Quad per bambini. Una guida per orientarci nella scelta tra modelli a pedali ed elettrici a 6V e 12V

Negli ultimi anni i quad hanno avuto sempre un maggiore successo. Questi veicoli a quattro ruote sono la passione degli amanti dei motori e delle avventure all’aria aperta, su qualsiasi tipo di terreno.

Molto belli anche esteticamente questi veicoli non lasciano di certo indifferenti i bambini che, anzi, li adorano. Le aziende produttrici di veicoli per bambini hanno quindi subito lanciato tanti modelli per offrire ai bambini, fin dai più piccoli, la possibilità di imitare le manovre che papà o lo zio sono capaci di fare con i veri quad.

Esistono sia i modelli a pedali, sia i modelli elettrici. Addirittura ci sono anche modelli con motore a scoppio, dedicati, però, già a ragazzi più grandi.

Noi abbiamo stilato una lista per permettervi di farvi un’idea dei modelli che sono in commercio, partendo da quelli a pedali, veramente pochi a dire la verità, passando poi ai modelli elettrici per bambini più piccoli, alimentati a 6V, per arrivare ai modelli a 12V  capaci di raggiungere velocità un tantino superiori. Restano comunque sempre giocattoli, molto sicuri e molto divertenti che, più che regalare avventura vera, offrono la possibilità di fantasticare e di fare dei giochi di imitazione.

Parecchi modelli ricalcano le linee di famosi quad, altri  copiano il design delle auto, altri hanno design e colori dedicati alle bambine , altri ancora hanno un aspetto futuristico e sembrano usciti da uno di quei film post-apocalittici in cui i pochi umani ancora al mondo lottano per la sopravvivenza.


Quad a pedali

E’ un vero peccato ci siano così pochi modelli di mini quad a pedali perché sono dei veicoli molto carini, che oltre a divertire i bambini, permettono di fare tanta ginnastica, di allenare la coordinazione, migliorare l’agilità e la cognizione spaziale.

Noi li preferiamo a quelli elettrici perché sono semplicemente giocattoli più attivi di cui il bambino può avere il controllo totale.

#1. Quad a pedali Pirate Red GF-600

di FALK

Migliori quad per bambini:Quad a pedali Pirate Red GF-600 di FALK

Età consigliata: 3 – 7 anni

Dimensioni: 84 x 50 x 56 cm
Modello articolo: GF-600

Questo piccolo quad a pedali, pensato per bambini a partire dai 3 anni è un prodotto Falk, quindi Made in France, di eccellente qualità, costruito con grande attenzione ai dettagli e con tutta la passione che questa azienda dedica al mondo dei giochi cavalcabili per bambini.

Pirate di FALK modello nero

Pirate di FALK
modello nero
Controlla prezzo

Il quad è molto robusto, capace di sopportare un peso di 50 kg e l’azienda sostiene che potrà essere usato, a seconda della taglia dei bambini, fino ai 7 anni. Noi crediamo che 6 anni sia l’età massima anche perché l’altezza non è il alcun modo regolabile. Bisognerà tenere conto delle dimensioni che sono di 84 x 50 x 56 cm.

Facilmente manovrabile anche dai più piccoli che, acquistando confidenza con il manubrio ed i pedali, riusciranno a sfruttarlo pienamente, con immenso divertimento.

Disponibile anche in altri colori come questo aggressivo modello nero.

Perché ci piace. Un bel quad per scorrazzare avanti e indietro dentro casa e in giardino.


#2. Quad a pedali Princess

di FALK

Migliori quad per bambini:Quad a pedali Princess di FALK

Età consigliata: 3 – 7 anni

Dimensioni: 84 x 50 x 56 cm
Modello articolo: GF 608

Falk propone anche la versione femminile del Quad Pirate che, in questo caso, si chiama Quad Princess.

Le caratteristiche sono esattamente le stesse del precedente. A cambiare sono i colori e gli adesivi, più trendy e chic 🙂

Perché ci piace. Chi ha detto che i quad piacciono solo ai maschietti? Ecco un quad per bambine, altroché!


#3. Mini quad a pedali Storm

di BJ Plastic

Migliori quad per bambini:Mini quad a pedali Storm di BJ Plastic

Età consigliata: 3 + anni

Dimensioni: 88 x 47 x 57,5 cm
Modello articolo: 3300-NIEB

Questo quad a pedali, modello Storm, è disponibile in 3 colori diversi, ognuno con adesivi che rappresentano il corpo di appartenenza. Il modello blu è un quad della polizia, quello rosso è un modello dei vigili del fuoco, quello verde appartiene, invece, all’esercito.

Storm di BJ Plastic vigili del fuoco

Storm di BJ Plastic
vigili del fuoco
Controlla prezzo
Storm di BJ Plastic US Army

Storm di BJ Plastic
US Army
Controlla prezzo

Equipaggiato con clacson, elmetto di protezione in plastica e gancio traino posteriore, questo mini quad è molto robusto e sarà capace di resistere ai piccoli incidenti che durante le missioni dei nostri piccoli eroi inevitabilmente si verificheranno.

Consigliato a partire dai 3 anni con dimensioni pari a 88 cm x 47 cm x 57,5 cm.

Perché ci piace. Un quad che oltre a regalare l’emozione di guidare, farà indossare ai bambini i panni di veri eroi in missione.


Quad elettrici per bambini

I mini quad elettrici sono molto divertenti e il fatto che si muovono premendo un pedale o un semplice bottone, come la macchina della mamma, farà impazzire di gioia i bambini che si sentiranno ben presto padroni del territorio e pronti a conquistare il mondo in sella ai loro cavalli elettrici.

Anche questi sono utili per la coordinazione, la cognizione spaziale e, con la fantasia dei bambini, saranno dei compagni di viaggio inseparabili di tante fantastiche avventure.


Quad elettrici da 6V

#1. Quad elettrico Polaris Sportsman 400

di Peg Perego

Migliori quad per bambini:Quad elettrico Polaris Sportsman 400 di Peg Perego

Età consigliata: 2 + anni

Dimensioni: 89 x 53,5 x 58,5 cm
Modello articolo: ED1106

Perfetta riproduzione del vero Quad Polaris Sportsman 400, questo veicolo è dedicato ai bambini, a partire dai 2 anni di età, amanti dell’avventura e della vita all’aperto.

Solido, stabile e sicuro Sportsman 400 è ricco di particolari estetici che lo rendono veramente bellissimo e molto divertente, stimolando anche il gioco di fantasia dei bambini.

Princess di Peg Perego modello rosa

Princess di Peg Perego
modello rosa
Controlla prezzo

Costruito con molta attenzione alla sicurezza, alla qualità dei materiali e al comfort del bambino.

Alimentato a batteria da 6V/4,5 Ah, ricaricabile, questo mini quad si guida molto facilmente grazie al sistema che prevede un unico pedale capace di fare da acceleratore quando viene premuto e da freno quando viene rilasciato. L’assetto basso e le quattro ruote garantiscono grande stabilità e sicurezza. La velocità è comunque molto limitata, arrivando ad un massimo di circa 4 chilometri orari.

La batteria, alloggiata nell’apposito scompartimento sotto la sella, si ricarica utilizzando il carica batteria in dotazione attaccandolo ad una comune presa domestica.

Lo stesso modello è disponibile anche nella graziosissima versione Princess, dedicata alle bambine.

Perché ci piace. Un favoloso piccolo quad per grandi avventure, firmato Peg Perego.


#2. Quad elettrico Off-Road Corral Bearcat

di Peg Perego

Migliori quad per bambini:Quad elettrico Off-Road Corral Bearcat di Peg Perego

Età consigliata: 2 + anni

Dimensioni: 93 x 60 x 45 cm
Modello articolo: IGED1165

Altro magnifico mini quad di Peg Perego, anche questo disponibile nella versione più indicata ai maschietti e in quella PINK con finiture più femminili.

Corral Bearcat è un quad molto grintoso, pensato per i bambini, a partire dai 2 anni di età, che hanno lo spirito di avventura nel DNA e che amano affrontare le sfide su sterrato e terreni sconnessi.

Corral Bearcat di Peg Perego modello rosa

Corral Bearcat di Peg Perego
modello rosa
Controlla prezzo

Come in tutti i giocattoli cavalcabili Peg Perego, Corral Bearcat risponde a tutti i requisiti di robustezza, qualità, comfort, ergonomicità e sicurezza, per offrire un’esperienza di gioco entusiasmante senza pericoli. L’attenzione per i dettagli estetici e per la carrozzeria non è certo da meno.

Il sistema di guida è molto semplice con un unico pedale che fa da acceleratore e da freno. La leva del cambio ha due posizioni: avanti e retromarcia.

Alimentato con una batteria da 6V/4,5Ah, alloggiata, in sicurezza, sotto il sedile e ricaricabile con l’apposito caricatore in dotazione, collegandolo ad una comune presa elettrica.

La velocità massima è di 3,7 chilometri orari. Le dimensioni sono: 99 cm x 61,5 cm x 64 cm.

Perché ci piace. Un quad dall’aspetto aggressivo e ricco di fantastici dettagli per giornate di gioco indimenticabili!


#3. Quad elettrico Ferrari

di Feber

Migliori quad per bambini:Quad elettrico Ferrari di Feber

Età consigliata: 1 – 5 anni

Dimensioni: 64 x 43 x 64,5 cm
Modello articolo: 0720115

La spagnola Feber propone questo quad che riproduce la livrea di una Ferrari da Formula 1 ed è adatto a bambini addirittura di età inferiore ai 2 anni.

Esteticamente molto carino, questo piccolo quad è robusto e sicuro, prodotto da un’azienda affidabile.

Quad Kripton di Feber modello blu

Quad Kripton di Feber
modello blu
Controlla prezzo
Quad Pink di Feber modello rosa

Quad Pink di Feber
modello rosa
Controlla prezzo

Alimentato da una batteria da 6V/4,5Ah, ricaricabile con l’apposito caricatore, in dotazione, raggiunge una velocità massima di 2 chilometri l’ora. Lento? 🙂 Non dimentichiamo che è pensato per bambini veramente piccoli!

Molto facile ed intuitivo da guidare, con acceleratore a pedale e freno motore.

I bambini lo adoreranno e vorranno montarci subito sopra imparando pian pianino a manovrarlo e poi saranno occupati con la messa a punto pre-gara, il controllo degli pneumatici, lo ribalteranno, lo puliranno…insomma, avranno un bel da fare! 🙂

Il modello Ferrari è soltanto una delle possibili varianti estetiche di questo quad che infatti è disponibile anche in altre versioni.

Perché ci piace. Un quad adatto anche ai bambini più piccoli, molto carino e tanto divertente.


#4. Quad The Beast

di Injusa

Migliori quad per bambini:Quad The Beast di Injusa

Età consigliata: 2 – 5 anni

Dimensioni: 81 x 60 x 58 cm
Modello articolo: 760

The Beast è un mini quad elettrico pensato per i bambini pronti ad affrontare le sfide dei terreni più difficili.

Il design molto aggressivo e futuristico fa pensare ad uno di quei veicoli dei film post-apocalittici che sfrecciano su lande desertiche popolate da sopravvissuti in lotta per ristabilire una qualche forma di civiltà 🙂

Prodotto dalla spagnola Injusa, azienda che dopo aver trasferito la sua produzione in Cina è tornata sui suoi passi e ha ricominciato a produrre in patria.

Adatto a bambini a partire dai 2 anni di età, questo quad è robusto e ben fatto, costruito con il massimo rispetto per tutte le norme sulla qualità e la sicurezza.

L’acceleratore a pedale e il freno automatico rendono The Beast molto facile da guidare. Alimentato con batteria da 6V, ricaricabile con il caricabatterie fornito in dotazione, è capace di raggiungere una velocità di circa 5 chilometri orari.

Perché ci piace. Un quad veramente aggressivo che catapulterà i nostri bambini in un mondo di avventure in stile Mad Max.


#5. Quad elettrico Racing Girl

di Feber

Migliori quad per bambini:Quad elettrico Racing Girl di Feber

Età consigliata: 1 + anni

Dimensioni: 63 x 43,5 x 32,5 cm
Modello articolo: 800007470

Un’altra linea di quad per bambini firmata Feber e pensata per bambini di età inferiore ai 2 anni.

Questa versione, dai toni rosa e viola, è dedicata alla bambine che amano l’avventura ma non rinunciano allo stile. Il quad è robusto, sicuro e affidabile.

Alimentato da una batteria da 6V/2,5Ah, ricaricabile con l’apposito caricatore, in dotazione, raggiunge una velocità massima di 2 chilometri orari.

Facile ed intuitivo da guidare, con acceleratore a pedale e freno motore. Oltre al modello Racing Girl, sono disponibili altri modelli.

Quad di Feber Disney Minnie

Quad di Feber
Disney Minnie
Controlla prezzo
Dodger di Feber modello rosso

Dodger di Feber
modello rosso
Controlla prezzo
Blazin' Speed Disney Cars

Blazin’ Speed
Disney Cars
Controlla prezzo
Quad Pop di Feber modello rosa

Quad Pop di Feber
modello rosa
Controlla prezzo

Perché ci piace. Tante varianti per un quad carino e sicuro. Facile da guidare fin da piccolini.


#6. Quad elettrico Freeride

di Feber

Migliori quad per bambini:Quad elettrico Freeride di Feber

Età consigliata: 2 – 7 anni

Dimensioni: 97 x 53 x 80 cm
Modello articolo: 800007596

Il Quad Freeride, anch’esso prodotto Made in Spain di casa Feber, è dedicato ai bambini a partire dai 3 anni e promette di accompagnarli fino a 7 anni. Noi ne dubitiamo 🙂 , ma sicuramente questo quad dal design moderno che un po’ ricorda i robot dei cartoni animati giapponesi, sarà capace di regalare tanto divertimento ai bambini, per tanto tempo.

King Cross di Feber modello blu

King Cross
modello blu
Controlla prezzo

Le dimensioni cominciano già ad essere importanti, infatti misura 97 x 53 x 80 cm ed è capace di supportare fino a 30 kg di peso.

Materiali di qualità e robusti, uniti alla grande attenzione per la sicurezza e ad una facile manovrabilità fanno di questo veicolo il compagno ideale per le scorribande in casa e in giardino dei piccoli rider.

Il quad è alimentato da una batteria a 6V/4,5Ah e raggiunge una velocità di 4,2 chilometri l’ora. La batteria e il caricatore sono inclusi nella confezione.

Disponibile anche con un design leggermente diverso nella versione King Cross.

Perché ci piace. Un quad ben costruito e molto carino che da subito conquisterà i bambini e che li accompagnerà per diverso tempo.


#7. Quad elettrico Wrestler

di Injusa

Migliori quad per bambini:Quad elettrico Wrestler di Injusa

Età consigliata: 1 – 3 anni

Dimensioni: 60 x 48 x 50 cm
Modello articolo: 124

Un mini quad dal design veramente molto bello, moderno ed aggressivo adatto ai bambini a partire dai 12 mesi fino ad un massimo di 3 anni, viste le dimensioni molto ridotte.

Alien di Injusa modello rosso

Alien di Injusa
modello rosso
Controlla prezzo

Le ruote molto stabili permetteranno ai bambini, anche quelli più piccoli, di godersi una bellissima esperienza di guida, molto confortevole, facile e sicura, con manubrio ad angolo di sterzata limitato e acceleratore a pedale.

Prodotto robusto ed affidabile, con una velocità massima di 2,5 chilometri l’ora. Batteria da 6V, ricaricabile con il caricatore, entrambi inclusi.

Disponibile anche nella versione rossa Alien.

Perché ci piace. Un quad dal design molto innovativo e dalle dimensioni molto contenute. Sarà amore a prima vista!


#8. Quad ATV (5/2014) 1021/BK

di BIEMME

# 1 Quad ATV (5/2014) 1021/BK di BIEMME

Età consigliata: 3 + anni

Dimensioni: 84,5 x 53 x 51,5 cm

Questo ATV è prodotto dall’italiana Biemme, è un quad scattante e grintoso. Dal design aggressivo e molto curato, ricco di dettagli che lo fanno sembrare un vero quad, con suoni e luci.

Il sistema di acceleratore/freno ad unico pedale ne garantisce la facilità di guida e la sicurezza. È munito anche di retromarcia.

Il quad è indicato per bambini a partire dai 3 anni e la sua velocità massima è di 3 km/h.

La batteria da 6V ha un’autonomia di un’ora e può essere ricaricata con il caricabatteria incluso.

Perché ci piace. Un veicolo che sembra proprio essere un quad vero.


#9. Quad elettrico Little Elf

di VidaXL

Migliori quad per bambini:Quad elettrico Little Elf di VidaXL

Età consigliata: 3 – 6 anni

Dimensioni: 63,5 x 42,5 x 44,5 cm
Modello articolo: 80052

 

Un fantastico veicolo per bambini, un vero quad in miniatura per i bambini più piccoli.

Anche se l’azienda ne raccomanda l’uso a partire dai 3 anni di età, le sue dimensioni la rendono più comoda per bambini di età inferiore, addirittura meno di 2 anni.

Little Elf di VidaXL modello rosso

Little Elf
modello rosso
Controlla prezzo

E’ un quad comunque ben fatto, forse un po’ fragile, ma studiato per garantire la massima sicurezza senza togliere niente al divertimento.

La velocità massima raggiungibile è di 3 km/h. L’acceleratore è a pulsante, posto sul manubrio, che quando viene rilasciato frena automaticamente.

La batteria da 6V, garantisce un utilizzo di circa un’ora ed è ricaricabile con il caricatore in dotazione.

Disponibile anche nella versione colore rosso.

Perché ci piace. Quad molto simpatico per piccoli campioni. Con un buon rapporto qualità prezzo.


Quad elettrici da 12V

#1. Quad elettrico Corral T-Rex

di Peg-Perego

Migliori quad per bambini: Quad elettrico Corral T-Rex di Peg-Perego

Età consigliata: 3 + anni

Dimensioni: 110 x 60 x 38 cm
Modello articolo: IGOR0066

Corral T-Rex è un modello storico Peg Perego, aggiornato alla versione più moderna.

Un design grintoso con linee morbide e sinuose per un carattere da fuoristrada per i bambini che amano le avventure senza limiti, senza rinunciare al comfort e alla sicurezza.

Corral T-Rex di Peg Perego modello rosa

Corral T-Rex di Peg Perego
modello rosa
Controlla prezzo

L’ampia sella garantisce comfort di guida a tutti i bambini, anche quando iniziano a diventare più grandi.

Massima attenzione alla qualità dei materiali e alla sicurezza ma anche ai dettagli che lo fanno sembrare un vero quad, pronto per tutte le avventure off-road, con grandi ruote, bumper anteriore, parafanghi, due tubi di scarico, antenna posteriore e lavorazioni in rilievo.

Il sistema di guida è comodo e molto semplice. Le impugnature del manubrio sono antiscivolo, le ampie pedane offrono grande sostegno. Il pedale dell’acceleratore funziona anche come freno, quando viene rilasciato.

Corral T-Rex raggiunge una velocità di quasi 7 km/h ed è munito di leva del cambio con 3 posizioni: 1-2 e retromarcia. La seconda velocità può essere disattivata quando il bambino non è ancora molto pratico.

Alimentato da una batteria da 12V/8Ah alloggiata nell’apposito vano posto sotto il sedile, a prova di bambino, che si può ricaricare direttamente dal veicolo oppure estraendola, collegando il caricabatteria in dotazione ad una normale presa elettrica.

Corral T-Rex è disponibile anche nella versione femminile, il Corral T-Rex Pink.

Perché ci piace. Un quad bellissimo, robusto, sicuro. Quasi quasi suscita invidia!


#2. Quad elettrico Polaris Outlaw

di Peg-Perego

Migliori quad per bambini: Quad elettrico Polaris Outlaw di Peg-Perego

Età consigliata: 3 + anni

Dimensioni: 110 x 60 x 49 cm
Modello articolo: IGOR0049

Riproduzione precisa dell’originale quad Polaris, perfetta in ogni dettaglio. Dedicato a quei bambini dai 3 anni in su che a star fermi proprio non riescono e che hanno uno spirito ruggente.

Ricco di dettagli, il Polaris Outlaw ha il manubrio in ferro, manopole in gomma e paramani. Le ruote con battistrada scolpito garantiscono grande stabilità, l’ampia sella e le enormi pedane offrono comodità e un ottimo sostegno.

Il sistema di accelerazione e freno è il classico unico pedale che accelera quando premuto e frena quando viene rilasciato. Sul serbatoio è posta la leva del cambio, con 2 velocità di marcia, la più veloce disattivabile per i bambini meno pratici e la retromarcia.

La batteria da 12V/8,5Ah alloggiata sotto la sella, si ricarica con l’apposito caricabatteria, in dotazione, collegandolo ad una comune presa elettrica.

Perché ci piace. Un quad molto realistico, costruito per durare nel tempo. Qualità firmata Peg Perego.


#3. Super quad elettrico con veri ammortizzatori

di Mondial Toys

Migliori quad per bambini: Super quad elettrico con veri ammortizzatori di Mondial Toys

Età consigliata: 3 – 8 anni

Dimensioni: 103 x 67 x 73 cm

Fantastico quad elettrico con veri ammortizzatori, che imita l’aspetto di un vero ATV che si rispetti.

Quad 12V di Mondial Toys modello bianco

Quad 12V di Mondial Toys
modello bianco
Controlla prezzo

Ogni dettaglio è stato studiato per garantire la massima sicurezza dei bambini senza limitarne il divertimento. Le ruote in plastica hanno un bordo di gomma per garantire maggiore aderenza al terreno.

Dotato di un unico pedale che svolge la funzione di acceleratore e di freno, quando viene rilasciato, questo quad raggiunge la velocità di circa 6 km/h. Ha due velocità e la retromarcia.

Una delle particolarità di questo quad è rappresentata dalla presenza di un lettore MP3 con porta USB e lettore SD Card, perché l’avventura se ha una colonna sonora è sempre più bella! 😉

Alimentato da una batteria 12V/7Ah, ricaricabile con il caricatore in dotazione.

Disponibile anche in versione colore bianco.

Perché ci piace. Un quad molto realistico e robusto che permette anche di ascoltare la musica preferita.


#4. Super quad con luci e suoni

di Mondial Toys

Migliori quad per bambini: Super quad con luci e suoni di Mondial Toys

Età consigliata: 3 – 8 anni

Dimensioni: 112 x 74 x 70 cm

Un altro quad di Mondial Toys, molto simile al precedente. Studiato per bambini dai 3 anni di età, per garantirne il massimo divertimento con particolare attenzione alla sicurezza.

Dotato di un unico pedale che svolge la funzione di acceleratore e di freno, quando viene rilasciato, questo quad raggiunge la velocità di circa 6 km/h. Ha due velocità e la retromarcia.

Alimentato da una batteria 12V/7Ah, ricaricabile con il caricatore in dotazione.

Perché ci piace. Design molto ben curato per un quad bello, robusto e capace di essere il potente compagno di avventure dei nostri bambini per molto tempo.


#5. Quad Brutale

di Feber

Migliori quad per bambini: Quad Brutale di Feber

Età consigliata: 3 – 7 anni

Dimensioni: 102 x 75,3 x 61,5 cm
Modello articolo: 800003077

Il Quad Brutale prodotto da Feber è un imponente veicolo elettrico capace di fare vivere fantastiche avventure su tutti i tipi di terreno.

Costruito con buoni materiali e nel rispetto di tutti gli standard di qualità e di sicurezza, questo quad raggiunge una velocità massima di 5,25 km/h ed è munito di retromarcia. Il sistema di accelerazione è quello tipico dell’unico pedale che fa anche da freno, quando viene rilasciato.

Alimentato da una batteria da 12V/7,2 Ah, ricaricabile con il caricatore, incluso.

Indicato per bambini dai 3 ai 7 anni, probabilmente più vicini ai 3 che ai 7 🙂

Perché ci piace. Quad Brutale è un veicolo molto realistico e ricco di dettagli che sicuramente farà la gioia di tutti i piccoli aspiranti piloti.

Ultimo aggiornamento:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: