Le più belle motorette elettriche per bambini

Le 12 moto elettriche più grintose per i piccoli bikers

Abbiamo già parlato di quanto tutti i bambini amino scorrazzare di qua e di là alla guida di un veicolo, a pedali o elettrico che sia. L’importante per loro è andarsene a spasso, esplorare, giocare con la fantasia e, ammettiamolo, mettersi un po’ in mostra 🙂

Nelle nostre recensioni abbiamo già parlato di quad, di auto, di go-kart, di trattori e di altri veicoli. Oggi vogliamo dedicarci alle moto elettriche per bambini. Siamo andati alla ricerca di quelle che sono attualmente in commercio e abbiamo cercato di selezionare le migliori.

Quali caratteristiche devono avere le moto per bambini? Devono essere resistenti, belle esteticamente, facili da guidare e in grado di divertire i bambini, anche i più piccoli.

Generalmente queste moto sono dedicate ai bambini dai 3 fino agli 8 anni. Quelle per i bambini più piccoli, solitamente, hanno 3 ruote, per garantire una maggiore stabilità. Anche le moto a due ruote sono dotate, praticamente sempre, di rotelline stabilizzatrici che, come nelle biciclette, aiuteranno i bambini a prendere confidenza con il loro nuovo, forse primo, mezzo di trasporto.

Ovviamente da queste moto non dobbiamo aspettarci chissà quali prestazioni, anche se qualcuna è capace di raggiungere velocità che per un bambino sono, forse, già troppo elevate. La cosa che conta è che questi veicoli divertano i bambini, che li lascino liberi di muoversi in sicurezza e permettano loro di giocare con la fantasia, sognando meravigliose avventure.


Moto elettriche a 3 ruote per i biker più piccoli

#1. Scrambler Ducati

di Peg Perego

Moto elettriche per bambini: Scrambler Ducati di Peg Perego

Età consigliata: 2 – 6 anni

Dimensioni: 94 x 70 x 71.5 cm
Batteria da 6V/4.5Ah
Motore da 50W – Velocità massima 4 km/h

Scrambler nasce dalla partnership con Ducati ed è una moto dedicata ai bambini dai 2 anni in su.

Il design molto curato, il colore, il ruggito del suo motore e la luce del faro faranno subito innamorare ogni bambino.

La moto è molto facile da guidare grazie al sistema ad unico pedale ed è ideale per scorrazzare su superfici lisce come l’asfalto e il cemento, le ruote tassellate le permettono di affrontare anche terreni leggermente sconnessi. La guida è molto sicura e stabile, le tre ruote garantiscono stabilità anche in curva e permettono di stare in equilibrio anche da fermi, le ampie pedane poggiapiedi offrono un appoggio sicuro. Il comfort è garantito dall’ampia sella e dalle manopole antiscivolo.

Molto belli gli specchietti retrovisori. 🙂

Il motore da 50W, alimentato da una batteria da 6v/4.5Ah, permette di raggiungere una velocità massima di 4km/h e di superare pendenze del 5%. La batteria, posta nell’alloggiamento sotto il sedile si ricarica con il caricabatterie in dotazione.

Perché ci piace. Un’alternativa alle Ducati da Motomondiale, con un design molto grintoso, un bel colore, luci e suoni.


#2. Mini Princess

di Peg Perego

Moto elettriche per bambini: Mini Princess di Peg Perego

Età consigliata: 1 – 3 anni

Dimensioni: 66 x 39.3 x 28.2 cm cm
Batteria da 6V/4.5Ah
Motore da 25W – Velocità massima 3 km/h

Una versione della Ducati pensata per le bimbe più piccole, dal design molto elegante e dei bellissimi decori incisi sul cruscotto. E’ studiata con cura per essere una moto elettrica sicura e di facile utilizzo anche per le bambine già dal primo anno di età.

Mini Ducati

Mini Ducati
Controlla prezzo

Il ridotto raggio di sterzata e una sola velocità di marcia, che permette di raggiungere i 3km/h, fanno di questa moto il veicolo ideale per offrire divertimento e libertà di movimento anche in spazi ridotti, dentro casa, ad esempio.

Grazie alle sue tre ruote, ai larghi poggiapiedi e ad un sedile confortevole e spazioso, le principesse potranno sfrecciare in tutta sicurezza. L’unico pedale che accelera e frena è comodo ed intuitivo.

La batteria da 6v/4.5Ah, posta in sicurezza sotto la sella, alimenta un motore da 25W ed ha un’autonomia di circa un’ora e mezza di guida senza sosta. Si ricarica con l’apposito caricatore fornito in dotazione.

Perché ci piace. La moto mini (disponibile anche nella versione Ducati per i maschietti da 1 a 3 anni) è una perfetta prima moto elettrica, bellissima, facile da guidare e soprattutto sicura anche per i guidatori inesperti. Perché ducatisti si nasce!


#3. Moto a Tre Ruote Ducati Desmosedici

di Peg Perego

Moto elettriche per bambini: Moto a Tre Ruote Ducati Desmosedici di Peg Perego

Età consigliata: 2 + anni

Dimensioni: 73 x 43 x 38 cm
Batteria da 6V/4.5Ah
Motore da 50W – Velocità massima 3.9 km/h

Questa piccola moto a tre ruote riproduce la livrea della vera Ducati Desmosedici del Motomondiale ed è dedicata ai bambini più piccoli, a partire dai 2 anni di età.

Il ridotto raggio di sterzata rende facile la guida. Il manubrio è dotato di manopole antiscivolo e paramani.

Raider Princess

Raider Princess
Controlla prezzo
Raider Police

Raider Police
Controlla prezzo

La velocità massima raggiungibile è di circa 4km/h e la massima pendenza valicabile è del 5%.

La moto è molto stabile e sicura grazie alle sue tre ruote molto larghe e ad un ampio poggiapiedi. Le tre ruote permettono di stare in equilibrio da fermi, senza poggiare il piede per terra e garantiscono stabilità in curva.

Molto facile da guidare grazie all’unico pedale che accelera quando è premuto e frena quando viene rilasciato.

La batteria da 6v/4.5Ah, posta in sicurezza sotto la sella, ha un’autonomia di circa un’ora e mezza di guida senza sosta e si ricarica con l’apposito caricatore fornito in dotazione.

Perché ci piace. I ducatisti più sfegatati adoreranno questa bellissima riproduzione Desmosedici. E poi, il marchio Peg Perego è una garanzia di qualità Made in Italy. Disponibile anche in versione Principessa e Polizia.


#4. Moto a tre ruote Toyz Rebel

di Caretero

Moto elettriche per bambini: Moto a tre ruote Toyz Rebel di Caretero

Età consigliata: 2 + anni

Dimensioni: 108 x 58 x 79 cm
Batteria da 6V/7Ah
Doppio motore da 30W – Velocità massima – ND

I bambini dall’animo ribelle adoreranno questo bellissimo modello che fa pensare un po’ alle traversate coast-to-coast degli Stati Uniti in sella ad una Harley Davidson.

Costruita con materiali e componenti di alta qualità, questa moto sarà in grado di regalare ai bambini tanto divertimento, per diversi anni.

Dotata di doppio motore da 30W in totale, alimentati da una batteria 6v/7Ah, la moto ha due velocità, marcia in avanti e retromarcia. Tuttavia risulta essere un po’ lenta. 🙁

Rifinita nei minimi dettagli, con tante finiture cromate, Rebel è veramente molto bella e certamente non passa inosservata. E’ dotata di luci a LED frontali e laterali ed ha un pannello, posto sul manubrio, con delle melodie.

Perché ci piace. Una moto a tre ruote, ben fatta, molto stabile, sicura e decisamente appariscente. Farà sicuramente felici i piccoli amanti dei grossi bestioni da strada, sperando non decidano di entrare in qualche banda di motociclisti.


#5. Trimoto Red-Racer

di Famosa

Moto elettriche per bambini: Trimoto Red-Racer di Famosa

Età consigliata: 3 – 7 anni

Dimensioni: 96 x 53 x 73 cm
Batteria da 6V/7.5Ah
Motore – ND – Velocità massima – ND

La Trimoto Red Racer di Feber rappresenta un’alternativa leggermente più economica alle motociclette elettriche di Peg Perego.

E’ un giocattolo un po’ più spartano, senza troppi elementi interattivi e dal design abbastanza minimal. Tutti i dettagli colorati sono degli adesivi da applicare al momento del montaggio.

Comunque bella, ben rifinita, robusta e facile da guidare.

Le tre larghe ruote offrono stabilità ed equilibrio, il poggiapiedi e la comoda sella garantiscono comfort. Il sistema di guida è quello, consolidato, con un unico pedale.

La batteria da 6v/7.5Ah si ricarica con il caricabatteria in dotazione.

Perché ci piace. Trimoto Red Racer è una buona moto elettrica senza troppe pretese. La qualità e robustezza dei materiali è garantita dal marchio spagnolo Feber.


Moto elettriche a 2 ruote per i biker più esperti

#6. Ducati Hypercross

di Peg Perego

Moto elettriche per bambini: Ducati Hypercross di Peg Perego

Età consigliata: 3 + anni

Dimensioni: 120 x 66.5 x 83 cm
Batteria da 12V/8Ah
Doppio motore da 330W – Velocità massima 7.6 km/h

Ai bambini che alle corse su strada preferiscono le avventure fuoristrada è dedicata questa fantastica Ducati Hypercross.

Come una vera moto, per accelerare si ruota la manopola, per frenare si usa la leva del freno posta dietro la pedana poggiapiedi di destra. Le ruote hanno il battistrada tassellato in gomma che garantisce un’ottima trazione.

Ma le avventure riservano sempre delle sorprese e non bisogna mai lasciarsi trovare impreparati. Per questo l’Hypercross è fornita di ben 3 bauletti, due dei quali rimovibili, per trasportare tutto il necessario per affrontare le sfide più dure. Il bauletto centrale contiene una toolbox con tutti gli attrezzi necessari per non rimanere mai in panne. In dotazione ci sono anche una serie di adesivi con dei landmark per decorare i bauletti come i veri viaggiatori internazionali.

La moto può viaggiare a due velocità, selezionabili regolando un pulsante posto sotto la sella, può raggiungere la velocità massima di 8km/h ed è capace di affrontare pendenze del 10%. I due motori da 330W totali sono alimentati da una batteria ricaricabile 12v/8Ah.

Il comfort e la sicurezza sono garantiti dal robusto manubrio, dalle manopole antiscivolo, dai paramani e dall’ampia e comoda sella. Per i bambini ancora inesperti ci sono le praticissime ruote stabilizzatrici, rimovibili.

Perché ci piace. La compagna ideale per le avventure fuoristrada dei bambini, ricca di dettagli e accessori che la fanno sembrare una vera moto da enduro. Molto bella!


#7. La Vespa

di Peg Perego

Moto elettriche per bambini: La Vespa di Peg Perego

Età consigliata: 3 + anni

Dimensioni: 118.5 x 57.5 x 81.8 cm
Batteria da 12V/4.5Ah
Motore da 105W – Velocità massima 4.9 km/h

I giovani amanti degli scooter adoreranno questa elegante riproduzione della classica Vespa Granturismo. Approvata ufficialmente da Piaggio & C. S.p.A., questa piccola moto elettrica è piena di deliziosi dettagli, come il clacson originale della Vespa, il cruscotto che sembra quasi vero, gli specchietti retrovisori cromati. Si accelera girando la manopola sul manubrio, invece del solito pedale, proprio come un vero scooter.

Le ruote hanno il battistrada in gomma e, grazie alle rotelline di supporto è perfetta anche per i bimbi di appena 3 anni che crescendo e acquistando più confidenza e senso di equilibrio, potranno rimuoverle. Ha un piccolo vano portaoggetti sotto il manubrio e un capiente bauletto posteriore.

La batteria da 12v/4.5Ah alimenta un motore da 105W capace di far raggiungere alla vespa la velocità di quasi 5 km orari, la durata è di circa mezz’ora. Posta sotto la sella, la batteria si ricarica con l’apposito caricatore, collegandolo alle comuni prese elettriche.

E’ disponibile anche un grazioso casco abbinato, da comprare a parte.

Perché ci piace. La Vespa elettrica di Peg Perego è una elegantissima moto unisex che piacerà sicuramente agli amanti dello storico scooter italiano. Molto adatta sia ai guidatori più esperti, che a quelli che usano ancora le rotelline sulla bici o tricicli.


#8. Ducati GP 2014

di Peg Perego

Moto elettriche per bambini: Ducati GP 2014 di Peg Perego

Età consigliata: 3 + anni

Dimensioni: 115 x 52 x 71 cm
Batteria da 12V/8Ah
Doppio motore da 330W – Velocità massima 4.7 km/h

Chi invece vuole proprio vivere l’adrenalina della MotoGP non potrà fare a meno della Ducati GP, con livrea della moto originale Ducati.

Capace di raggiungere la velocità di circa 8km/h e di superare pendenze fino al 10%, questa moto, dedicata ai bambini a partire dai 3 anni, può affrontare anche i terreni sconnessi.

Proprio come le vere moto l’acceleratore si aziona ruotando la manopola sul manubrio, mentre il freno, meccanico, si aziona premendolo con il piede. Ci sono due velocità che possono essere impostate tramite l’apposito pulsante posto sotto il tappo del serbatoio. Per i più piccoli, oltre a limitare la velocità, è possibile utilizzare le ruote stabilizzatrici.

Due pulsanti sul cruscotto emettono il suono del clacson ed il rombo del motore.

Notevoli sono le caratteristiche di questa moto: cavalletto in ferro con gommino, ruote con battistrada in gomma per conferire aderenza e silenziosità, parafanghi con effetto fibra di carbonio, pedane arretrate come l’assetto reale. Sotto la carena si nasconde la riproduzione del motore. Tutta la meccanica e le parti più importanti della struttura sono in ferro anticorrosione.

La batteria da 12v/8Ah è alloggiata, in sicurezza, sotto la sella ed è ricaricabile con l’apposito caricabatteria, fornito.

Perché ci piace. Una fantastica riproduzione di una vera Ducati da Moto GP, curata in ogni minimo dettaglio, per chi la competizione ce l’ha nel sangue.


#9. BMW S 1000 RR

di Riricar

Moto elettriche per bambini: BMW S 1000 RR di Riricar

Età consigliata: 3 – 8 anni

Dimensioni: 110 x 52 x 70 cm
Batteria da 12V/7Ah
Doppio motore da 90W – Velocità massima 8 km/h

Una fantastica moto elettrica con licenza BMW, che riproduce la S1000RR della casa tedesca con dettagli molto realistici. Dedicata a tutti quei bambini, dai 3 agli 8 anni, che vogliono una moto giocattolo ma dall’aspetto veramente serio.

Oltre ad essere molto bella, la S1000RR è solida e robusta, grazie al suo telaio in metallo. La sua particolarità sta nel fatto che le ruote non sono di plastica, come la maggior parte delle moto dedicate ai bambini, ma in morbido EVA. Questo conferisce maggiore aderenza su qualsiasi tipo di terreno e una maggiore silenziosità.

Per aiutare i più piccoli a guidare, sono presenti delle ruote stabilizzatrici che potranno essere rimosse quando il piccolo centauro di casa è pronto per cavarsela da solo. La guida è molto semplice, con il classico meccanismo ad unico pedale acceleratore/freno.

La moto è completa di tutti gli accessori di una vera moto, come gli specchietti retrovisori, frecce direzionali, cavalletto, clacson, effetti sonori e di una chiave di accensione in metallo con logo BMW.

I due motori da 45W sono alimentati da una batteria ricaricabile da 12v/7Ah e sono in grado di far raggiungere alla moto una velocità di 8km/h.

Perché ci piace. Una moto dalla linea molto aggressiva, con ruote in EVA e potenti motori. Da fare invidia! Disponibile in diverse colorazioni, per esempio rosso o blu.


#10. Cross Moto X

di Mondial Toys

Moto elettriche per bambini: Cross Moto X di Famosa

Età consigliata: 3 + anni

Dimensioni: 91.5 x 61 x 44 cm
Batteria da 6V/12Ah
Motore – ND – Velocità massima 5.6 km/h

Un’altra moto da cross per i bambini, dai 3 agli 8 anni, con uno spirito libero.

La moto è molto carina nel design e ricca di particolari che riproducono tutte le parti di una vera moto.

E’ ben costruita, solida, robusta e facile da montare. Ha degli effetti sonori e il faro frontale si accende veramente.

Molto pratica e facile da guidare con l’acceleratore che si aziona premendo un pulsante sul manubrio che, una volta rilasciato, funziona anche da freno. Per i più piccoli ci sono le ruote stabilizzatrici, regolabili in altezza e rimovibili quando non ce ne sarà più bisogno.

Il motore da 20W è alimentato da una batteria ricaricabile da 6V e permette di raggiungere una velocità massima di 4 km/h.

Disponibile anche nella versione arancione e nella versione verde.

Perché ci piace. Un’alternativa alle più blasonate moto Peg Perego, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.


#11. Enduro Super Cross

di Famosa

# 1 Enduro Super Cross di Mondial Toys

Età consigliata: 3 – 8 anni

Dimensioni: 108 x 53 x 73 cm
Batteria da 6V/4.5Ah
Motore da 20W – Velocità massima 4 km/h

Famosa propone questa moto realizzata da Feber. E’ una moto da cross adatta ai bambini, a partire dai 3 anni di età, desiderosi di cimentarsi alla guida di un vero fuoristrada.

Prodotto di buona qualità, robusto e solido. Anche esteticamente è molto curata anche se, a guardarla, lascia un po’ la sensazione che nel costruirla abbiano esagerato un po’ con la plastica. 🙂

Il funzionamento è semplice ed intuitivo, con il classico pedale a fare sia da acceleratore, sia da freno quando viene rilasciato. E’ munita di rotelline che possono essere rimosse una volta che il bambino acquisisce maggiore sicurezza ed equilibrio.

Il motore è alimentato da una batteria da 6v/12Ah e permette alla moto di raggiungere la velocità di 5.3km/h, non poco per un bambino!

In dotazione, oltre al caricabatterie, anche un simpatico casco.

Perché ci piace. Una moto facile da guidare e robusta, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.


#12. Moto elettrica per bambini

di Outsunny

Moto elettriche per bambini: Moto elettrica per bambini di Outsunny

Età consigliata: 3 + anni

Dimensioni: 74 x 52 x 30 cm
Batteria da 12V/7Ah
Doppio motore da 90W – Velocità massima 8 km/h

Un’altra moto da cross per bambini a partire dai 5 anni. Il suo design aggressivo e molto realistico piacerà sicuramente a quei bambini che amano l’azione e le avventure off-road.

Costruita rispettando tutte le norme di sicurezza europee e con materiali di buona qualità, questa moto è molto facile da guidare, cammina premendo un tasto posto sul manubrio che, una volta rilasciato, funzionerà da freno. E’ munita di rotelline stabilizzatrici, facilmente rimovibili. Ha il clacson funzionante, suoni ed effetti luminosi per rendere l’esperienza di gioco più realistica e divertente.

La batteria è di 6v/4Ah è ricaricabile usando il caricatore in dotazione. La velocità massima è di 2km/h, forse un po’ pochino.

Perché ci piace. Una moto elettrica molto realistica ad un buon prezzo.