Migliori escavatori radiocomandati: la nostra TOP 3

I migliori escavatori radiocomandati: la nostra TOP 3

Come succedeva a noi quando eravamo piccoli, anche adesso tutti i bambini adorano giocare con ruspe ed escavatori, immaginando di trovarsi in un vero cantiere, con scavi da eseguire, carichi, scarichi e trasporti da effettuare nel più breve tempo possibile.

Giocare muovendo con le proprie mani un escavatore è molto divertente ma quale bambino non ne desidera uno radiocomandato? Abbiamo selezionato per voi quelli che ci sembrano i migliori 3 sul mercato, curatissimi nel design per imitare alla perfezione i modelli reali, capaci di emettere suoni realistici e di ricreare i rumori di un vero cantiere.

Non resta che indossare il caschetto di protezione ed inaugurare il nuovo cantiere! 🙂

Migliori biciclette per bambine di 3 anni

Le 12 biciclette più belle per bambine di 3 anni

Se non abbiamo mai acquistato una bicicletta per bambini, la scelta potrebbe rivelarsi un po’ difficile. Per fortuna, ci sono alcune misure e alcuni numeri che ci aiuteranno ad orientarci nella scelta di quella più adatta al nostro caso. La caratteristica fondamentale da tenere in considerazione per ogni bicicletta junior è il diametro della ruota, espresso quasi sempre in pollici. E’ questa misura che determina le proporzioni del resto del veicolo. In genere le bici con ruote da 12 pollici sono quelle adatte ai bambini che stanno imparando ad andare in sella, tra i 3 e i 5 anni di età.

Per aiutarci, esiste una tabella approssimativa di corrispondenza tra l’altezza del bambino, la sua età e il diametro della ruote. Noi includiamo anche la lunghezza dell’interno gamba, che secondo alcuni esperti, è una misura anche più importante da considerare dell’altezza del bimbo.

Le più belle motorette elettriche per bambini

Le 12 moto elettriche più grintose per i piccoli bikers

Abbiamo già parlato di quanto tutti i bambini amino scorrazzare di qua e di là alla guida di un veicolo, a pedali o elettrico che sia. L’importante per loro è andarsene a spasso, esplorare, giocare con la fantasia e, ammettiamolo, mettersi un po’ in mostra 🙂

Nelle nostre recensioni abbiamo già parlato di quad, di auto, di go-kart, di trattori e di altri veicoli. Oggi vogliamo dedicarci alle moto elettriche per bambini. Siamo andati alla ricerca di quelle che sono attualmente in commercio e abbiamo cercato di selezionare le migliori.

Quali caratteristiche devono avere le moto per bambini? Devono essere resistenti, belle esteticamente, facili da guidare e in grado di divertire i bambini, anche i più piccoli.

Generalmente queste moto sono dedicate ai bambini dai 3 fino agli 8 anni. Quelle per i bambini più piccoli, solitamente, hanno 3 ruote, per garantire una maggiore stabilità. Anche le moto a due ruote sono dotate, praticamente sempre, di rotelline stabilizzatrici che, come nelle biciclette, aiuteranno i bambini a prendere confidenza con il loro nuovo, forse primo, mezzo di trasporto.

Ovviamente da queste moto non dobbiamo aspettarci chissà quali prestazioni, anche se qualcuna è capace di raggiungere velocità che per un bambino sono, forse, già troppo elevate. La cosa che conta è che questi veicoli divertano i bambini, che li lascino liberi di muoversi in sicurezza e permettano loro di giocare con la fantasia, sognando meravigliose avventure.

Migliori macchine elettriche per bambini

Le migliori macchine elettriche per bambini. Dalla romantica FIAT 500 all’aggressivo Polaris RZR

Le auto affascinano i bambini fin dalla più tenera età. Soprattutto i maschietti, ma non esclusivamente, già da piccoli cominciano ad amarle, le indicano quando passano per strada, ne imitano il rumore del motore e, chissà, forse già fantasticano di trovarsi al volante di una fiammante cabriolet con il vento tra i capelli 🙂 Una passione che non svanisce nel tempo e che i più continuano ad avere anche da adulti.

Ma, visto che per prendere la patente ci vorranno ancora tanti anni, i bambini dovranno accontentarsi delle piccole auto a loro dedicate. Ci sono tantissimi modelli, sia a pedali, sia elettriche, capaci di soddisfare tutta la voglia di guida dei giovani piloti. Alcuni modelli ricalcano fedelmente il design delle vere auto e sono bellissimi, altri sono un po’ meno realistici e più fantasiosi, tanti altri sono superaccessoriati.

Tutte queste auto sono comunque in grado di divertire i nostri bambini e di stimolare la loro fantasia perché, oltre all’emozione della guida, offrono tanti spunti per avventure e giochi di ruolo.

In questa lista abbiamo raccolto i modelli di auto elettriche per bambini, cercando di scegliere i più belli, i più sicuri e i più divertenti. Tanti di questi modelli sono controllabili a distanza dagli adulti in modo da permettere anche ai bambini più piccoli di provare l’emozione di muoversi dentro la loro prima autovettura.

10 go kart a pedali per accontentare la voglia di avventura di tutti i bambini

10 Go kart a pedali per accontentare la voglia di avventura di tutti i bambini, dai più piccoli ai più grandi

La passione per le ruote accomuna un po’ tutti bambini e le bambine che, fin da piccoli, restano affascinati dalla possibilità di muoversi guidando il loro primo triciclo, la macchina a pedali, ma anche quelle elettriche, il monopattino o la bicicletta. Ed è una passione che non tramonta mai, quando saranno ragazzi, i nostri figli, saranno affascinati dagli scooter, dalle moto, dai quad e dalle auto che non vedranno l’ora di poter guidare. Sarà quella sensazione di libertà e di indipendenza che si prova nel guidare il proprio veicolo, sarà la voglia di avventura e di esplorare, fatto sta che al richiamo delle ruote è proprio difficile resistere.

I Go kart a pedali sono molto amati dai bambini e, rispetto alle macchinine a pedali, danno un maggiore senso di avventura. Il loro aspetto, spesso molto essenziale, dona loro un fascino particolare, quasi irresistibile.

Quad per bambini

Quad per bambini. Una guida per orientarci nella scelta tra modelli a pedali ed elettrici a 6V e 12V

Negli ultimi anni i quad hanno avuto sempre un maggiore successo. Questi veicoli a quattro ruote sono la passione degli amanti dei motori e delle avventure all’aria aperta, su qualsiasi tipo di terreno.

Molto belli anche esteticamente questi veicoli non lasciano di certo indifferenti i bambini che, anzi, li adorano. Le aziende produttrici di veicoli per bambini hanno quindi subito lanciato tanti modelli per offrire ai bambini, fin dai più piccoli, la possibilità di imitare le manovre che papà o lo zio sono capaci di fare con i veri quad.

Esistono sia i modelli a pedali, sia i modelli elettrici. Addirittura ci sono anche modelli con motore a scoppio, dedicati, però, già a ragazzi più grandi.