9 migliori veicoli elettrici per bambini on the road

Uno dei regali che i bambini ameranno di più è un qualche veicolo elettrico, forse giocattoli un po’ costosi ma dal successo assicurato. Questi piccoli gioielli dell’ingegneria per bambini sono ormai curati nei minimi dettagli, con massima attenzione al design ma anche alla sicurezza.

Oltre a regalare l’immensa gioia di guidare un veicolo, proprio come fanno mamma e papà, questi giocattoli svolgono un ruolo importante nello sviluppo delle abilità psicomotorie e cognitive del bambino, aiutano inoltre ad accrescere la proprio autostima ed il senso di autonomia.

Quindi diamo finalmente le chiavi del loro veicolo ai nostri bambini e lasciamoli avventurare nel cortile, nel giardino o al parco.

Ecco i migliori veicoli elettrici che abbiamo scelto per voi.

#1. FIAT 500 Red

di Peg Perego

Migliori macchine elettricheFIAT 500 Red di Peg Perego

Età consigliata: 2 – 6 anni

Dimensioni: 75,5 x 112,5 x 58 cm
Peso supportato: 25 kg
Velocità massima: 3.7 km/h

Questa riproduzione della Fiat 500 è stata creata in collaborazione con la stessa FIAT e la cura dei dettagli è veramente impressionante. Completa di veri specchietti retrovisori, un parabrezza fumé, un volante con comandi, cruscotto e sedile fotoincisi per dare un effetto pelle, targa illuminata, clacson che riproduce il suono originale della 500…Sembra vera!

Si può addirittura aprire il cofano per vedere il modellino del motore, che è un gioco in sé e si può smontare e rimontare per sentirsi dei veri meccanici! Il suo motore (quello vero) da 50W le permette di raggiungere quasi 4 km/h, la batteria dura più di un’ora.

Perché ci piace. Non sarà la macchina elettrica più veloce della nostra classifica ma potrebbe essere la più attenta ai dettagli. Si vede che questo giocattolo è stato disegnato da chi prova vero amore per la 500. Bellissima in ogni dettaglio e prodotta con dei materiali eccellenti, questa Fiat elettrica è un adorabile piccolo veicolo, interamente Made in Italy. Disponibile anche in versione rosa e con telecomando.


#2. Trattore John Deer Ground Force

di Peg Perego

Migliori macchine elettricheTrattore John Deer Ground Force di Peg Perego

Età consigliata: 3 – 6 anni

Dimensioni: 169,5 x 63 x 68h cm
Peso supportato: 40 + 10 kg
Velocità massima: 7,3 km/h

Per chi ha bisogno di un veicolo un po’ più da campagna, Peg Perego ha creato questo bestione, il trattore elettrico John Deere Ground Force, la riproduzione esatta del trattore americano più famoso al mondo. E’ veramente enorme: con il rimorchio montato raggiunge 170 cm di lunghezza.

Il trattore è molto facile da guidare grazie all’utilizzo di un unico pedale che accelera e frena. Per far sembrare la guida più realistica, c’è una leva di cambio con 3 marce. E non poteva certo mancare la vera radio FM a bordo!

Il rimorchio, facile da sganciare, ha due ruote con battistrada scolpito e tre sponde effetto legno per contenere il carico. E’ molto capiente e può trasportare, oltre al massimo di 40 kg del conducente, ulteriori 10 kg. E grazie ai suoi due motori da 165W questo mostro riesce a raggiungere anche 7,3 km orari!

Perché ci piace. Questo bellissimo e imponente trattore è un veicolo elettrico perfetto per chi ha la fortuna di possedere un ampio giardino o di vivere in campagna. E’ un po’ costoso ma vale ogni centesimo perché è un vero giocattolo Made in Italy: curatissimo nel design e prodotto con materiali eccellenti.


