10 migliori trattori a pedali per un super divertimento all’aria aperta

I trattori a pedali, come tutti gli altri veicoli a catena, sono molto diffusi ed amatissimi dai bambini che, solitamente a partire dai 3 anni, iniziano ad esprimere la loro volontà di indipendenza e di esplorare il proprio territorio 🙂

Questi giocattoli possono essere utilizzati sia dentro casa (spesso però le ruote sono un po’ rumorose), sia all’aperto, come nel proprio giardino o nei parchi pubblici. Se poi si ha la fortuna di vivere in campagna il divertimento non avrà assolutamente alcun limite.

Essendo dei giocattoli molto diffusi, ci sono molti brand produttori e moltissimi modelli, da quelli più semplici e piccolini fino ad arrivare a modelli davvero imponenti, con rimorchi, pale, ruspe, escavatori, veri pneumatici e accessori vari. Insomma un’infinità!

Se proprio vogliamo trovare un difetto che accomuna praticamente tutti questi trattori è che hanno una sola ruota motrice, cosa che incide non poco sull’aderenza al terreno ma che non comprometterà certamente il divertimento che questi giocattoli sono capaci di regalare ai bambini.

A differenza delle macchine a pedali con le quali i bambini si divertono più che altro a scorrazzare a destra e a manca con il vento tra i capelli 🙂 , i trattori offrono un’esperienza di gioco più ampia, forse più creativa e, in qualche modo, più educativa. Infatti, vedremo i nostri bambini cimentarsi nel giardinaggio e nell’agricoltura, compiere operazioni di scavo, di carico e scarico e li osserveremo mentre saranno occupatissimi nel trasportare cose di qua e di là. Praticamente li vedremo lavorare 🙂

Inoltre questi trattori hanno una serie senza fine di accessori per aumentare ulteriormente il divertimento e per far calare ancora di più nella parte i giovani agricoltori o costruttori.

Abbiamo stilato una lista dei trattori a pedali che ci sembrano i migliori del momento. La nostra non vuole essere la top ten ma soltanto un punto da cui iniziare a cercare il trattore dei sogni del vostro bambino.

#1. Trattore con rimorchio Claas Ares 657ATZ

di Falk

Migliori trattori a pedali per bambini:Trattore con rimorchio Claas Ares 657ATZ di Falk

Età consigliata: 2 + anni

Modello articolo: 992C

Questo trattore a pedali, completo di rimorchio, è una riproduzione del Claas Ares 657 ATZ ed è un prodotto 100% Made in France.

Il trattore è abbastanza solido, sufficientemente grande e molto curato nel design. Come per molti altri trattori a pedali questo modello ha soltanto una ruota motrice. Le dimensioni sono: circa 143 cm di lunghezza (rimorchio compreso), 45 cm di larghezza e 53 cm di altezza. Il peso trasportabile, tra motrice e rimorchio è di una trentina di chili.

Ci vorrà un po’ di pazienza per montarlo ma una volta riusciti nell’impresa, niente di particolarmente complicato comunque, il trattore sarà bellissimo ed il divertimento per i bambini è assicurato.

E’ indicato per bambini a partire dai 2 anni di età, ma crediamo sia più adatto a quelli un po’ più grandicelli perché i più piccoli troveranno difficoltà nel pedalare.

Perché ci piace. Un trattore molto carino e robusto che accompagnerà i nostri bambini per diversi anni.


#2. Trattore a pedali Kid John Deere con ruspa e rimorchio

di Rolly Toys

Migliori trattori a pedali per bambini:Trattore a pedali Kid John Deere con ruspa e rimorchio di Rolly Toys

Età consigliata: 2 + anni

Modello articolo: 023110

Questo trattore Made in Germany, è prodotto su licenza John Deere e ne riproduce il design. Costruito in conformità agli standard di qualità e sicurezza internazionali.

Il trattore con ruspa e rimorchio ha il cofano apribile, una benna, facilmente azionabile dal posto di guida, in tutta sicurezza, trasmissione con catena, protetta. Le ruote sono di plastica dura ma hanno una striscia centrale in gomma che ne aumenta l’aderenza al terreno e attutisce il rumore in caso di utilizzo dentro casa.

Anche questo modello richiederà un po’ di pazienza e di attenzione per essere montato.

E’ consigliato per i bambini a partire dai 2 anni di età e, anche se a quell’età non riusciranno a pedalare, troveranno sicuramente molto divertente anche starci semplicemente seduti sopra. Arriverà il tempo in cui saranno in grado di scorrazzare per casa e in giardino e di manovrarlo con sicurezza.

Le dimensioni, rimorchio compreso, sono di circa 169 x 44 x 53.5 cm.

Perché ci piace. Un trattore solido e sicuro capace di regalare tanto divertimento anche ai bambini più piccoli.


#3. Trattore con rimorchio Maxi Diesel Tractor

di Peg Perego

Migliori trattori a pedali per bambini:Trattore con rimorchio Maxi Diesel Tractor di Peg Perego

Età consigliata: 2 + anni

Modello articolo: IGCD0551

Maxi Diesel Tractor è un prodotto Made in Italy per i bambini dai 2 anni in su e promette di regalare tanto divertimento trascorrendo lunghe giornate all’aria aperta.

Munito di rimorchio con alte sponde laterali e un lato aperto per agevolare le operazioni di carico e scarico, è capace di trasportare fino a 10 kg di peso. Il cofano apribile nasconde un vano portaoggetti.

Un trattore solido e sicuro, costruito con la massima attenzione sia riguardo i materiali utilizzati, sia riguardo il comfort del bambino che dovrà guidarlo, sia alla sicurezza.

Il sedile e la pedaliera possono essere regolati per adattarsi alle diverse conformazioni di ogni bambino e per accompagnarlo nelle sue fasi di crescita.

Tanti dettagli arricchiscono questo trattore regalando ai bambini la sensazione di guidare un vero bestione delle campagne.

Come al solito, armiamoci di pazienza per montarlo 🙂

Perché ci piace. Un trattore veramente bello e robusto. Qualità garantita Peg Perego.


#4. Trattore con rimorchio, escavatore, pala e rastrello Terna Ranch Trac

di Falk

Migliori trattori a pedali per bambini:Trattore con rimorchio, escavatore, pala e rastrello Terna Ranch Trac di Falk

Età consigliata: 2 – 5 anni

Modello articolo: F2055CN

Per i bambini che non si accontentano di andare semplicemente a spasso con il loro trattore e che ai piccoli lavoretti preferiscono il lavoro serio c’è questo modello completo di tutti gli accessori capace di portare a termine tutte le operazioni di un cantiere che si rispetti.

Prodotto dalla francese Falk, Terna Ranch Trac include un rimorchio, un escavatore, una ruspa con benna, una paletta ed un piccolo rastrello. E’ costruito con ottimi e robusti materiali e rifinito nei minimi dettagli, non per niente è uno dei trattori a pedali più venduti in assoluto.

Le dimensioni sono: 171 x 42 x 62 cm rimorchio compreso. L’età raccomandata va dai 2 ai 5 anni, anche se crediamo che un bimbo di 5 anni sarà un po’ troppo grande per poterci giocare comodamente.

Perché ci piace. Un trattore che oltre a far pedalare i bambini, permette di svolgere tante altre attività, per la gioia dei nostri piccoli costruttori.


#5. Trattore con rimorchio, pala e rastrello Princess Trac

di Falk

Migliori trattori a pedali per bambini:Trattore con rimorchio, pala e rastrello Princess Trac di Falk

Età consigliata: 2 – 5 anni

Modello articolo: 2056C

Chi ha detto che i trattori sono giocattoli soltanto per maschietti? La Falk ci presenta questo modello dedicato alle bambine, il Princess Trac, con scocca rosa e finiture viola.

Il trattore, costruito in robusta plastica, è rifinito in ogni dettaglio ed ha rimorchio staccabile con due ante laterali. Supporta un peso massimo di 30 kg. In più è accessoriato con una piccola pala ed un piccolo rastrello, viola.

Le dimensioni, con rimorchio, sono 132 x 42 x 53 cm ed è indicato a partire dai 2 anni di età.

Perché ci piace. Finalmente un trattore dedicato alle bambine, delizioso!


#6. Maxi Excavator

di Peg Perego

Migliori trattori a pedali per bambini:Maxi Excavator di Peg Perego

Età consigliata: 2 + anni

Modello articolo: IGCD0052

Maxi Excavator è una robusta ruspa che permette ai bambini di divertirsi all’aperto, pedalando, scavando, caricando, trasportando e scaricando foglie e piccoli oggetti.

La benna, semovente, è azionata manualmente stando comodamente seduti, con due diverse leve.

Come praticamente tutti i trattori firmati Peg Perego, il sedile e la pedaliera di Maxi Excavator possono essere regolati a piacimento, per adattarsi perfettamente a diversi bambini o allo stesso bimbo durante le sue fasi di crescita, offrendo sempre il massimo comfort.

Prodotto Made in Italy di alta qualità, sicuro e robusto e molto curato nel design e nei particolari. E’ munito di un vano portaoggetti posto davanti al sedile e di gancio traino, nel caso in cui si voglia agganciare un eventuale rimorchio.

Il trattore non è difficile da montare, le dimensioni sono di 120 x 70 x 50 cm ed è indicato per bambini a partire dai 2 anni.

Perché ci piace. Un bellissimo escavatore, robusto, comodo, divertente e molto sicuro.


#7. Trattore a pedali con ruspa e ruote gonfiabili Farmtrac John Deere 6210R

di Rolly Toys

Migliori trattori a pedali per bambini:Trattore a pedali con ruspa e ruote gonfiabili Farmtrac John Deere 6210R di Rolly Toys

Età consigliata: 3 – 8 anni

Modello articolo: 61/110/2

Questo grandissimo trattore a pedali della Rolly Toys riproduce il John Deere 6210R.

La particolarità di questo modello è che le ruote sono dei veri pneumatici gonfiabili e questo darà al divertimento dei nostri ragazzi una spinta in più.

Il trattore ha il sedile regolabile, il cofano apribile, una benna, facilmente azionabile dal posto di guida, in tutta sicurezza, trasmissione con catena protetta e ganci traino, anteriore e posteriore. E’ possibile anche acquistare, separatamente, il rimorchio.

E’ un prodotto tedesco, costruito nel massimo rispetto degli standard di qualità e di sicurezza. Bisognerà montarlo, con la solita pazienza.

Questo trattore è indicato per bambini a partire dai 3 anni di età. Le sue dimensioni sono di 142 x 53 x 81 cm.

Perché ci piace. Un bellissimo trattore, finalmente con delle vere ruote!


#8. Cat Backhoe con ruspa junior e escavatore posteriore

di Rolly Toys

Migliori trattori a pedali per bambini:Cat Backhoe con ruspa junior e escavatore posteriore di Rolly Toys

Età consigliata: 3 + anni

Modello articolo: 813001

Gli amanti dei Caterpillar adoreranno questo Cat Backhoe, un vero mostro da cantiere che terrà impegnati i bambini l’intera estate per portare a termine il loro lavoro.

Chiamarlo trattore è un po’ riduttivo. Solido, robusto e di grosse dimensioni, questo veicolo è munito di ruspa anteriore e scavatrice posteriore per offrire un’esperienza di gioco molto diversificata, con operazioni di scavo, carico, scarico, trasporto, traino…insomma tutto quello che la fantasia dei piccoli aspiranti costruttori riesca ad immaginare.

Il sedile è regolabile, per una guida confortevole, i pedali sono antiscivolo, le ruote sono adatte a tutti i tipi di terreno, il meccanismo di trasmissione a catena è completamente protetto.

La benna anteriore è facilmente azionabile stando comodamente seduti al posto di guida. L’escavatore posteriore, capace di imitare, con il suo meccanismo di leve, tutte le azioni di un escavatore vero, è munito di seggiolino dedicato.

Questo Caterpillar è indicato per bambini di almeno 3 anni. Le dimensioni sono: 164.5 x 53 x 76 cm.

Perché ci piace. Un bellissimo e multifunzionale Caterpillar. Prodotto di ottima qualità.


#9. Trattore a pedali John Deere 7930 con ruspa trac

di Rolly Toys

Migliori trattori a pedali per bambini:Trattore a pedali John Deere 7930 con ruspa trac di Rolly Toys

Età consigliata: 3 + anni

Modello articolo: 71/002/7

Un altro trattore Rolly Toys, con licenza John Deere, davvero imponente!

Dotato di ruspa con benna, azionabile dal posto di guida, in tutta sicurezza, trasmissione con catena protetta, cofano apribile, sedile regolabile, pedali antiscivolo, gancio traino anteriore e posteriore, al quale è possibile agganciare, comprandolo a parte, un bel rimorchio.

Le larghe ruote sono di plastica rinforzata ma hanno una striscia centrale in gomma che ne aumenta l’aderenza al terreno e attutisce il rumore in caso di utilizzo dentro casa.

Ricco di dettagli e dal design molto curato, questo trattore è costruito in Germania, nel rispetto di tutte le norme di qualità e sicurezza.

Bisognerà montarlo, con la solita pazienza. Una volta completato, però, si resterà veramente impressionati dall’imponenza di questo trattore che misura cm 146 x 52.5 x 77.

Consigliato a partire dai 3 anni di età ma forse è più alla portata di un bambino di almeno 4 anni.

Perché ci piace. Un trattore, mostruoso, massiccio ed imponente, per bambini che hanno del lavoro sporco da fare!


#10. Trattore a pedali con rimorchio Mini Tony Tigre

di Peg Perego

Migliori trattori a pedali per bambini:Trattore a pedali con rimorchio Mini Tony Tigre di Peg Perego

Età consigliata: 2 + anni

Modello articolo: IGCD0529

E per finire abbiamo scelto un trattore dedicato ai più piccoli. Questo modello, prodotto da Peg Perego, è il trattore firmato da Antonio Carraro, famoso produttore italiano di macchine agricole.

Un bellissimo giocattolo per far trascorrere molto tempo all’aria aperta ai nostri bambini, scarrozzando avanti e indietro, caricando e scaricando qualsiasi cosa vogliano, facendo del sano movimento e fantasticando di essere dei veri agricoltori.

Il trattore è munito di rimorchio rimovibile, con alte sponde e, come nei veri trattori, le ruote posteriori sono più grandi delle anteriori ed offrono una seduta rialzata, il volante è molto robusto ed ha una sterzata facilitata.

Il sedile ed i pedali sono regolabili in due posizioni diverse per garantire comfort alla guida e per adattarsi alla crescita del bambino.

Costruito con ottimi e robusti materiali, con grande attenzione agli aspetti legati alla sicurezza e ricco di particolari che lo fanno sembrare un vero trattore. Dimensioni: 89 x 54 x 38 cm.

Perché ci piace. Un trattore bello e ben fatto, per regalare tanto divertimento ai nostri bambini che potranno anche aiutarci nei nostri piccoli lavori di giardinaggio.

Ultimo aggiornamento:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: