9 tavoli da ping pong per esterno, i migliori

9 tavoli da ping pong per esterno, i migliori

Se sei un vero appassionato di ping pong e hai la fortuna di avere a tua disposizione un ampio spazio all’aperto, come un giardino o un grande terrazzo, un tavolo outdoor sarebbe veramente il massimo! Pensa a come sarebbero piacevoli le partite con gli amici con il vento tra i capelli 🙂

I tavoli ping pong da esterno tendono a costare più di modelli da interni perché sono prodotti con materiali più durevoli e resistenti alle intemperie. Infatti, praticamente tutti hanno il telaio in acciaio e il campo da gioco in resina o materiali simili che non si screpolano sotto il sole e la poggia.

La maggior parte dei tavoli sono pieghevoli e sono muniti di rotelle, così possiamo riporli per l’inverno senza occupare troppo spazio. Ci sono anche alcune soluzioni permanenti, come gli splendidi e robustissimi modelli di Cornilleau, fatti per durare per decenni.

Noi abbiamo cercato di raccogliere nella nostra lista i modelli di fasce diverse, cominciando dai tavoli outdoor basic che hanno un costo alla portata di tutti, fino ad arrivare ai tavoli fissi che cominciano ad avere un prezzo importante.

#1. Tavolo da ping pong Training Outdoor

di Garlando

Tavoli da ping ping outdoor: Tavolo da ping pong Training Outdoor di Garlando

Modello articolo: C-113E

Partiamo con il tavolo di Garlando, un modello base pensato per uso amatoriale. Il campo di gioco è di dimensioni regolamentari, da torneo, ed è realizzato in resina stratificata (spessore 4 mm), un materiale resistente alle intemperie, adatto anche per l’esterno.

La struttura è in metallo tubolare con verniciatura a polvere, i piedini purtroppo non sono regolabili. Sul telaio è presente un comodo porta palline e racchette.

Facilmente ripiegabile grazie alla chiusura automatica, è leggermente più ingombrante di altri tavoli di questa fascia. Le quattro ruote doppie, di cui due sono rotanti a 360 gradi semplificano il trasporto quando il tavolo è piegato. Il tendirete è fisso e non c’è bisogno di smontarlo per ripiegare il tavolo.

Sollevando una metà è possibile giocare anche da soli, praticamente contro un muro.

Perché ci piace. Un tavolo da ping pong base ma comunque molto valido per un gioco occasionale. Qualità garantita da un marchio molto affidabile.


#2. Tavolo ping pong per esterno Tecto Outdoor

di Cornilleau

Tavoli da ping ping outdoor: Tavolo ping pong per esterno Tecto Outdoor di Cornilleau

Un tavolo della linea Tectonic di Cornilleau, una gamma creata per rendere accessibili ad un pubblico più vasto i tavoli prodotti da questo notissimo marchio, con un prezzo abbordabile.

Il modello è molto basilare ma rimane comunque ottimo per un utilizzo occasionale o come primo tavolo da ping pong per bambini e ragazzi.

Il piano di gioco è costruito in materiale multistrato da 4 mm, con bordi in acciaio e righe bianche indelebili. La struttura in acciaio zincato con verniciatura anticorrosione è molto solida e stabile grazie ai numerosi sostegni.

Le quattro ruote gemellate facilitano il trasporto quando il tavolo è piegato. La rete è fissa e non si deve smontare per chiudere il tavolo.

Perché ci piace. Un prodotto firmato Cornilleau ad un prezzo tutto sommato concorrenziale.


#3. Tavolo da ping pong Progress Outdoor

di Garlando

Tavoli da ping ping outdoor: Tavolo da ping pong Progress Outdoor di Garlando

Modello articolo: C-163E

Il modello Progress Outdoor di Garlando è una versione leggermente più avanzata del Training Outdoor.

Il campo ha dimensioni regolamentari da torneo ed è costruito in resina melaminica (spessore 4 mm).

Il telaio è sempre in metallo con verniciatura a polvere ma è più stabile grazie all’aggiunta di qualche sostegno in più. Le ruote, a differenza di modello Training, sono tutte rotanti a 360°. La struttura è dotata anche di un porta palline.

Alzando uno dei piani si può giocare senza partner. Questo modello è adatto anche ai giocatori con mobilità ridotta.

Perché ci piace. Un tavolo entry-level con qualche miglioramento rispetto al modello Training. Qualità Made in Italy ad un prezzo accessibile.


#4. Tavolo ping pong per esterno 100 S Crossover

di Cornilleau

Tavoli da ping ping outdoor: Tavolo ping pong per esterno 100 S Crossover di Cornilleau

Modello articolo: 801110382

Uno dei modelli di fascia bassa tra le numerose proposte della leggendaria Cornilleau. Un tavolo, comunque, sempre altissima qualità.

Il piano di gioco è in resina stratificata da 4 mm, che dona resistenza agli agenti atmosferici conservando un buon rimbalzo. Telaio in aluzinc, quattro ruote oversize per esterni, piedini e tensione della rete regolabili. Sui lati sono presenti i spazi per riporre le racchette.

Perché ci piace. Un tavolo amatoriale ma assolutamente degno del nome Cornilleau. Rapporto qualità/prezzo eccezionale.


#5. Tavolo ping pong per esterno Axos 1 Outdoor

di Kettler

Tavoli da ping ping outdoor: Tavolo ping pong per esterno Axos 1 Outdoor di Kettler

Modello articolo: 07047-900

Un tavolo da ping pong prodotto in Germania con incredibile attenzione ai minimi dettagli.

Il piano da gioco è prodotto con un innovativo materiale ALU-TEC+, ovvero un insieme di strati di truciolato laccato, alluminio, vernici resistenti ai raggi UV. Il retro della superficie da gioco è costituito da una struttura a nido d’ape unica nel suo genere. La combinazione di questi elementi così sofisticati crea una superficie perfetta per un controllo pallina eccellente e qualità di rimbalzo certificate.

Perché ci piace. Un tavolo adatto ad un uso più intensivo con una qualità del piano da gioco che verrà apprezzata anche dai professionisti.


#6. Tavolo da ping pong Master Outdoor

di Garlando

Tavoli da ping ping outdoor: Tavolo da ping pong Master Outdoor di Garlando

Modello articolo: C-373E

Il top della gamma ping pong Outdoor di Garlando, questo tavolo è pensato per un utilizzo che inizia ad essere intensivo e per gli allenamenti.

Il piano di gioco è in resina stratificata da 4 mm, che combina resistenza alle intemperie con un’alta qualità di rimbalzo della pallina. La struttura del tavolo è in tubi metallici verniciati a polvere con gambe quadrate e doppie barre di collegamento per una stabilità eccellente.

Il tavolo è facilmente ripiegabile grazie al sistema Smart Manual System che permette di sbloccare i piani con un unico gesto senza assumere posizioni scomode. La tensione della rete è regolabile, un porta racchette e palline in dotazione.

Perché ci piace. Il miglior tavolo da ping pong di Garlando, ottimo per chi vuole intraprendere seriamente il gioco senza spendere troppo.


#7. Tavolo ping pong per esterno 150 S Crossover

di Cornilleau

Tavoli da ping ping outdoor: Tavolo ping pong per esterno 150 S Crossover di Cornilleau

Modello articolo: 131657

Un tavolo ping pong dal design raffinato firmato Cornilleau, pensato per usi ricreativi ma frequenti.

La superficie di gioco è in resina stratificata da 4 mm con finitura Softmat per un miglior rimbalzo della pallina. La struttura portante è in aluzinc ed è molto stabile anche grazie ai larghi piedi in resina, regolabili. Il tavolo è dotato di grandi doppie ruote da 200 mm e due freni per tenerlo ben fermo. Sui lati del telaio è presente spazio per riporre 4 racchette.

Perché ci piace. Un tavolo da ping pong quasi professionale con un design molto elegante.


#8. Tavolo ping pong da esterno PRO 510

di Cornilleau

Tavoli da ping ping outdoor: Tavolo ping pong da esterno PRO 510 di Cornilleau

Passiamo ai tavoli statici, che verranno lasciati all’aperto tutto l’anno, capaci di resistere qualsiasi condizione climatica. Sono dei tavoli ideati per parchi e strutture pubbliche ma sono anche una soluzione perfetta per i veri appassionati di ping pong che preferiscono una tavolo permanente per arredare il proprio giardino.

Questo splendido modello Outdoor di Cornilleau è un solidissimo tavolo creato per uso intenso e sportivo. La superficie del gioco è in resina laminata da 7 mm, il telaio in acciaio anticorrosione da 60 mm con tanto di angoli di protezione. La rete è in acciaio ed è molto stabile, a prova di manomissione.

Il rivestimento antiriflesso MATTOP del piano di gioco dona maggiore resistenza alla superficie conservando un controllo della pallina quasi paragonabili a quello di un tavolo indoor.

Disponibile anche nella graziosa versione argento.

Perché ci piace. Un meraviglioso tavolo per i giocatori seri pronti a fare un investimento importante.


#9. Tavolo da esterno PRO PARK

di Cornilleau

Tavoli da ping ping outdoor: Tavolo da esterno PRO PARK di Cornilleau

Un tavolo praticamente indistruttibile, perfetto per spazi pubblici, resistente a qualsiasi tipo di intemperie, agli urti, graffi, fuoco e graffiti, capace di sostenere il peso di 1600 chili.

Il piano da gioco in resina laminata da 9 mm oltre ad essere molto resistente offre un’esperienza di gioco eccezionale. Il rivestimento MATTOP riduce di 10 volte il riflesso del sole. La rete, in acciaio con trattamento anticorrosione, è saldissima ed inviolabile.

Telaio in acciaio spesso 80 mm con angoli di protezione, gambe saldate da 90 mm, in acciaio galvanizzato.

Perché ci piace. Il re indiscusso dei tavoli da ping pong outdoor, PRO PARK è un prodotto destinato a durare per anni e anni, anche negli spazi poco vigilati.