#3. Quad Polaris Outlaw

di Peg Perego

Migliori macchine elettricheQuad Polaris Outlaw di Peg Perego

Età consigliata: 3 – 8 anni

Dimensioni: 110 x 72,5 x 72 cm
Peso supportato: 40 kg
Velocità massima: 7,4 km/h

Questo quad elettrico di Peg Perego è una riproduzione, precisa nelle forme e decalcomanie, dell’originale veicolo della famosissima Polaris. Molto stabile, anche sui terreni più accidentati, grazie agli pneumatici molto larghi, ha ampio sedile e comodi parafanghi. Ha un unico pedale che accelera e frena e una realistica leva del cambio, che permette di fare anche la retromarcia.

Il potente doppio motore da 330W permette di raggiungere la velocità massima di 7,4 km orari, la batteria ha una durata di circa mezz’ora di guida continua.

Perché ci piace. Un’altro veicolo elettrico di Peg Perego, super curato in ogni dettaglio e di ottima fattura. Perfetto per i bambini amanti della natura e delle gite spericolate in mezzo al verde.


#4. Little Car

di Mario Schiano

Migliori macchine elettricheLittle Car di Mario Schiano

Età consigliata: 3 – 6 anni

Dimensioni: 99 x 50 x 53 cm
Peso sopportato: fino a 30 kg
Velocità massima: 5 km/h

I piccoli piloti adoreranno questa Mini! Potranno guidarla da soli oppure sfrecciare sotto l’occhio attento dei genitori che possono controllare il suo movimento a distanza con un telecomando.

E’ completa di fari funzionanti e di un autoradio, dotato addirittura di una presa aux per poter ascoltare la propria musica preferita collegando qualsiasi dispositivo audio, proprio come in una vera automobile. Grazie al suo motore da 15W riesce a raggiungere la velocità di 5 km orari, niente male per una macchinina così minuta. E, vista la velocità così elevata che può raggiungere, è completa di una cintura di sicurezza 🙂 Ha un’autonomia molto buona: la batteria, una volta caricata completamente dura circa 10/12 ore.

Perché ci piace. Molto ben costruita, con motore e batteria potenti, questa Mini è anche molto accessoriata. Un buona macchinina elettrica ad un buon prezzo.


#5. Saetta McQueen

di Feber

Migliori macchine elettricheSaetta McQueen di Feber

Età consigliata: 3 – 7 anni

Dimensioni: 106 x 56 x 52 cm
Peso supportato: 30 kg
Velocità massima: 2,2 km/h

Questa macchinina elettrica di Feber è una fedele riproduzione dell’amatissimo Saetta McQueen di Cars, completo di adesivi che gli regalano quel tocco in più. Il funzionamento con l’unico pedale che accelera e frena fa si che la guida sia facile ed intuitiva.

Pur essendo il mitico Saetta, questa macchina non è certo la più veloce: riesce a malapena superare i 2 km orari. Ma certi bambini non cercano il brivido della velocità, piuttosto la possibilità di farsi vedere alla guida del loro personaggio preferito, no? La batteria ha un’autonomia di circa un’ora.

Perché ci piace. Questo Saetta McQueen elettrico non è molto veloce né super accessoriato, ma rimane sempre un bellissima riproduzione di uno dei personaggi più amati dai bambini, tra l’altro è prodotta in Spagna con materiali di alta qualità.


#6. Moto Ducati Desmosedici

di Peg Perego

Migliori macchine elettricheMoto Ducati Desmosedici di Peg Perego

Età consigliata: 2 + anni

Dimensioni: 73 x 43 x 38 cm
Peso sopportato: fino a 30 kg
Velocità massima: 4 km/h

Questa piccola Ducati Desmosedici di Peg Perego riproduce fedelmente l’originale Ducati del motomondiale. E’ completa di tutti gli esclusivi adesivi degli sponsor.

E’ molto stabile e sicura grazie alle sue tre ruote molto larghe e un ampio poggiapiedi. Anche il manubrio è studiato in modo da non permettere al bambino di sterzare troppo bruscamente.

Molto facile da guidare grazie all’unico pedale che accelera quando è premuto e frena quando viene rilasciato. Il suo motore da 50W le permette di raggiungere fino a 4 km orari. L’autonomia della batteria è di circa un’ora e mezza di guida senza sosta.

Perché ci piace. I ducatisti più sfegatati adoreranno questa bellissima riproduzione Desmosedici. E poi, il marchio Peg Perego è una garanzia di qualità Made in Italy. Disponibile anche in versione Principessa e Polizia.


#7. La Vespa

di Peg Perego

Migliori macchine elettricheLa Vespa di Peg Perego

Età consigliata: 3 – 7 anni

Dimensioni: 118,5 x 57,5 x 81,8 cm
Peso supportato: 30 kg
Velocità massima: 4,9 km/h

I giovani amanti degli scooter adoreranno questa elegante riproduzione della classica Vespa Granturismo. Approvata ufficialmente da Piaggio & C. S.p.A., questa piccola moto elettrica è piena di deliziosi dettagli, come il clacson originale della Vespa, il cruscotto che sembra quasi vero, gli specchietti retrovisori cromati. Si accelera girando la manopola sul manubrio, invece del solito pedale, proprio come un vero scooter.

Completa di rotelline di supporto è perfetta anche per i bimbi di appena 3 anni, che crescendo e acquistando più confidenza e senso di equilibrio, potranno rimuoverle. Ha un piccolo vano portaoggetti sotto il manubrio e un capiente bauletto posteriore. Con un motore da 105W riesce a raggiungere la velocità di quasi 5 km orari, la batteria dura una circa mezz’ora.

Perché ci piace. La Vespa elettrica di Peg Perego è una elegantissima moto unisex che piacerà sicuramente agli amanti dello storico scooter italiano. Molto adatta sia ai guidatori più esperti, che a quelli che usano ancora le rotelline sulla bici o tricicli.


#8. Moto Princess Mini

di Peg Perego

Migliori macchine elettricheMoto Princess Mini di Peg Perego

Età consigliata: 1 – 3 anni

Dimensioni: 55 x 45 x 45 cm
Peso supportato: fino a 15 kg
Velocità massima: 3 km/h

La versione della Ducati pensata per le bimbe più piccole, dal design molto elegante e dei bellissimi decori incisi sul cruscotto. E’ studiata con cura per essere una moto elettrica sicura e di facile utilizzo anche per le bambine già dal primo anno di età. Grazie alle sue tre ruote, a poggiapiedi larghi e ad un sedile confortevole e spazioso, le principesse potranno sfrecciare in tutta sicurezza. L’unico pedale che accelera e frena è comodo ed intuitivo.

Con un motore da 25W questo piccolo motorino riesce a raggiungere quasi 3 km orari. La batteria ha un’autonomia di circa un’ora e mezza.

Perché ci piace. La moto mini (disponibile anche in veste della Ducati per i maschietti da 1 a 3 anni) è una perfetta prima moto elettrica, bellissima, facile da guidare e soprattutto sicura anche per i guidatori inesperti.


#9. Trimoto Red Racer

di Feber

Migliori macchine elettricheTrimoto Red Racer di Feber

Età consigliata: 3 – 7 anni

Dimensioni: 96 x 53 x 73 cm
Peso supportato: 30 kg
Velocità massima: 4,5 km/h

Un’alternativa leggermente più economica alle motociclette elettriche di Peg Perego. E’ un giocattolo un po’ più spartano, senza troppi elementi interattivi e dal design abbastanza minimal. Tutti i dettagli colorati sono degli adesivi da applicare al momento del montaggio.

La struttura di questa trimoto è molto stabile grazie alle ruote larghe e alla presenza dei poggiapiedi. La velocità (la massima è di 4,5 km orari) è controllata da un comodo pedale.

Perché ci piace. Trimoto Red Racer è una buona moto elettrica senza troppe pretese. La qualità e robustezza dei materiali è garantita dal marchio Feber e produzione localizzata in Spagna.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: