per portare a termine il duro lavoro 🙂

La batteria da 24V è alloggiata e posta in sicurezza nell’apposito vano posto nella parte anteriore del veicolo è ricaricabile con il caricabatterie fornito, direttamente in sede o rimuovendola.

Gator HPX 6×4 è un veicolo che forse per un bambino soltanto sarebbe un po’ sprecato, per il quale un’esperienza condivisa aumenterebbe il divertimento in modo esponenziale. Ideale per far crescere insieme due fratellini giocando in mezzo alla natura. Il prezzo è inevitabilmente non alla portata di tutti.

Perché ci piace. Una macchina dalla potenza esagerata che, in fondo in fondo, farebbe gola anche a papà.


#8. Trattore a batteria John Deere Dual Force

di Peg Perego

Migliori trattori elettrici per bambini:Trattore a batteria John Deere Dual Force di Peg Perego

Età consigliata: 3 + anni

 

Per un bambino che non ama compromessi occorre un trattore dalla forza estrema e super accessoriato e l’imponente John Deere Dual Force è proprio questo.

Doppie ruote motrici posteriori con battistrada scolpito per viaggiare su tutti i terreni, luce lampeggiante, suono durante il movimento in retromarcia, valigetta porta attrezzi, vano portabibite, parabrezza trasparente fumé, decorato ricorda il cabinato di un vero trattore, ha una radio FM ed il clacson.

Il sedile è molto comodo ed è regolabile in 2 posizioni per accompagnare la crescita del bambino, ha due braccioli ai alti che possono essere alzati.

Sistema di guida, al solito, semplice ed intuitivo, con unico pedale. Due velocità di marcia e retromarcia. La seconda marcia, può essere bloccata.

Batteria da 12V alloggiata e posta in sicurezza nell’apposito vano posto sotto il cofano si ricarica per mezzo di un caricabatterie collegabile ad una comune presa elettrica.

E’ possibile aggiungere anche il rimorchio John Deere Farm Wagon, acquistandolo separatamente.

Perché ci piace. Un trattore imponente e full optional che regalerà tantissima gioia ai piccoli appassionati di questi bestioni delle campagne.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: